Fox Float R o Magura TS RL consiglio per acquisto.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OLD74

Biker serius
9/1/09
120
12
0
roma
Visita sito
Bike
Wethepeople beyond, Giant full, Trek gravel
Chiedo aiuto all'infinito sapere del forum!!! Qualcuno mi può acoltare??:hail:

Devo sostituire l'ammortizzatore su una vecchia Giant Yukon Fx, che attualmente monta un giant ad aria con regolazione del rebound e interasse 165 e corsa 40.
Dopo un po' di ricerca nell'usato ho trovato 2 alternative abbastanza economiche per sostituire quello che monto attualmente e sono esattamente un Fox Float r con regolazione del ritorno e propedal preimpostato dalla casa su medium, interasse 165 e corsa 40; ed un Magura TS RL con regolazione del rebound e leva di blocco, con interasse 165 e corsa 38.
Ecco il dubbio amletico :nunsacci: a parità di prezzo non so se scegliere il Fox che ha sia interasse e soprattutto corsa uguali al mio e il propedal fisso e non ha il blocco della sospensione oppure il Magura che a parità di interasse ha una corsa di 38 quindi differente ma ha la possibilità di blocco.

Il Forum cosa mi consiglia???
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Chiedo aiuto all'infinito sapere del forum!!! Qualcuno mi può acoltare??:hail:

Devo sostituire l'ammortizzatore su una vecchia Giant Yukon Fx, che attualmente monta un giant ad aria con regolazione del rebound e interasse 165 e corsa 40.
Dopo un po' di ricerca nell'usato ho trovato 2 alternative abbastanza economiche per sostituire quello che monto attualmente e sono esattamente un Fox Float r con regolazione del ritorno e propedal preimpostato dalla casa su medium, interasse 165 e corsa 40; ed un Magura TS RL con regolazione del rebound e leva di blocco, con interasse 165 e corsa 38.
Ecco il dubbio amletico :nunsacci: a parità di prezzo non so se scegliere il Fox che ha sia interasse e soprattutto corsa uguali al mio e il propedal fisso e non ha il blocco della sospensione oppure il Magura che a parità di interasse ha una corsa di 38 quindi differente ma ha la possibilità di blocco.

Il Forum cosa mi consiglia???
personalmente io tra questi 2 ti consiglio fox...
1°) per il semplice motivo che almeno in caso di necessità, si trovano i ricambi x revisionarlo.
2° ) siccome personalmente non son utilizzatore dei blocchi dell'ammo..quindi preferisco che in qualunque situazione la sospensione lavori,e dunque ritenendo che un blocco sù un ammo sia abbastanza superfluo x ciò che faccio....la mia scelta cadrebbe sù FOX
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

OLD74

Biker serius
9/1/09
120
12
0
roma
Visita sito
Bike
Wethepeople beyond, Giant full, Trek gravel
Grazie per le risposte, voglio sostituire l'ammo su una bici datata, quindi cerco nell'usato, le cifre di cui parliamo sono intorno ai 70 euro da trattare, sicuramente sarei più orientato verso il fox, perchè ha le misure giuste ed è più recente, l'unico motivo che mi scoccia è non avere il blocco...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Grazie per le risposte, voglio sostituire l'ammo su una bici datata, quindi cerco nell'usato, le cifre di cui parliamo sono intorno ai 70 euro da trattare, sicuramente sarei più orientato verso il fox, perchè ha le misure giuste ed è più recente, l'unico motivo che mi scoccia è non avere il blocco...
avendo il propedal già l'ammortizzatore inibisce di suo il possibile "dondolio" che si creerebbe durante la pedalata rendendo quasi del tutto superfluo il blocco.
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Il FOX R col propedal fisso e non regolabile in nessun modo tranne il ritorno l'ho avuto sulla Trance appena acquistata, devo dire che l'attuale CTD è di un altro pianeta....
Parli di misure diverse.... Perchè?
Il FOX R che avevo era 165 millimetri lungo e 38 di corsa...
9 mm di sag per la regolazione della pressione di gonfiaggio.....
 

Classifica mensile dislivello positivo