roc d'azur 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giovanni bertoni

Biker novus
23/2/17
18
1
0
44
piacenza
Visita sito
Bike
mtb cube analog 29
buongiorno mi sta affascinando questa manifestazione. date le mie capacità e il poco tempo non la farei competitiva. è possibile parteciparci liberamente? vedo che nel sito si parla anche di questo ma non ho ben capito se bisogna iscriversi comunque alle varie tappe. qualcuno di voi lo ha già fatto non per gara?
grazie
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
gare ce ne sono quante ne vuoi dalle randonne' alle gare corte alla marathon a quella della domenica

in francia la competizione non esiste.. a parte le prime 2/3 batterie.. dietro se ne battono le balle e vanno per divertirsi...
il problema del.. non vado se no sfiguro e' un problema tutto italiano.. se vuoi andare e DIVERTIRTI iscriviti.. se ti danno un pettorale basso.. (non credo adesso..ormai il grosso dei pettorali e' andato) al limite puoi partire nella griglia dietro questo per quanto riguarda la gara della domenica.. se no ci sono le gare piu' corte in settimana e le varie randonne'.. compresa quella in maschera! ripeto i pummarola pro.. ce li abbiamo solo in Italia.. dai retta a me.. iscriviti e vai a vedere cos'e' uno sport divertente e salutare!
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
ma no figurati!!! gli unici che fanno gli abbelinati e si fanno notare.. sono gli italiani! se parti della 3 griglia in poi ci manca solo quello con il panino al posto della barretta poi e' tutta gente che si diverte! il primo anno che l'ho fatta sono partito in penultima griglia.. avevo gente con bici rigida, scarpe da tennis maglietta di cotone e bottiglia da mezzo litro nel porta borraccia! poi alla prima discesa tutti a piedi uno dietro l'altro senza superare! gli unici che si facevano notare e' come ti dicevo gli italiani che partiti dall'ultima griglia volevano rimontare ?!?!? sulle altre... risultato? a parte andare in giro per rovi e arbusti.. raffiche di insulti da tutti quelli che scendevano a piedi composti... in pratica la solita figura di cacca che facciamo all'estero... vai tranquillo c'e' gente che a volte arriva alle domenica alle 20.. e l'ultima griglia parte alle 11.30! quindi stai sereno.. se vuoi provare quella della domenica non avere paura di dare fastidio.. se ti sembra troppo lunga.. opta per le altre in settimana che sono piu' corte
 
  • Mi piace
Reactions: croist75

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
:free:
Be ora pensiamo di risolvere una prostatite
... poi mi iscrivo. Quello che mi invoglia è anche tutto quello che c è attorno alla manifestazione. Speriamo di andarci

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app


ciao!
io l'ho fatta qualche anno....semplicemente fantastico!!!!!!! in italia manifestazione del genere ce le sognamo alla grande!!!
una settimana di eventi..... tra XC downhill, mega avalance, bmx ......... più di 5000 iscritti..... un 'area esposizione grandissima!!!
io ho fatto la GF della domenica!!!! discesa dal fornel col coltello tra i denti!!! :yeah!::yeah!::yeah!:
.....tutto tuttto bellissimo!!!!! la consiglierei a chiunque!!! ovviamente tanta gente tanti tappi che ti fanno fermare ogni tanto.... almeno una volta nella vita va provata!
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Ho visto che si tiene ad Ottobre, un insieme di tante cose, può essere che la marathon si tenga il Venerdì?
http://www.rocazur.com/en/races/races

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.

si si... correggo il messaggio.... ho visto il programma....è il venerdì.... e i pro si fanno sia quella del venerdì che quella della domenica????? :freeride: allucinante!!!!!

fanno tanta di quella roba che :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon: .....io ho partecipato solo a quella che fanno domenica e c'e veramente un macello di gente che corre e un sacco che ti urla lungo le strade!!!!!!!! quando scendi dal fournel sembra lo stadio!!!!!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ceszij

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Pensavo di una al venerdì e una al sabato sui 35 50 km. Questa settimana se riesco mi iscrivo. E che la prostatite me la mandi buona

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

Ascolta me e risparmia i soldi: fanne una sola, così ti godi l'evento, e l'altro giorno vai invece a scoprire l'Esterel. SPETTACOLARE!!! ;-)
http://www.themtbbiker.com/traversee-de-lesterel.html

Anche perché, gira che ti rigira, tutte le gare passano praticamente negli stessi posti... e si tengono ben distanti dall'Esterel che è parco naturale, area protetta, ecc...
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Per chi c'è già stato, chiedo gentilmente consigli su pernottamenti, cosa c'è da vedere visto che arrivo con moglie... [emoji6]

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
hotel.. prenota subito.. se trovi ancora qualcosa! cose da vedere.. ci sono tanti bei posti comunque considera che e' tutto incentrato su bici e outdoor. la fiera e' immensa.. con tanti eventi.. sempre che a tua moglie possano interessare. poi c'e' il mare e la spiaggia.. di solito quando c'e' la roc.. si puo' ancora fare il bagno e soprattutto prendersi il sole. c'e' anche l'arena romana.. ma non so se e' aperta ci sono sempre passato solo davanti
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
hotel.. prenota subito.. se trovi ancora qualcosa! cose da vedere.. ci sono tanti bei posti comunque considera che e' tutto incentrato su bici e outdoor. la fiera e' immensa.. con tanti eventi.. sempre che a tua moglie possano interessare. poi c'e' il mare e la spiaggia.. di solito quando c'e' la roc.. si puo' ancora fare il bagno e soprattutto prendersi il sole. c'e' anche l'arena romana.. ma non so se e' aperta ci sono sempre passato solo davanti
Ti ringrazio.... mi sembra di capire che la partenza avvenga al Boulevard de la mer,avrei trovato alloggio non carissimo penso a una decina di minuti a piedi... ho visto che tra i servizi c'è la possibilità di lasciare la bici tipo in un garage?

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
la partenza e' base nature e' l'aereoporto turistico di saint raphael

si c'e' il servizio di garage lo puoi usare sia per il tempo che sei alla fiera sia pagare il servizio notte per lasciarla li anche di notte
io personalmente me la porto in camera in hotel :D l'anno scorso ho prenotato tardi e ho trovato posto a casa del signore.. quest'anno ho fatto iscrizione roc.. e booking subito dopo.. cosi ho preso l'hotel attaccato a base nature di fronte al centro commerciale
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Quanto dista dal mare la base nature? Più che altro volevo alloggiare, re possibile, il più vicino al mare...

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
base nature confina con il mare e con il porto :) se esci dal magazzino bici.. c'e' il mare.. ma dall'anno scorso dopo gli attentati.. devi passare dalle guardie e dalle protezioni anti camion per uscire...
Grazie delle indicazioni...
Avrei trovato a Saint Raphael,ma non trovo sulla cartina Base Nature....:zapalott:
Ora guarderò meglio...;-)

EDIT: bene,trovato alloggio...non vedo l'ora...:-)
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo