creazione database con access

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
trovato grazie. se non sono di disturbo, io volevo fare un'altra cosa:
ho aggiunto il campo squadra alla tabella dei corridori per fare le vittorie della squadra, stavolta solo vittorie e non piazzamenti, come posso fare?

l'ultima cosa: al posto del link cliccabile, volevo fare una text box dove all'interno viene automaticamente scritto un codice html in base al link inserito all'inizio, la posizione (1-2-3) e il nome della corsa. si puo fare?

dovrebbe uscire cosi:

<a href="www.it">1° aaaaa</a>

Si può fare tutto, ma non ho capito bene cosa e come lo vuoi visualizzare.

Non ho capito se vuoi un elenco col nome del biker e la posizione relativa alla gara? in questo caso dobbiamo fare un'altra pagina dove selezioni la gara invece del biker, altrimenti non so che gara vuoi analizzare. Ho capito giusto?

Il codice html non puoi metterlo, ma è cmq già previsto nell'etichetta, ossia nella proprietà "caption" metti un qualsiasi testo, mentre nella proprietà "hyperlinkaddress" metti il link da seguire.
Se guardi l'evento "current" di maschera2 ti accorgi come lo carico.
 
allora, nella pagina di visualizzazione come hai fatto te, selezioni il corridore, poi nelle label sotto si visualizzano il nome della gara e la posizione con a fianco in link della gara.
io voglio fare che quando si visualizzano la gara e la posizione si crei in automatico un codice in base al nome dellagara e della posizione nella label a lato.

invece per quando tiguarda quello della squadra, io voglio visualizzare solo le vittorie della squadra, per far questo ho inserito il campo squadra quando vado a inserire il nome del ciclista, pero non so se è possibile poi rintracciare questo ciclista senza specificare la squadra al momento dell'inserimento dei piazzamenti

ti allego il file che mi avevi fatto te un po modificato cosi vedi un po
 

Allegati

  • piazz.zip
    55,7 KB · Visite: 2

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
allora, nella pagina di visualizzazione come hai fatto te, selezioni il corridore, poi nelle label sotto si visualizzano il nome della gara e la posizione con a fianco in link della gara.
io voglio fare che quando si visualizzano la gara e la posizione si crei in automatico un codice in base al nome dellagara e della posizione nella label a lato.

invece per quando tiguarda quello della squadra, io voglio visualizzare solo le vittorie della squadra, per far questo ho inserito il campo squadra quando vado a inserire il nome del ciclista, pero non so se è possibile poi rintracciare questo ciclista senza specificare la squadra al momento dell'inserimento dei piazzamenti

ti allego il file che mi avevi fatto te un po modificato cosi vedi un po

K3kko, te lo dicevo che la cosa si va complicando, te l'ho rivisto in veste semiseria perchè ovviamente se metti in mezzo dati anagrafici come cognome e nome devi per forza far intervenire un codice che contraddistingue il biker, ho aggiunto anche una tabella squadre e rivisto un po il tutto, non so se la cosa ti possa bastare, ma di più sinceramente non posso fare.
Ciao.
Vedi l'allegato piazz.zip
 

snowcat

Biker novus
4/4/09
26
0
0
Bologna
Visita sito
Buongiorno ragazzi,
Domenica scorsa ho fatto la mia prima gara in mtb e quest'anno ne altre in calendario... perciò mi domandavo se era possibile costruire un foglio Excel da poter aggiornare di gara in gara con i risultati e le classifiche con tempi e piazzamenti... il tutto da poter confrontare con i miei tempi e i miei piazzamenti, ed avere un grafico o un valore per capire se sono migliorato o meno...

Faccio un esempio:
Su una gara sono arrivato 240 su 400 e con 30 min di distacco e nella gara successiva sono arrivato 503 su 1200 con un ora di distacco... A questo punto vorrei capire se sono migliorato o peggiorato?!?
 

Classifica mensile dislivello positivo