Firenze MTB Marathon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fraba1061

Biker tremendus
13/5/11
1.122
8
0
Firenze
Visita sito
maglia-2017.jpg Ricordiamo che l'11 giugno 2017 si svolgerà la prima edizione della Firenze MTB Marathon. Tutte le informazioni sul sito dedicato: www.firenzemtb.it Sappiate solo che, fino al 15 febbraio, c'è in regalo per chi si iscrive una bellissima maglia tecnica ciclismo personalizzata per l'evento e prodotta da Pissei.
 
Ultima modifica:

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Appena rientrato a Roma direttamente dalla 1a Firenze MTB Marathon.... Che dire, davvero dispiaciuto e sconfortato... Con punte di 35°/38°, solo un ristoro che si ripeteva 2 volte a distanza di pochi km, tutto il resto dei km senza una goccia di acqua, solo grazie ad una signora che mi ha riempito la borraccia sono riuscito ad arrivare all'arrivo. Gente che tagliavano il tracciato a causa della mancanza di personale ai bivii e della scarsa segnalazione degli ultimi 15km...... Basta andare su Strava e vedere i segmenti che mancano..... Per non parlare del pasta party, ma è l'ultimo dei problemi.... Che peccato, per me la prima ed ultima volta!!!
:down:
 

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
Visita sito
Bike
Guerciotti Scott Bianchi
Mi permetto di fare alcune considerazioni sulla gara alla quale ho partecipato, partendo da due premesse:
- E' stata la 1^ edizione, per cui sicuramente alcuni errori sono "ammessi" e saranno corretti semmai ci saranno prossime edizioni;
- percorso molto bello.
Non mi sono piaciute molto cose:
- il percorso era presidiato con molto personale (vigili / volontari / croce rossa) ma altrettanti bivi erano sguarniti e la SEGNALETICA era veramente INADEGUTA (non puoi mettere quelle tabelle piccole e due fettucce nascoste e scrivere su asfalto con vernice rosso scuro che non si vede); molta gente ha sbagliato percorso (entrando anche in classifica); aggiungo che la FCI prevede cartellonistica standard, fondo giallo e scritte nere;
- errato mettere un solo tappeto di controllo intermedio, ha permesso a diversi "bikers" che conoscevano la zona di tagliare (contenti loro);
- Pasta party no comment!
- Ristoro: con giornate calde non puoi mettere/prevedere un solo ristoro (che si incontrava due volte) e la seconda volta non aveva più acqua;
-docce: ottima la scelta della struttura, ottimi spogliatoi ma docce fredde (non eravamo tantissimi!).

Spero che le critiche mosse siano intese in modo costruttivo e di sprono per le prossime edizioni, considerato che il territorio merita tantissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: cliffsen6

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Mi permetto di fare alcune considerazioni sulla gara alla quale ho partecipato, partendo da due premesse:
- E' stata la 1^ edizione, per cui sicuramente alcuni errori sono "ammessi" e saranno corretti semmai ci saranno prossime edizioni;
- percorso molto bello.
Non mi sono piaciute molto cose:
- il percorso era presidiato con molto personale (vigili / volontari / croce rossa) ma altrettanti bivi erano sguarniti e la SEGNALETICA era veramente INADEGUTA (non puoi mettere quelle tabelle piccole e due fettucce nascoste e scrivere su asfalto con vernice rosso scuro che non si vede); molta gente ha sbagliato percorso (entrando anche in classifica); aggiungo che la FCI prevede cartellonistica standard, fondo giallo e scritte nere;
- errato mettere un solo tappeto di controllo intermedio, ha permesso a diversi "bikers" che conoscevano la zona di tagliare (contenti loro);
- Pasta party no comment!
- Ristoro: con giornate calde non puoi mettere/prevedere un solo ristoro (che si incontrava due volte) e la seconda volta non aveva più acqua;
-docce: ottima la scelta della struttura, ottimi spogliatoi ma docce fredde (non eravamo tantissimi!).

Spero che le critiche mosse siano intese in modo costruttivo e di sprono per le prossime edizioni, considerato che il territorio merita tantissimo.
Sono in sintonia con quanto rappresentato. Sulle docce non posso dire nulla perchè l'ho fatta in campeggio. Vorrei rimarcare che tutto il percorso doveva essere segnato e indicato col seguente sistema: frecce direzionali (frecce nere su pannello bianco o giallo) per indicare il percorso da seguire segnalando i cambiamenti di direzione, gli incroci e tutte le potenziali situazioni di pericolo. Le dimensioni minime delle frecce direzionali devono essere di 40 x 20 cm e devono essere posizionate ad un'altezza massima di 1,5 mt dal suolo. Le frecce devono essere posizionate sul lato destro del percorso salvo che per le curve a destra dove le frecce vanno sistemate prima della curva stessa sul lato sinistro del percorso. Una freccia 10 mt prima a ciascun incrocio, all’incrocio e 10 mt dopo lo stesso per confermare la
giusta direzione da seguire. Un segno X ben in vista è usato per comunicare la direzione sbagliata. Etc etc ...... come da regolamento
 

Classifica mensile dislivello positivo