Problema con SRAM XX1 EAGLE 12v

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


halley73

Biker serius
8/7/05
128
0
0
50
Rivoli
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC
Ciao, torno sul problema ... montato lo stesso gruppo sulla stessa bici e in quattro uscite ho rotto due catene.

Tu per caso sei riuscito a risolvere o a capire quale possa essere il problema?
 

bapr0932

Biker novus
27/10/12
1
0
0
scicli
Visita sito
io ho il problema che la catena risulta rumorosa sulla corona
mi dicono di montare quella per 11 v
premetto che
ho la guarnitura sram eagle con il misuratore quark e corona per 11 obbligata perchè il quark fa da spider,
e la corona per il 12 per lo spider nn si trova
 

Allegati

  • MY17_FC_XX1_EGL_DZERO_PM_175_3Q_3800x2600.jpg
    MY17_FC_XX1_EGL_DZERO_PM_175_3Q_3800x2600.jpg
    233 KB · Visite: 182

chicco977

Biker popularis
23/5/12
54
1
0
Roma
soundcloud.com
81228ffb68f5f8a7ef96851efaa1ab10.jpg


Buongiorno a tutti mi unisco anch'io al problema, posto la foto del cambio di quando sta sul 50/32 (notare la gabbia del cambio)il cambio è sram egle X0 catena color nera preso a natale e fatti 435 km di sali e scendi e strappetti vari la catena e sempre la stessa la bici e una trek procaliber 9.8e sono 2/3 volte che quando sto sul 50 e cerco di salire un marciapiede e do lo slancio con il pedale sento fare uno stac dietro alla cassetta pignoni come se la catena si va a incastrare meglio fra i denti vi chiedo se il cambio sta così teso e se è successo anche a voi questo stac quando cercate di salire un marciapiede o un qualcosa del genere grazie a tutti x le risposte

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Buongiorno a tutti mi unisco anch'io al problema, posto la foto del cambio di quando sta sul 50/32 (notare la gabbia del cambio)il cambio è sram egle X0 catena color nera preso a natale e fatti 435 km di sali e scendi e strappetti vari la catena e sempre la stessa la bici e una trek procaliber 9.8e sono 2/3 volte che quando sto sul 50 e cerco di salire un marciapiede e do lo slancio con il pedale sento fare uno stac dietro alla cassetta pignoni come se la catena si va a incastrare meglio fra i denti vi chiedo se il cambio sta così teso e se è successo anche a voi questo stac quando cercate di salire un marciapiede o un qualcosa del genere grazie a tutti x le risposte

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

la catena è troppo corta. hai poi controllato che il B-gap sia corretto?
 

quadmania

Biker serius
9/11/10
237
11
0
Alba (CN)
www.sauzemtb.it
Ciao ragazzi.
Sram ha reso disponibile il "Gap Chain Tool" per Eagle, un pezzetto di plastica rosso che ti permette di regolare la tensione del cambio posteriore in maniera corretta (essendo l'Eagle molto sensibile a questa regolazione).
Purtroppo non riesco a trovarlo in commercio....
qualcuno sa come ottenerlo?
grazie!
 

Cronometer

Biker novus
17/6/13
44
2
0
Visita sito
Ciao a tutti scusate la domanda ma queste catene/gruppi sono state montate dal negoziante, utente finale o sono di primo montaggio sulle varie bici
Sarebbe interessante per capire se si tratta di un errore di montaggio o è proprio un difetto del gruppo
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti scusate la domanda ma queste catene/gruppi sono state montate dal negoziante, utente finale o sono di primo montaggio sulle varie bici
Sarebbe interessante per capire se si tratta di un errore di montaggio o è proprio un difetto del gruppo
Solitamente nascono, almeno che tu richieda qualcosa di particolare
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
anche io hò comprato il 12v ma hò optato per la catena xx1 a 11v . E' compatibile e non crea nessun problema di cambiata a dire di chi già stà usando da tempo questa soluzione perchè la catena 12v si rompono alla grande. Bisogna vedere se è un lotto difettoso oppure se hanno risolto con qualche accorgimento.
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
anche io hò comprato il 12v ma hò optato per la catena xx1 a 11v . E' compatibile e non crea nessun problema di cambiata a dire di chi già stà usando da tempo questa soluzione perchè la catena 12v si rompono alla grande. Bisogna vedere se è un lotto difettoso oppure se hanno risolto con qualche accorgimento.
Non sarà che montano il cambio senza quella specifica dima, e la catena si rompe perchè la distanza di lavoro del guidacatena non è corretta??
 

Classifica mensile dislivello positivo