MTB da 400 euro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Come ogni cosa c è bisogno dell allenamento, che figura ci fa un con una bianchi methanol che viene superato da un cancello??
Esperienza vissuta :)
Capirò mai cosa cacchio c'entrano questi discorsi con la richiesta di uno che ha 400-450€ da spendere e vuole sapere qual'è la bici meno peggio su cui buttarli...
 
  • Mi piace
Reactions: Nevermor3

Manfros7

Biker serius
14/11/16
226
27
0
Palermo
Visita sito
Capirò mai cosa cacchio c'entrano questi discorsi con la richiesta di uno che ha 400-450€ da spendere e vuole sapere qual'è la bici meno peggio su cui buttarli...

Siete voi che state dando consigli sbagliati, ha quel budget, che senso ha consigliare una bici da 1000€ di seconda mano?
Ha specificato che gli serve una entry level ed io ho semplicemente consigliato quella con cui ho iniziato io, ottima come robustezza pur non essendo pesantissima, cosa fondamentale per una persona che si avvicina a questo sport e ottime geometrie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Siete voi che state dando consigli sbagliati, ha quel budget, che senso ha consigliare una bici da 1000€ di seconda mano?
Ha specificato che gli serve una entry level ed io ho semplicemente consigliato quella con cui ho iniziato io, ottima come robustezza pur non essendo pesantissima, cosa fondamentale per una persona che si avvicina a questo sport e ottime geometrie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Scusa chi ha consigliato bici da 1000€ usate?
Markxxx79 ha fatto un esempio e se hai letto un po' il forum sai della sua competenza
 

Gragno

Biker popularis
31/1/17
71
4
0
38
Cecina
Visita sito
Bike
Super fantastica!!
Ti consiglio di fare uno sforzo economico in più e cercare di prendere qualcosa di meglio. Tipo una rafal 700 scontata del 25% alla deca (750€) per esempio. Cosi avresti un buon mezzo per iniziare non eccessivamente pesante e non ti starebbe stretto dopo poco. Freni idraulici, forcella ad aria, cambio decente e linea accattivante.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ti consiglio di fare uno sforzo economico in più e cercare di prendere qualcosa di meglio. Tipo una rafal 700 scontata del 25% alla deca (750€) per esempio. Cosi avresti un buon mezzo per iniziare non eccessivamente pesante e non ti starebbe stretto dopo poco. Freni idraulici, forcella ad aria, cambio decente e linea accattivante.
Ce ne fossero ancora di Rafal, ma ho paura che sono terminate da tempo.
Se sai di qualche Deca che ne ha ancora, fa sapere.
 

Gragno

Biker popularis
31/1/17
71
4
0
38
Cecina
Visita sito
Bike
Super fantastica!!
A bo non lo so se si trovano sempre.. altrimenti se ci sono ancora puo' prendere una 500s a 350€ che se poi gli prende bene la rivende agile a meta' prezzo e puo' comprare qualcosa di più performante o in alternativa la modifica via via come ho fatto io che i prezzi sui componenti delle 26' costano meno cosi si fa anche una cultura.. Con un cancello di 16 kg poi sai che gamba che si fa!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Nevermor3

Biker novus
10/9/16
37
7
0
Visita sito
Siete voi che state dando consigli sbagliati, ha quel budget, che senso ha consigliare una bici da 1000€ di seconda mano?
Ha specificato che gli serve una entry level ed io ho semplicemente consigliato quella con cui ho iniziato io, ottima come robustezza pur non essendo pesantissima, cosa fondamentale per una persona che si avvicina a questo sport e ottime geometrie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Piano, trattandosi di una persona non esperta è giusto che sappia che esiste il mercato dell'usato. E in ogni caso molti marchi producono diverse linee: la entry level della Jab è una cosa, quella della Methanol permetterai che sia tutt'altro.. Ma sempre di entry parliamo.

Inviato dal mio 286 16 mhz
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
per trovarla bisogna prendersi la briga di guardare bene anche sui negozi del forum....e fare qualche telefonata....,io la mia l'ho trovata così.
meglio una 26 usata bella leggera e montata bene,che una bici 29 da 15kg...
ieri sera ho tolto il link della cannondale flash usata da 500euro perché sono nuovo del forum e non vorrei violare dei regolamenti,ma basta solo andare a vedere sul mercatino.
 

bunk3r

Biker novus
9/2/17
8
2
0
39
Roma
Visita sito
Bike
RR 560 27.5 2016
Ciao, ti consiglio di cercare, chiedendo anche solo telefonicamente nei vari decathlon, rimanenze della rr560 2016. Io l'ho acquistato poche settimane fa in offerta a meno di 400€

Onesta front da 27.5 con sontour xcr, blocco al manubrio, trasmissione sram e freni idraulici

Per questo prezzo credo sia un buonissimo affare!
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
concordo con la 560, anche la 540 non è male a quel prezzo. Un mio amico la maltratta da 2 anni e va ancora bene...ha cambiato solo un pedale perchè la filettatura si era spanata.
 

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
Visto che qualcuno ha parlato di Bottecchia, forse un po' impropriamente, mio zio ha preso la 125 per 450€
http://www.bottecchia.com/tempolibero/modelli/125-acera-disk-27s-29/
Lui si trova benissimo, certo non ha velleità, e considerando la bici precedente che... non la definirei cancello, più che altro per non offendere i cancelli!
Cmq se vuoi bici migliori concordo con gli altri: buttati sull'usato, magari affiancato da qualcuno che ne capisce.

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Manfros7

Sitcon

Biker novus
23/2/17
9
0
0
33
Sulle montagne
Visita sito
Bike
MTB
Lasciando perdere le usate in quanto non ho tempo e pensare di dover andare in giro a chiedere è un po' improponibile, mi avete convinto per la nuova 540 xD. Quindi, in questa fascia di prezzo (460 euro circa) non c'è nulla di meglio?

Comunque, grazie a tutti dei consigli.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Il fatto è che con chiunque ne parli mi parla, puntualmente, male delle bici della decathlon. Io sono ignorante e quindi non posso far altro che basarmi sulle esperienze altrui.
Frequenta un po' il forum, qui le Deca sonk visite un po' meglio :) .
Diciamo un 70 a favore e un 30 contro.

A parte gli scherzi, se hai qualche dubbio chiedi pure, di clienti Deca qui ce ne sono molti, tra cui il sottoscritto, possiamo elencarti pregi e difetti delle biciclette e del negozio in generale;) .

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Che gentaccia che frequenti...[emoji38]l:
... se la Deca lanciasse una '29 in carbonio a pocomeno meno di 2000 eur dal peso di 10,5kg,tutta questa gente ti direbbe,che è il marchio più top di tutti...sono solo discorsi qualunquistici e utopici...come già detto più volte qui sul forum,nella fascia di prezzo che va dai 350 ai 750 la Deca non ha rivali (che poi è una buona fetta di mercato medio)...a meno di offerte o sconti degli altri marchi...in più ha,che se fai una speciale tessera (credo),puoi ridare nel tempo di 12 mesi,indietro il prodotto (naturalmente integro) e cambiarlo con qualcos'altro...poi fa la garanzia a vita,e in caso di sistemazione in garanzia,in genere sostituisce il pezzo subito senza far troppe storie con uno nuovo e in breve tempo...un mio amico per la sostituzione del freno anteriore in garanzia della sua Bianchi Methanol ,ha dovuto aspettare più di 2 mesi e in più ha pure 'sganciato' qualche eur di manod'opera...poi continuamo a parlar male di Deca,ma non è che gli altri sian tanto meg:

Naa, se lanciasse quella bici direbbero che è carbonio cinese :D .

Il tuo amico comunque non doveva pagare un soldo, se l'intervento era in garanzia.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo