Giant Reign

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
@MPEnduro Prova a contattare @KOLOSET


@dimitri cannondale boh, dipende un pò dal budget.Se sei orientato su molla e puoi permettertelo andrei di ohlins oppure un Vivid R2C come usano in ews sulla reign. Ad aria lascerei stare rockshox, ho letto che i vari monarch plus debonair sono sconsigliati e che su questa bici andrebbe bene un classico ammortizzatore high volume. Vorrei fare il cambio pure io in futuro, per ora non ho le idee ben chiare ma mi piacciono molto i nuovi fox.

Riguardo agli scricchiolii, ho smontato la serie sterzo e ho notato che era un pò povera di grasso, pulito e ingrassato per bene ma la causa non era lì.
Ho provato allora a sollevare leggermente il reggisella e ingrassare e gli scricchiolii sono scomparsi del tutto.

La bici va veramente bene, soddisfattissimo dell'acquisto.
 
Ultima modifica:

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Posso dirti quella che è la mia esperienza, sono alto 1,85 e ho taglia L.
Per me credo sia perfetta, anche se sarei più comodo con un reggisella con maggiore escursione per poterlo abbassare di più.

Fossi in te prenderei una M, considerato che l'orizzontale della reign L è quasi un XL di altri marchi.

Da che bici arrivi?
 

sbrish89

Biker serius
9/9/15
162
15
0
Genova
Visita sito
Bike
Giant Reign
non riesco a trovare una reign 1.5 2017 in taglia L, il rivenditore più vicino a me mi dice che ordinandola sarebbe disponibile per giugno.. anche voi avete aspettato così tanto?
 

MPEnduro

Biker popularis
22/2/12
84
-3
0
Busto Arsizio
Visita sito
Posso dirti quella che è la mia esperienza, sono alto 1,85 e ho taglia L.
Per me credo sia perfetta, anche se sarei più comodo con un reggisella con maggiore escursione per poterlo abbassare di più.

Fossi in te prenderei una M, considerato che l'orizzontale della reign L è quasi un XL di altri marchi.

Da che bici arrivi?

Scusa Grinding mi era scappata la tua risposta purtroppo .
Al momento da enduro ho una Cube Fritzz Pro del 2012 da 20" che se non sbaglio dovrebbe essere L
Approfitto della tua disponibilità per chiederti se , oltre al peso ( e al prezzo ... ) , ci sono sostanziali differenze tra una Reign telaio alu rispetto a quella carbon .
Grazzzzzzie !!!! ;-)
 
Ultima modifica:

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Scusa Grinding mi era scappata la tua risposta purtroppo .
Al momento da enduro ho una Cube Fritzz Pro del 2012 da 20" che se non sbaglio dovrebbe essere L
Approfitto della tua disponibilità per chiederti se , oltre al peso ( e al prezzo ... ) , ci sono sostanziali differenze tra una Reign telaio alu rispetto a quella carbon .
Grazzzzzzie !!!! ;-)

beh 20" è bella grande se ti trovi bene con quella penso che potrai trovarti bene anche con la reign L. La reign di certo non è una bici piccola, soprattutto è bella lunga ed ha un top tube importante. Per farti un esempio vedendo le geometrie della tua Fritzz hai 610mm di top tube, la reign segna 640 in taglia L. Di contro ha un seat tube di 482mm più corto rispetto ai 500 della tua cube. Pensaci un pò, sei a cavallo tra le due taglie quindi in questi casi va anche a preferenza. Nel test di MTB mag ho letto che il tester sentiva l'esigenza di spingere la sella più avanti possibile proprio a causa del top tube lunghetto e dell'angolo sella di 73°. Io questa necessità non l'ho sentita, anzi la posizione in sella mi piace proprio.


Riguardo alla carbon purtroppo non l'ho mai vista di persona, a livello di geometrie non cambia niente.
Certo l'allestimento della reign advance 1, con i cerchi in carbonio ecc ecc fa veramente gola, poi è proprio bella!
 

zadofor

Biker novus
8/12/08
6
0
0
Padova
Visita sito
Ciao, ho acquistato la nuova Reign 1.5 LTD 2017 che, secondo quanto riportato nel nelle specifiche sul sito web, dovrebbe montare la cassetta Shimano XT 11-46. La mia monta la cassetta XT 11-42, è un errore di montaggio o di descrizione nel sito web ?
Grazie
 

gdming68

Biker novus
1/2/14
21
1
0
Visita sito
Reggisella Giant Contact su Giant Reign 1.5 LTD 2017

Sto perdendo letteralmente la pazienza! Il reggisella funziona malissimo: Quando pedalo in salita continua ad abbassarsi da solo e devo continuamente alzarlo. La leva non ha una molla di richiamo ed il cavo rimane in tensione. Ho provato a regolare la tensione del cavo ma niente da fare....
L'ho portata dal rivenditore che dice di averla sistemata ma il problema rimane.
Il vs reggisella funziona correttamente?

Grazie
 

Meim

Biker serius
12/3/14
103
18
0
Livornoooo
Visita sito
Bike
atala blu, v brake, storta, cambio penzoloni a volte manuale, gagliarda.....ho anche una full
Reggisella Giant Contact su Giant Reign 1.5 LTD 2017

Sto perdendo letteralmente la pazienza! Il reggisella funziona malissimo: Quando pedalo in salita continua ad abbassarsi da solo e devo continuamente alzarlo. La leva non ha una molla di richiamo ed il cavo rimane in tensione. Ho provato a regolare la tensione del cavo ma niente da fare....
L'ho portata dal rivenditore che dice di averla sistemata ma il problema rimane.
Il vs reggisella funziona correttamente?

Grazie

Ciao, ho il reggi giant da 150 mm della reign 2 ltd 2017, per adesso è perfetto (sgrat) ha una decina di uscite toste all attivo.
Io chiederei esplicitamente la sostituzione se oltretutto la bici è nuova di pacca
 

Meim

Biker serius
12/3/14
103
18
0
Livornoooo
Visita sito
Bike
atala blu, v brake, storta, cambio penzoloni a volte manuale, gagliarda.....ho anche una full
Stavo pensando di alleggerire i rapporti della trasmissione. Ho slx 32 con 11-42 dietro, sto pensando se valga la pena mettere la 30 o aspettare di crescere come forma fisica (non mi da eccessivi problemi lo farei solo per alleggerire le rampe piu toste). Dovrei togliere 2 maglie alla catena?
Invece mettere una sunrace 11-46 con l'slx darebbe problemi nel passaggio per l ultimo pignone? pro contro?
Gracias
 

gdming68

Biker novus
1/2/14
21
1
0
Visita sito
Regolazioni Fox Float X2 su Reign 1.5 LTD 2017: Qualcuno ha provato a fare regolazioni sull'ammortizzatore? Rispetto al manuale Fox non ci sono tutte le regolazioni. Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo