(05.03.2017) Palmanova Bike Marathon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
Ok, grazie.

Complimenti allora alla Bastioni Bike che dimostra di credere molto nelle gare a coppie dato che è disposta a rischiare anche di fare numeri inferiori di iscritti.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

A me questa tipologia di gara non piace e probabilmente come dici tu potrebbe avere ripercussioni sul numero di iscritti!!
Però da qualche parte bisogna incominciare e come tutte le cose bisogna mettere in conto che i primi anni i numeri saranno inferiori(correre in coppia su un circuito di 4 gare o più impegna moltissimo atleti AMATORI che hanno altri impegni nella vita come famiglia e lavoro.Quindi obbligare un altro ad essere sempre presente è un pò difficile da coniugare ).

[MENTION=45299]cossar931[/MENTION] #cossar931 il fatto che rientri nel Trofeo Marathon Acsi mi sembra una gran ca@@ata da parte di ACSI Udine(uguale per Tarcento)!
Se si può correre solo a coppie,chi non intende partecipare al circuito 4season è tagliato fuori dal circuito Marathon.
Quindi se perdo punti a Palmanova e Tarcento ,non andrò a Valle Zignago,Torreano e Attimis.
E fare un circuito Acsi Marathon a coppie e uno singolo con rispettivamente 2 e 3 gare è improponibile!!
 

ShoRRe

Biker perfektus
Continua la preparazione del percorso!
Stiamo dando il meglio di noi per darvi un percorso divertente.

Qualche foto di oggi (in una il Presidente, oggi fa gli anni!).

jmVTOMvz1jENZaSRgClIEGaLsP8_uD3TquN05WfNYNA


WhatsApp Image 2017-02-04 at 12.16.18.jpeg WhatsApp Image 2017-02-04 at 12.16.22.jpeg WhatsApp Image 2017-02-04 at 12.16.23.jpeg WhatsApp Image 2017-02-04 at 12.16.24(1).jpeg WhatsApp Image 2017-02-04 at 12.16.24.jpeg
 

ShoRRe

Biker perfektus
...per coloro avessero qualche dubbio sulla gestione dei tempi.

Il tempo (finale e di intertempo) viene preso sul secondo: sul percorso i concorrenti DEVONO stare a max 15 secondi uno dall'altro; sull'intertempo (mezzo giro) e all'arrivo i concorrenti devono passare assieme.

Tolgo anche un eventuale dubbio sul tratto cronometrato: il primo della coppia che transita sul tappetino fa partire il crono, il secondo lo ferma.



bastioni1.jpg

...qua invece vi mostriamo l'impegno che mettiamo: vi stendiamo un autentico tappeto rosso, come nelle migliori cerimonie!
 

ShoRRe

Biker perfektus
A meno di due settimane dal via, fervono i lavori sui Bastioni. Il tracciato sta venendo tabellato, domani mattina continueremo l'opera!

Nel frattempo sia io che Giovanni, Rossella e Michele stiamo scaldando le nostre reflex per darvi un po' di scatti della vostra giornata.

Stay tuned.
 

ShoRRe

Biker perfektus
...a pochissimi giorni dal via della Palmanova Bike Marathon (prima tappa dei trofei "4 Seasons Mtb Tour" e "Trofeo Sportler") ci son numerosi volontari sul percorso a rifinire gli ultimi passaggi.

...e, inaspettatamente per alcuni, il numero degli iscritti è già superiore allo scorso anno.
Ce la metteremo tutta per farvi divertire anche quest'anno!
 

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
...a pochissimi giorni dal via della Palmanova Bike Marathon (prima tappa dei trofei "4 Seasons Mtb Tour" e "Trofeo Sportler") ci son numerosi volontari sul percorso a rifinire gli ultimi passaggi.

...e, inaspettatamente per alcuni, il numero degli iscritti è già superiore allo scorso anno.
Ce la metteremo tutta per farvi divertire anche quest'anno!


Sul fatto che Palmanova Bike Marathon faccia parte del Trofeo Sportler mi lascia molto perplesso!
Per come la vedo io Acsi Udine ha fatto un bel pasticcio quest'anno con le Marathon.
Chi non intende fare le gare a coppie parte già con 2 gare di svantaggio nella classifica finale.
Ne consegue che sia inutile partecipare al circuito sponsorizzato da Sportler
 

ShoRRe

Biker perfektus
Non sono nella condizione di poterti dare torto o ragione, per ovvi motivi come puoi ben capire.

Il trofeo Sportler (al quale questo evento partecipa così come al 4 Seasons Trophy) è solo una parte delle motivazioni che spingono un biker a partecipare alla nostra manifestazione.
A mio avviso ci sono gare a cui vale la pena partecipare aldilà dell'adesione a un trofeo (penso a Torreano oppure lo scorso anno a Vermegliano!), altre invece più "di routine" (mi vien sempre in mente una del Friuli Challenge).

Il nostro impegno (parlo per l'associazione a cui sono iscritto) è far sì che le nostre manifestazioni non siano affollate solo "per far punti". La riprova è stato il duathlon con un tempo orribile, ugualmente molto partecipato, nonostante non contribuisse alla classifica di nessun campionato.

Penso che le tue lamentele (di cui sei quasi l'unico portavoce...che ci mette la faccia) saranno utili a scrivere un regolamento più attinente ai gusti dei bikers per il prossimo futuro.

Lamps...ahem no siamo in un forum di bici: buone pedalate!
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
...a pochissimi giorni dal via della Palmanova Bike Marathon (prima tappa dei trofei "4 Seasons Mtb Tour" e "Trofeo Sportler") ci son numerosi volontari sul percorso a rifinire gli ultimi passaggi.

...e, inaspettatamente per alcuni, il numero degli iscritti è già superiore allo scorso anno.
Ce la metteremo tutta per farvi divertire anche quest'anno!


Ciao, com'è il percorso? Il terreno sta tenendo oppure c'è tanto fango? Vorrei cambiare gomme prima di arrivare...
 

gene81

Biker popularis
27/12/09
72
3
0
Udine
Visita sito
Un sentito ringraziamento agli organizzatori per non aver inserito anche nel 2^ giro il tratto guidato nel boschetto.
Ah ottime le frittelle [emoji106]

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Le rampette son scivolose. Al momento tiene bene...chiaro che dopo 100 passaggi potrebbe cedere un po'.

Che divertimento oggi ! ! ! Nei brevi tratti in discesa su erba e fango mi sentivo Valentino Rossi nelle staccate :-) Comunque complimenti per l'organizzazione, immagino non sia stato facile con questo tempo...I numeri c'erano. Bravi !
 

Classifica mensile dislivello positivo