B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera? - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Questa cosa mi stuzzica assai ...
Quindi forse anche su una Habit potrebbero starci ?
Devo indagare :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Rotrek

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Questa cosa mi stuzzica assai ...
Quindi forse anche su una Habit potrebbero starci ?
Devo indagare :-)
se hai la bici... guarda quanto sono grandi le gomme che hai ora e quanto spazio rimane attorno (usando un oggetto cilindrico tipo matita, pennarello o simile da far passare tutto attorno nel punto più stretto, che di solito sono i foderi bassi) e ti fai i tuoi conti
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
se hai la bici... guarda quanto sono grandi le gomme che hai ora e quanto spazio rimane attorno (usando un oggetto cilindrico tipo matita, pennarello o simile da far passare tutto attorno nel punto più stretto, che di solito sono i foderi bassi) e ti fai i tuoi conti
Non ho la bici, ma mi hanno appena risposto che dietro al max ci sta il 2,35, purtroppo
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
4 uscite e mi trovo benissimo, nessun problema né dolore

Il fatto non è avere dolori, ma avere una sella così alta può significar telaio piccolo o cavallo più lungo del normale rispetto ad un normotipo, poi magari la foto con la bici inclinata inganna


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
4 uscite e mi trovo benissimo, nessun problema né dolore

Non si tratta di avere dolori , alzando la sella compensi e non sono i due cm di virtuale a rendere impossibile la pedalata.
se la sella è troppo alta può significare telaio piccolo oppure cavallo sproporzionato rispetto al busto, poi magari la foto con la bici inclinata inganna.
Quanto hai di cavallo, altezza sella e taglia bici?


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
http://spank-ind.com/oozy-trail395plus-rim.php

Ciao a tutti, ho questi cerchi Spank di cui sopra, con canale interno da 35mm attualmente monto copertoni da 2.8, vorrei passare agli stessi copertoni ma da 3 pollici dite che potrei avere qualche problema? Mi interessava rendere la mia bici plus più comoda, avvicinandomi di più alla sensazione di guida che mi dava la fat con gomme da 3.8 pollici e cerchi da 80.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
http://spank-ind.com/oozy-trail395plus-rim.php

Ciao a tutti, ho questi cerchi Spank di cui sopra, con canale interno da 35mm attualmente monto copertoni da 2.8, vorrei passare agli stessi copertoni ma da 3 pollici dite che potrei avere qualche problema? Mi interessava rendere la mia bici plus più comoda, avvicinandomi di più alla sensazione di guida che mi dava la fat con gomme da 3.8 pollici e cerchi da 80.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Mi autoquoto. Alla fine ho fatto questa scelta nobby nic anteriore trailstar 3.0, e Rocket Ron posteriore pacestar. Il tutto montato con kit procore su cerchi da 35. Appena a ho tempo monto tutto e vi dirò le mie sensazioni.


Già che ci sono vorrei farvi un altra domanda, partendo dal presupposto che dipende molto dalla grandezza Delle spalle e dallo stile del rider, secondo voi sotto che lunghezza di manubrio non si può andare per una bici plus? Io per esempio non andrei sotto 76.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Arrivate oggi ruote con cerchi Ambrosio Kono da 40 e mozzi Novatec. Per me che non sono abituato è stato un piccolo shock!!! Ora attendo che mi vengano fornite le Nobby Nic da 2.8 e poi vediamo se questo nuovo formato mi divertirà come penso (e spero...).
 
  • Mi piace
Reactions: diupen

Classifica mensile dislivello positivo