info misura telaio CUBE NUTRAIL

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilcurva

Biker novus
13/8/08
16
0
0
varese
Visita sito
Bike
gint trance. cube nutrail
non reggendo più il peso della fat-scimmia mi stò guardando attorno ed avrei addocchiato una nutrail pro usata taglia 19 oppure una base taglia 17 nuova, ma sono incerto sulla taglia,me lo date un consiglio?. Vi dò 2 dati,io sono alto 1.78 con 85 di cavallo,la cube in taglia 17 ha tubo piantone 42,OV 587,passo 1106 mentre in taglia 19 ha tubo piantone 47,OV 609 passo 1128.essendo a cavallo tra le due taglie di solito opto per la più grande ma un consiglio si ascolta sempre.
 

vdisalvo

Biker superis
28/8/12
401
138
0
roma
Visita sito
ciao, io ho una canyon dude taglia L, tubo piantone 490, OV 630, per me è perfetta e sono un po' più alto di te (183cm, cavallo 89).
Secondo me con le tue misure ci vuole la 19".
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Per me prendi la L. La Cube e' molto corta di orizzontale. Ce l ha mio cugino. Sembra la Fatboy taglia M. Il piantone e' nella norma ma di orizzontale e' veramente corta. A meno che non pedali con attacchi manubrio abbastanza lunghi. Ma lo eviterei. A me non piace. Prendi la L cosi riesci a pedalare con attacchi di lunghezza umana tipo 60/70. Tanto la bici e' molto agile perche' ha interessa e carro corti e angolo sterzo chiuso (purtroppo)
Nonostante le specifiche dietro ci monta un Minion 4,8 senza problemi se puo' interessarti, o anche il formato 29 plus con gomme da 3. Gia provato. Ha il tubo piantone curvo. Quindi in taglia L forse non ti obbliga al telescopico. (A mio parere un conto e' metterlo perche' ti va e un conto e' esserne obbligati). Se ti servono altre info chiedi pure.
 

ilcurva

Biker novus
13/8/08
16
0
0
varese
Visita sito
Bike
gint trance. cube nutrail
grazie a tutti per le dritte,mi avete tolto un bel dubbio,sò cosa vuol dire pedalare una taglia sbagliata,e purtroppo causa fregature prese in passato dei sivende mi fido molto poco.Sabato vado a vedere e misurare di persona la cicciona e se le condizioni reali corrispondono all'inserzione ci sarà un nuovo menbro della tribù
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Secondo me la 17 va bene

@Don Juan tu hai la Nutrail?
Ciao Vins.
Si corretto, ricordi bene: ho la Nutrail 2019.

Allora.. le CUBE in genere "vestono" un pò piccoline (a differenza ad esempio delle SALSA che sono l'opposto).
Io sono 183 cm ed ho preso la 19.
Mi va bene... ma se fosse stata un pò più grande non mi sarebbe dispiaciuto.

Detto ciò, confermo comunque che la 17 per un utente alto 174 cm va bene: dovrebbe essere "la sua".
Ciao a tutti.

DON
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Classifica mensile dislivello positivo