Jeffsy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


descarado

Biker superis
14/10/11
470
7
0
roma
Visita sito
Ovale o rotonda dipende solo da te, da cosa preferisci. Per la corona, in teoria dovresti prendere la boost per avere la linea catena giusta (corona alllineata al centro del pacco pignoni). Poi c'e' chi ha preso la normale avendo una linea catena spostata di 3mm verso i pignoni piu' grandi e trovandosi comunque bene.

Io ho ordinato la boost ovale da 30
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Ovale o rotonda dipende solo da te, da cosa preferisci. Per la corona, in teoria dovresti prendere la boost per avere la linea catena giusta (corona alllineata al centro del pacco pignoni). Poi c'e' chi ha preso la normale avendo una linea catena spostata di 3mm verso i pignoni piu' grandi e trovandosi comunque bene.

Io ho ordinato la boost ovale da 30

Mi manderesti il link? Facendone un uso all mountain, a me che non ho mai avuto il monocorona consiglieresti un 28 o un 30?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

descarado

Biker superis
14/10/11
470
7
0
roma
Visita sito

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Io ho comprato un corona da 28 ovale boost. Ho scelto da 28 perchè l'avevo sulla strive e con il 10-42 e il tipo di giri che faccio andava bene. Però ho la bike da due mesi e sto usando ancora la 32 e non mi trovo male. Si un po dura da spingere....forse era meglio se prendevo una 30
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Foto, foto as soon as possible

1cbf36a85485a2bb9b975ded768a90d6.jpg


Dovevo ancora montare il deragliatore
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
pensavo ci fossero problemi di lunghezza o diametro
Le manopole sono fatte tutte per manubri con diametro 22 mm, almeno su questo nessuno ha ancora proposto uno standard "rivoluzionario".

Soprattutto su quelle in spugna, cambia invece in base al modello il diametro esterno. Ad esempio a me piacciono molto queste, le uniche che ho trovato in schiuma di silicone da 34 mm: http://www.esigrips.com/extra-chunky-grips

Ora ho ordinato queste, le sto aspettando: https://www.aliexpress.com/item/201...-Handlebar-Anti-slip-Cycling/32763852479.html, "solo" 32 mm, ma costano 1/5 delle ESI Extra Chunky!
Per quel prezzo, si può anche fare la prova...
 
  • Mi piace
Reactions: Pier1969

Classifica mensile dislivello positivo