norco range killer b

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Beh, questo è un my2016, e rientrerebbe ancora nella garanzia a vita.
Per il resto, spero che abbiano fatto quelle migliorie che descrivi, perchè, nonostante apprezzi notevolmente le doti dinamiche del mezzo, dopo l'ultima rottura, la voglia di buttare tutto nel cassonetto della plastica, c'è stata.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Comunque tra il richiamo ufficiale del 2014 e le rotture "seriali" dell'attacco ammortizzatore e varie altre parti Norco ha avuto il suo bel da fare a sostituire dei telai....

La nuova quando verrà presentata?
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Comunque tra il richiamo ufficiale del 2014 e le rotture "seriali" dell'attacco ammortizzatore e varie altre parti Norco ha avuto il suo bel da fare a sostituire dei telai....

Ho visto telai in carbonio, cambiati per "difetti" alla verniciatura....
Per non parlare della versione alu....quelle arancioni, si sverniciavano solo a guardarle, sulle successive, si apriva la saldatura del carro, sotto l'attacco della pinza freno.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Comunque tra il richiamo ufficiale del 2014 e le rotture "seriali" dell'attacco ammortizzatore e varie altre parti Norco ha avuto il suo bel da fare a sostituire dei telai....

La nuova quando verrà presentata?
Dovrebbe essere presentata tra poco.
Non so quando cominceranno a consegnarla.
La mia sight, presentata a fine gennaio, deve ancora arrivare.
Tra l'altro se ho capito bene le sight complete sono gia' esaurite, così come alcune taglie della range.
Disponibili invece i telai
 

McFrank

Biker novus
2/1/17
37
9
0
Livorno
Visita sito
Bike
Scott scale 80 (2012)/Ragley Big Wig (2017)/Propain Tyee al (2020)
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo anche se vi leggo da un po'. Sono alla ricerca della mia prima full e sto cercando di orientarmi in mezzo alle molte offerte presenti. Tra queste ho visto una Range A7.3 del mercatino (non metto il link perché non so se rientra nelle regole del forum). Ha vari upgrade (trasmissione, telescopico e ammo) e dai componenti del montaggio originale direi che è del 2013. Leggendo dei problemi di telaio (anche se su modelli in carbonio), volevo sapere se secondo voi può essere un buon punto di partenza dopo aver valutato di persona le condizioni o se mi converrebbe buttarmi su qualcosa di più nuovo. Ciao di nuovo
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Se e' del 2013 imho e' una gran bici.
L'unica cosa che e' cambiata nella geometria rispetto al modello alu di oggi e' mezzo grado dell'angolo di sterzo, ma come qualita' costruttiva i modelli 2013-2014 erano parecchio piu' raffinati di quelli attuali.
Unica cosa, se ami una bici un pochino piu' lunga ti conviene scalare in su di una taglia
Chiaramente il modello in carbonio in uscita cambia parecchio a livello di geometrie.

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo anche se vi leggo da un po'. Sono alla ricerca della mia prima full e sto cercando di orientarmi in mezzo alle molte offerte presenti. Tra queste ho visto una Range A7.3 del mercatino (non metto il link perché non so se rientra nelle regole del forum). Ha vari upgrade (trasmissione, telescopico e ammo) e dai componenti del montaggio originale direi che è del 2013. Leggendo dei problemi di telaio (anche se su modelli in carbonio), volevo sapere se secondo voi può essere un buon punto di partenza dopo aver valutato di persona le condizioni o se mi converrebbe buttarmi su qualcosa di più nuovo. Ciao di nuovo
 

McFrank

Biker novus
2/1/17
37
9
0
Livorno
Visita sito
Bike
Scott scale 80 (2012)/Ragley Big Wig (2017)/Propain Tyee al (2020)
Se e' del 2013 imho e' una gran bici.
L'unica cosa che e' cambiata nella geometria rispetto al modello alu di oggi e' mezzo grado dell'angolo di sterzo, ma come qualita' costruttiva i modelli 2013-2014 erano parecchio piu' raffinati di quelli attuali.
Unica cosa, se ami una bici un pochino piu' lunga ti conviene scalare in su di una taglia
Chiaramente il modello in carbonio in uscita cambia parecchio a livello di geometrie.

Grazie mille delle dritte. Per le mie tasche il carbonio (anche usato) è decisamente fuori budget, quindi da quello che dici la alu del 2013 si fa molto interessante. La taglia è una L e io sono 1,83, un po' risicata?
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito

Range Carbon, 7 (650b) e 9 (29").
Sul sito c'è qualche info, ma non si vedono ancora nè foto, nè geometrie varie...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo