RCZ bikeshop: esperienze

lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia
Buongiorno [MENTION=82239]Pierre RczBikes[/MENTION]
ho mandato una mail qualche giorno fa per attivare procedura di riparazione in garanzia per delle ruote e13 trs+.
è possibile avere una risposta e sapere le modalità per la spedizione ed i tempi?
grazie
saluti
 
  • Mi piace
Reactions: RS

lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia
Buongiorno [MENTION=82239]Pierre RczBikes[/MENTION]
ho mandato una mail qualche giorno fa per attivare procedura di riparazione in garanzia per delle ruote e13 trs+.
è possibile avere una risposta e sapere le modalità per la spedizione ed i tempi?
grazie
saluti

rettifico, non so se è un caso ma dopo 1h dal post ho ricevuto mail con istruzioni per la spedizione.
grazie
 

c1p8

Biker novus
7/7/16
36
0
0
Visita sito
Qui non si tratta di recesso. Un prodotto ricevuto diverso dalla descrizione è un vizio di conformità, che deve esser risolto dal venditore. In precedenza avevo accennato che non era commercialmente opportuno gravare il cliente di un ulteriore disturbo e costo, quale la spedizione del reso. Un saluto

Interessi no, un po' di tempo per la verifica ci vorrà. Quel che è assurdo è che l'utente debba rispedire per una non conformità. Vabbè che RCZ risarcisce, ma gli conviene? Noi privati non abbiamo tante chances di spedire all'estero e paghiamo caro (e quindi poi RCZ risarcisce caro)

Allora ho interpellato l'european consumer center Italia di Bolzano, che ha girato la pratica al corrispondente ECC lussemburghese, il quale non è riuscito nè a farmi sostituire il GPS errato con quello dell'inserzione, nè a far organizzare il reso da RCZ. Ad ogni modo, sottoponendo a RCZ la questione dei maggiori costi da risarcire a noi privati che incarichiamo uno spedizioniere internazionale, RCZ ha saggiamente deciso di inviarmi UPS.
 

Pierre RczBikes

Biker serius
6/5/11
188
4
0
Luxembourg
Visita sito
Allora ho interpellato l'european consumer center Italia di Bolzano, che ha girato la pratica al corrispondente ECC lussemburghese, il quale non è riuscito nè a farmi sostituire il GPS errato con quello dell'inserzione, nè a far organizzare il reso da RCZ. Ad ogni modo, sottoponendo a RCZ la questione dei maggiori costi da risarcire a noi privati che incarichiamo uno spedizioniere internazionale, RCZ ha saggiamente deciso di inviarmi UPS.

Gentile cliente,

le confermiamo aver inviato un corriere UPS oggi all'indirizzo da lei indicatoci. Procederemo al rimborso dell'ordine non appena avremo ricevuto il pacco.

Saluti e buon fine settimana,

Il team RCZ
 

c1p8

Biker novus
7/7/16
36
0
0
Visita sito
Grazie, me l'aveva già confermato Nieves via e-mail. Nel frattempo ho consigliato ad un amico che vuol prendersi una bici da viaggio (ovvero quando lavora in trasferta) la battaglin XL. Spero abbia maggior fortuna di me e la trovi in ordine.
 

caprinide

Biker popularis
10/3/16
96
2
0
lucca
Visita sito
[MENTION=82239]Pierre RczBikes[/MENTION]
ho appena acquistato sul sito delle e13 carbon pagando tramite paypal col pulsante express checkout

nel mio account pero non si vede l ordine che ho effettuato , mentre la mail di conferma mi è arrivata

posso sapere lo stato del mio ordine ?

e se si tratta di vendita privata grazie , in tal caso chiedo subito il rimborso se non l avete a magazzino


EDIT : rettifico , via mail mi hanno assicurato che non è una vendita privata e che spediranno domani , adesso non mi
resta che attendere e sperare che il prodotto sia effettivamente quello ordinato e che non manchi niente
 

lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia
Gentile cliente,
Il team RCZ

Salve @Pierre RczBikes
ho spedito l'11 Gennaio con spese a mio carico secondo la procedura indicata le ruote E13 per assistenza in garanzia, secondo il tracking dello spedizioniere le avete ricevute il 18 Gennaio.
Via mail le uniche risposte che ottengo sono che siete molto occupati e non avete ancora potuto controllare il reso.
Richiedo pertanto conferma che abbiate correttamente ricevuto il tutto e come intendete procedere per l'assistenza in garanzia con tempi e modi previsti.
grazie
saluti
Luca Morucci
 

Pierre RczBikes

Biker serius
6/5/11
188
4
0
Luxembourg
Visita sito
Salve @Pierre RczBikes
ho spedito l'11 Gennaio con spese a mio carico secondo la procedura indicata le ruote E13 per assistenza in garanzia, secondo il tracking dello spedizioniere le avete ricevute il 18 Gennaio.
Via mail le uniche risposte che ottengo sono che siete molto occupati e non avete ancora potuto controllare il reso.
Richiedo pertanto conferma che abbiate correttamente ricevuto il tutto e come intendete procedere per l'assistenza in garanzia con tempi e modi previsti.
grazie
saluti
Luca Morucci

Gentile cliente,

non abbiamo ancora ricevuto nulla. Potrebbe comunicarci il numero di tracciabilità?

Saluti,

Pierre
RCZ Team
 

lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia
Gentile cliente,

non abbiamo ancora ricevuto nulla. Potrebbe comunicarci il numero di tracciabilità?

Saluti,

Pierre
RCZ Team

ho già mandato una mail, con ricevuta spedizione e numero tracking consegnato il 18 Gennaio.
mando PM anche qui il numero di tracciabilità.
Non è molto consolante comunque sapere che sono 10 giorni che vi chiedo conferma della correttezza del mio reso, e solo oggi scopro che neanche sapete dov'è o non avete ancora ricevuto il mio pacco.
 
  • Mi piace
Reactions: stilgar

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Ho un'ordine in corso... vediamo come evolve..
Volevo Acquistare una Fox 34 ma dalle ultime info che ho letto , non me la sento di tenere 500€ impegnate e con il pensiero che forse tra un mese non mi arriva nulla e aspettare altri giorni per avere il rimborso.. . Non mi sembra una strategia di vendita azzeccata
 

Pierre RczBikes

Biker serius
6/5/11
188
4
0
Luxembourg
Visita sito
Ho un'ordine in corso... vediamo come evolve..
Volevo Acquistare una Fox 34 ma dalle ultime info che ho letto , non me la sento di tenere 500€ impegnate e con il pensiero che forse tra un mese non mi arriva nulla e aspettare altri giorni per avere il rimborso.. . Non mi sembra una strategia di vendita azzeccata

Gentile cliente,

il sistema delle vendite private ci permette di offrire prodotti a prezzi estremamente competitivi, per questo motivo stiamo sviluppando questo sistema di vendita sempre di più. In effetti la contropartita à la lunga attesa, purtroppo inevitabile. Per maggiori informazioni, la invitiamo a visitare il link seguente: http://www.rczbikeshop.it/it/vendite-private

@lucamoru: la ricontatteremo al più presto, grazie per la pazienza.

Saluti,

Pierre
RCZ Team
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Gentile cliente,

il sistema delle vendite private ci permette di offrire prodotti a prezzi estremamente competitivi, per questo motivo stiamo sviluppando questo sistema di vendita sempre di più. In effetti la contropartita à la lunga attesa, purtroppo inevitabile. Per maggiori informazioni, la invitiamo a visitare il link seguente: http://www.rczbikeshop.it/it/vendite-private

@lucamoru: la ricontatteremo al più presto, grazie per la pazienza.

Saluti,

Pierre
RCZ Team
Grazie Pierre , ho sempre acquistato da Voi e a parte le vendite "private" con tempi di attesa per me incompatibili , continuerò farlo vista l'affidabilità del vostro negozio online
A presto
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.091
319
0
Visita sito
Io ho acquistato il 7 febbraio delle ruote ad un prezzo eccezionale. Dopo dieci giorni però non mi hanno ancora spedito nulla. Contatto RCz e mi dicono che le ruote sono acquistate come vendita privata e dunque devo attendere 25/30 gg. Per me non è un problema perché non ho fretta, dato che sono destinate ad una bici che sto assemblando e alla quale ancora mancano dei componenti però avrebbero potuto specificarlo prima, nella descrizione dell'oggetto non è scritto che si tratta di vendita privata. La cosa è importante, perché leggendo le condizioni di vendita si dice che nelle vendite private non è assicurato che l'oggetto venga spedito. In tale caso viene rimborsato il costo, però l'acquirente, soprattutto se acquista un ricambio di cui ha urgenza, deve saperlo. Non è corretto che aspetta 30 gg e poi viene a scoprire che l'oggetto non può essergli inviato, per poi doverlo cercare altrove. Insomma, un po' più di trasparenza sarebbe corretta. Io ho rinunciato ad acquistare delle ruote usate ad un ottimo prezzo perché ho trovato queste nuove ad un prezzo migliore, non vorrei che fra 30gg me la prendo in saccoccia e non solo non mi vengono spedite ma ho perso anche l'opportunità di prendere le altre.
 
  • Mi piace
Reactions: valeduke

Pierre RczBikes

Biker serius
6/5/11
188
4
0
Luxembourg
Visita sito
Io ho acquistato il 7 febbraio delle ruote ad un prezzo eccezionale. Dopo dieci giorni però non mi hanno ancora spedito nulla. Contatto RCz e mi dicono che le ruote sono acquistate come vendita privata e dunque devo attendere 25/30 gg. Per me non è un problema perché non ho fretta, dato che sono destinate ad una bici che sto assemblando e alla quale ancora mancano dei componenti però avrebbero potuto specificarlo prima, nella descrizione dell'oggetto non è scritto che si tratta di vendita privata. La cosa è importante, perché leggendo le condizioni di vendita si dice che nelle vendite private non è assicurato che l'oggetto venga spedito. In tale caso viene rimborsato il costo, però l'acquirente, soprattutto se acquista un ricambio di cui ha urgenza, deve saperlo. Non è corretto che aspetta 30 gg e poi viene a scoprire che l'oggetto non può essergli inviato, per poi doverlo cercare altrove. Insomma, un po' più di trasparenza sarebbe corretta. Io ho rinunciato ad acquistare delle ruote usate ad un ottimo prezzo perché ho trovato queste nuove ad un prezzo migliore, non vorrei che fra 30gg me la prendo in saccoccia e non solo non mi vengono spedite ma ho perso anche l'opportunità di prendere le altre.

Gentile cliente,

la abbiamo contattata via mail al riguardo.

Saluti,

Pierre
RCZ Team
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.091
319
0
Visita sito
Grazie per la risposta, lo considero un atto di gentilezza che comunque apprezzo. Le ruote non arriveranno più purtroppo. I soldi mi sono stati restituiti.
 

Classifica mensile dislivello positivo