Foto dei vostri giri in gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Sono certo che se sostituissi le ruote con delle stiletto disc e con copertoncini da 26 le due biciclette si avvicinerebbero....
Ma non mi serve farlo, ho differenziato apposta!
La Trek Domane, che comunque pur essendo una bici da corsa vera è comoda, la uso per tutte le GF, le uscite su strada ed eventualmente anche le randonnee.
La cannondale, sempre montata con copertoncini da 32 (tassellati d'inverno) ha un uso gravel e basta, cioè misto asfalto-sterrato e per manifestazioni appunto gravel.
La MTB per percorsi impegnativi fuori strada.
La esperienza di S.Valentino mi ha confermato che la bici va scelta in funzione del percorso e non secondo l'ispirazione del momento. Se il giro è su asfalto la Gravel resta in garage :balla-co:
Una curiosità hai mai provato la domane per un percorso diciamo "light gravel" ?
te lo chiedo perché la domane la possiedo anche io nella versione disk e so per certo che un pneumatico da 32 entra...
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
Una curiosità hai mai provato la domane per un percorso diciamo "light gravel" ?
te lo chiedo perché la domane la possiedo anche io nella versione disk e so per certo che un pneumatico da 32 entra...
ci ho fatto le strade bianche, una GF con 35 km di sterrato (ma le crete senesi non sono uno sterrato normale, sono lisce e con pochi sassi, una meraviglia) ed i copertoncini da 25...
Io la domane la tengo rigorosamente da strada, ma se tu ci monti dei gravel king SK (o anche normali) da 32, ci fai gravel tranquillamente.
 

Speedislife

Biker serius
15/3/12
113
23
0
57
Monte Argentario
Visita sito
io sto girando da tempo con la pickenflick e la fargo, entrambe concepite per l'off road. La pickenflick potrebbe sembrare simile ad una BDC, ma quando pochi giorni fa ho ripreso la mia wilier da strada e mi sono sparato 65 km a 32 di media senza nemmeno accorgermene ho capito la grande differenza che rimarrà sempre tra una bdc pura ed una gravel. del resto è cosi che deve essere
 
  • Mi piace
Reactions: Arwen and scratera

Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
Anch'io ieri ho ripreso la bici da corsa dopo tre mesi che uscivo solo con la gravel (sia in versione off road che stradale) ma la differenza l'ho sentita fin dai primi chilometri, ma soprattutto alla fine, dopo un giro over 100 non ero distrutta, per quanto comoda possa essere la mia gravel
 
  • Mi piace
Reactions: Speedislife

geobubi

Biker popularis
1/4/14
91
7
0
prov. torino
Visita sito
Bike
due bici
domanda agli utenti: ma qualcuno di voi vorrebbe partecipare alla novarenberg che si svolge il 08/04/2017?
mi farebbe piacere conoscere qualche pedalatore del forum e chissà conoscendoci potremmo condividere altre iniziative ciclistiche, scambiarci opinioni, idee, consigli, farsi una pedalata in scioltezza, uno snack con birretta...e tante altre cose belle per trascorrere una giornata in serenità.
questo è il link di collegamento
http://www.fixedforum.it/forum/topic/82181-novara-novarenberg-09102016
se poi qualcuno e della zona di torino che volesse partecipare possiamo condividere il viaggio.......se fa piacere.
chi è interessato può comunicarmi in privato e ci si organizza
ciao a tutti i gravelisti...
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
oggi in giro per i colli berici. La primavera sta arrivando e la gravel così è ancora più godibile.

4vr9sp.jpg
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
non è stato un giro gravel in senso stretto, ma di strade infangate ieri alla Strade bianche ce n'erano a volerne!!!!
Diluvio universale, 3 ore e mezza sotto l'acqua (ho dovuto ripiegare sul percorso breve per non affogare!!!!) ed ecco la mia povera Domane sporca come solo di rado ho sporcato la MTB e mai la gravel!!!! IMG_4647p.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
non è stato un giro gravel in senso stretto, ma di strade infangate ieri alla Strade bianche ce n'erano a volerne!!!!
Diluvio universale, 3 ore e mezza sotto l'acqua (ho dovuto ripiegare sul percorso breve per non affogare!!!!) ed ecco la mia povera Domane sporca come solo di rado ho sporcato la MTB e mai la gravel!!!! Vedi l'allegato 235699

Presente anch'io [emoji3] l'ultima volta che ero così lurido è stata la Tiger gravel a Vicenza! Foto di me e la Troya belli infangati
8513074c9a446bdb72cb41e0d25b7333.jpg
fa72c4b18f4587cabd4bb8a520ffc5ef.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Speedislife

Biker serius
15/3/12
113
23
0
57
Monte Argentario
Visita sito
Oggi bellissimo giro in città a Roma. Incredibile poter percorrere piu di 60 km toccando l'asfalto solo in minima parte e soprattutto trovare percorsi tecnici in single track in pirno centro. Giro stupendo scaricato da wikilock e seguito con garmin etrex30, ho scoperto angoli della città completamente sconosciuti e stupefacenti.

IMG_0308.JPG IMG_0311.JPG IMG_0310.JPG IMG_0309.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: fignon

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Oggi bellissimo giro in città a Roma. Incredibile poter percorrere piu di 60 km toccando l'asfalto solo in minima parte e soprattutto trovare percorsi tecnici in single track in pirno centro. Giro stupendo scaricato da wikilock e seguito con garmin etrex30, ho scoperto angoli della città completamente sconosciuti e stupefacenti.

Vedi l'allegato 235724 Vedi l'allegato 235725 Vedi l'allegato 235726 Vedi l'allegato 235727
Ciao,
è una Volt la WTB che hai montato? Quanto è larga e quanto sono larghe le tue ossa ischiatiche?
Grazie
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo