Club Trek Fuel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


?

...................

Ospite
Oggi prima uscita "seria" con la mia Fuel EX 8 29, va detto che venivo da una Mondraker Factor vecchiotta...ma ragazzi, sono impressionato dal grip ma anche dalla comodità in salita, soffrendo di problemi di schiena di solito soffro come un cane ma questa volta quasi nulla, mi sembrava quasi di avere una e-bike. In discesa è una tritasassi, va dove voglio e da molto confidenza! Mi piace mi piace mi piace. Non oso pensare cosa possano essere le versioni in carbonio e con montaggio Top, comunque consigliatissima :-?::-?::-?:
Unica cosa gli pneumatici mi sembrano un po' "leggerini" per un uso impegnativo, sbaglio?
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Sono entrato nel club anch'io. Non ho saputo resistere!!
bba1d229611de9b3ed3bbe61a7b056ab.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Bellissima! Auguri e buone pedalate.
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Oggi prima uscita "seria" con la mia Fuel EX 8 29, va detto che venivo da una Mondraker Factor vecchiotta...ma ragazzi, sono impressionato dal grip ma anche dalla comodità in salita, soffrendo di problemi di schiena di solito soffro come un cane ma questa volta quasi nulla, mi sembrava quasi di avere una e-bike. In discesa è una tritasassi, va dove voglio e da molto confidenza! Mi piace mi piace mi piace. Non oso pensare cosa possano essere le versioni in carbonio e con montaggio Top, comunque consigliatissima :-?::-?::-?:
Unica cosa gli pneumatici mi sembrano un po' "leggerini" per un uso impegnativo, sbaglio?
Le stesse sensazioni pure io anche se e la prima full e vengo da una front.

Parli di Bontrager XR3? Piu che leggerine a me non da molto fiduccia l'anteriore, come posteriore scorre bene.
 
?

...................

Ospite
Le stesse sensazioni pure io anche se e la prima full e vengo da una front.

Parli di Bontrager XR3? Piu che leggerine a me non da molto fiduccia l'anteriore, come posteriore scorre bene.

Si e si, leggere in quel senso, sono molto scorrevoli ma per un uso più intenso non so se potranno andare bene...
Nel complesso un'ottima bici!
 

newgiok

Biker superis
Parli di Bontrager XR3? Piu che leggerine a me non da molto fiduccia l'anteriore, come posteriore scorre bene.

Quoto! Anchio pochissimo feeling con le XR3, al limite dietro la si può lasciare perchè è abbastanza scorrevole. Io dopo circa 700 km non le sopportavo più, ad ogni uscita mi stavano sempre più sulle pelotas e non ho voluto aspettare di consumarle. Ho montato due nobby nic 29 da 2.60, trail star davanti e pace star dietro. Il senso di sicurezza trasmesso è quadruplicato, la comodità già prima eccellente è aumentata e in discesa tecnica e scassata il feeling che da è imbarazzante per una trailbike, basta lasciarla scorrere e passa veramente su tutto. Lo scotto da pagare per cotanta grazia è che ovviamente su asfalto (per fortuna ne faccio pochissimo) e sullo scorrevole in piano, un attimo di fatica in più la si fa, ma questo lo avevo già messo in conto.

@Orione78: ti rinnovo anche qui i complimenti per la tua fuel ex nuova nuova! :prost: Rossa è proprio bella.
Mi intriga anche la tua scelta di coperture (immagino da 2.35), posta magari le tue impressioni dopo qualche giro.
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
@newgiok, io sfortunatamente devo fare anche asfalto e ho il DT 1900 con canale da 22.5. Pensavo ai NN 2.3 trail star per l'anteriore e magari lasciare il XR3 dietro o RR 2.25 o ... Crossmark 2 da 2.25.
Sono indeciso. Con la front mi ero trovato con Maxxis Ardent e Crossmark ma con la Full cambia tutto su i stessi percorsi.
 

newgiok

Biker superis
@newgiok, io sfortunatamente devo fare anche asfalto e ho il DT 1900 con canale da 22.5. Pensavo ai NN 2.3 trail star per l'anteriore e magari lasciare il XR3 dietro o RR 2.25 o ... Crossmark 2 da 2.25.
Sono indeciso. Con la front mi ero trovato con Maxxis Ardent e Crossmark ma con la Full cambia tutto su i stessi percorsi.

Secondo me, il NN trail star da 2.35 davanti e un RR 2.25 dietro sono un'ottima accoppiata molto polivalente. Attenzione però in base ai percorsi che fai perchè il RR non è che sia sto gran robusto, se i tuoi sentieri soliti sono tosti forse potresti valutare al posteriore un NN da 2.25 pace star. O in alternativa lasciare dietro l'attuale XR3 che tutto sommato scorre abbastanza, così lo consumi.
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Ciao.. Ho pesato i cerchi comp line 30 della Fuel Ex e mi è venuto male.. 1170 la post e 980 l'ant..
Che cancelli :(

Cosa potrei mettere al loro posto non badando a spese?
Requisiti: boost nativi, robusti e scorrevoli, sezione decente (26-30 mm) e ovviamente il piu leggeri possibile?
:mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo