!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

Deleted member 85439

Ospite
Io non volevo esagerare,casomai il ragazzo fosse "esteriofilo" consiglio un'occhiata al sito di BABAHBIKE,questi ragazzi ti costruiscono il telaio "addosso" con i consigli di rider con i coglions! Servono molti rider PRO!
 

JP95

Biker popularis
26/1/17
85
7
0
Svizzera
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 II, Enduro expert e Norco two50
Io non volevo esagerare,casomai il ragazzo fosse "esteriofilo" consiglio un'occhiata al sito di BABAHBIKE,questi ragazzi ti costruiscono il telaio "addosso" con i consigli di rider con i coglions! Servono molti rider PRO!
Gli ho visti, gli scrivo una mail e vediamo... se il prezzo è alla mia portata....:OOO:
 

terra.dani

Biker serius
21/2/08
274
23
0
Torino
Visita sito
Bike
PP ShanTi 27; Wittson Illuminati (custom version gravel)
Ciao a tutti! Torno dopo anni per mostrare l'up grade...
Un saluto alla mia piccoletta bianca che dopo anni di onorato servizio e grandi soddisfazioni lascia il posto alla sorella maggiore un po più cattiva.
Passo infatti da un 140mm con steli 32 ad aria senza pp ad uma 160mm con steli 35 e molla in titanio con pp ant e post.
Ma l'acciaio non si cambia!
 

Allegati

  • 20170211_141621.jpg
    20170211_141621.jpg
    321,7 KB · Visite: 140
  • Mi piace
Reactions: latecomer

JP95

Biker popularis
26/1/17
85
7
0
Svizzera
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 II, Enduro expert e Norco two50
Ciao a tutti! Torno dopo anni per mostrare l'up grade...
Un saluto alla mia piccoletta bianca che dopo anni di onorato servizio e grandi soddisfazioni lascia il posto alla sorella maggiore un po più cattiva.
Passo infatti da un 140mm con steli 32 ad aria senza pp ad uma 160mm con steli 35 e molla in titanio con pp ant e post.
Ma l'acciaio non si cambia!
:sbavon::sbavon: Belle belle! Sto diventando matto con queste front... e pensare che fino a qualche settimana fa se non aveva almeno 200mm di escursione per me non era MTB!!
Come ti trovi con la shan?
 

terra.dani

Biker serius
21/2/08
274
23
0
Torino
Visita sito
Bike
PP ShanTi 27; Wittson Illuminati (custom version gravel)
:sbavon::sbavon: Belle belle! Sto diventando matto con queste front... e pensare che fino a qualche settimana fa se non aveva almeno 200mm di escursione per me non era MTB!!
Come ti trovi con la shan?
Guarda l'ho montata da poco quindi ho poche uscite con quella. Arrivando dalla Surge che vedi ovviamente c'è un abisso però anche il montaggio come leggi è ben diverso.
Ad ogni modo scorso WE sentiero della chiesetta di Torino ho chiuso doppio drop e gap e devo dire che per essere una front è uno spettacolo!!!
 

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
Risuscito un pochino il thread...

Sto preparando la mia... sto radunando i componenti, le ruote saranno deemax vecchia serie gialla (2,5 Kg, posteriore 135X10 con bulloni), gomme 2.5 minion supertacky e hr maxxpro UST (montate ora) o continental baron 2.4 - trailking 2.4 UST posteriore (enorme e ancora pedalabile); trasmissione 30 narrowide 1X9 11-40 con posteriore shadow+ (non sono normale). Forse non sarà pedalabile ma tiro su una uzzi 180-190 da 16kg quindi potrei farcela. E' un esperimento e una vecchia scimmia.

Come vedete la forcella sarà una 888 sl ata del 2007, escursione selezionabile in continuità tra 160 e 200mm, ad aria, 2.7Kg. E' leggermente più lunga delle boxxer e 40, 584mm contro 565, diciamo una ventina di centimetri, a 180 dovrebbe essere lunga come una boxxer da 200 e a 160 come una boxxer da 180.

Proverò a giocare con lo sfilamento degli steli (anche se non ho i segni di massimo abbassamento), ma per chi ha avuto la Morphine, a che lunghezza la terreste?
IMG_20170330_1836152.jpg IMG_20170330_1841427.jpg
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Risuscito un pochino il thread...

Sto preparando la mia... sto radunando i componenti, le ruote saranno deemax vecchia serie gialla (2,5 Kg, posteriore 135X10 con bulloni), gomme 2.5 minion supertacky e hr maxxpro UST (montate ora) o continental baron 2.4 - trailking 2.4 UST posteriore (enorme e ancora pedalabile); trasmissione 30 narrowide 1X9 11-40 con posteriore shadow+ (non sono normale). Forse non sarà pedalabile ma tiro su una uzzi 180-190 da 16kg quindi potrei farcela. E' un esperimento e una vecchia scimmia.

Come vedete la forcella sarà una 888 sl ata del 2007, escursione selezionabile in continuità tra 160 e 200mm, ad aria, 2.7Kg. E' leggermente più lunga delle boxxer e 40, 584mm contro 565, diciamo una ventina di centimetri, a 180 dovrebbe essere lunga come una boxxer da 200 e a 160 come una boxxer da 180.

Proverò a giocare con lo sfilamento degli steli (anche se non ho i segni di massimo abbassamento), ma per chi ha avuto la Morphine, a che lunghezza la terreste?
Vedi l'allegato 236662 Vedi l'allegato 236663
Io sul mio avevo una boxxer wc ad aria quindi alta 58 e spiccioli e con i foderi un po sfilati andava benissimo,magari cerca un attacco manubrio il più. Basso possibile,e comunque ti dovrai abituare al tipo di guida,non lesinare con le gomme puoi permetterti larghezze anche di 3.00,vedrai sarà uno spasso un vero schiacciasassi,poi il morphine e'. Un vero bisturi,un treno,dove lo metti sta!
 

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
Io sul mio avevo una boxxer wc ad aria quindi alta 58 e spiccioli e con i foderi un po sfilati andava benissimo,magari cerca un attacco manubrio il più. Basso possibile,e comunque ti dovrai abituare al tipo di guida,non lesinare con le gomme puoi permetterti larghezze anche di 3.00,vedrai sarà uno spasso un vero schiacciasassi,poi il morphine e'. Un vero bisturi,un treno,dove lo metti sta!

Grazie della risposta, il boxxer mi sembrava un po' più basso della 888 però proverò, solo ho paura di alzare troppo il bb con una pertica lì davanti e una gomma ciccia dietro con il 26.
Attacco e manubrio dovrebbero essere belli bassi, intanto la monto e poi vediamo di fare due prove...
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Grazie della risposta, il boxxer mi sembrava un po' più basso della 888 però proverò, solo ho paura di alzare troppo il bb con una pertica lì davanti e una gomma ciccia dietro con il 26.
Attacco e manubrio dovrebbero essere belli bassi, intanto la monto e poi vediamo di fare due prove...
Vedrai andrà bene non farà effetto chopper,il bb si alzerà. Pure,ma chi ha detto che aia male? Dipende dal tipo di guida
 
  • Mi piace
Reactions: spi

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
Vedrai andrà bene non farà effetto chopper,il bb si alzerà. Pure,ma chi ha detto che aia male? Dipende dal tipo di guida

Il tipo di guida è incrocio tra bradipo e lumaca... diciamo che spero di migliorare :P Abitando in Liguria di flow non ne abbiamo tantissimo quindi il movimento non troppo basso va benissimo, basta non esagerare. Mi verrebbe sulla carta anche la curiosità di provare un 24 posteriore con gommone tipo halo contra 24X3.0, anche se il 26/24 non si vede dai tempi della BIG Hit del 2005...
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Il tipo di guida è incrocio tra bradipo e lumaca... diciamo che spero di migliorare :P Abitando in Liguria di flow non ne abbiamo tantissimo quindi il movimento non troppo basso va benissimo, basta non esagerare. Mi verrebbe sulla carta anche la curiosità di provare un 24 posteriore con gommone tipo halo contra 24X3.0, anche se il 26/24 non si vede dai tempi della BIG Hit del 2005...
Hahaha 24/3.00,rimani 26 e monta due MAGIC MARY 2.50" sono enormi in tutti i sensi,di HALO IO MONTO I CERCHI S.A.S posteriore 48raggi......ancora illibatied io non guido proprio leggero hahajaha.comunque vedrai ti stupirà il MORPHINE,e fidati nella guida lascialo andare e' in macigno,il carro rigidissimo non sbacchetterà mai.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Per gli amanti delle corone "ovali" hahahahah
 

Allegati

  • WP_20170409_10_53_12_Pro.jpg
    WP_20170409_10_53_12_Pro.jpg
    974,5 KB · Visite: 94
  • WP_20170409_11_00_03_Pro.jpg
    WP_20170409_11_00_03_Pro.jpg
    728,2 KB · Visite: 88
  • Mi piace
Reactions: latecomer
D

Deleted member 85439

Ospite
La cronistoria:mentre facevo allenamento di potenziamento per Street,mi parte la pedivella con tutta la corona ovvero esce ai toglie,guardo,azzo vite di fissaggio spanata,rimetto il tutto a sassate hahahah ,e mi avvio piano piano verso casa,vado per oppare un gradino e dare una pedalata.........quello e' il risultato....
 

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
ciao ragazzi:mrgreen:
ormai manca poco all'arrivo del BTR!!!!!
Io e il mio compare però ci siam resi conto di essere abbastanza ignoranti su quel che riguarda i vari standard/misure per l'assemblaggio della bici:help:
soprattutto ruote e trasmissione!!!
Cerchiamo ruote da 26" con canale generoso per poter ospitare gomme con sezione anche oltre i 2.5 dei classici Magic Mary...gomme che tra l'altro non siamo riusciti a trovare. La battuta post del telaio è di 157 mm e anche qui ci chiedevamo se si deve mettere per forza un mozzo da 157 nativo, o ne basta uno da 150 con adattatori/spessori.....
Trasmissione....considerando un budget medio/basso pensavamo ad un cambio Zee 10v.... che tipo di cassetta, catena, guarnitura e movimento centrale possiamo montare??? La scatola del BB è filettata da 83 mm
Pensavamo ad un 11/36 dietro e davanti mono 30T, ma con i tipi di guarnitura che ci sono in commercio, siamo andati completamente in crisi!!!
Cerchiamo insomma qualche "anima pia" che ci aiuti a venirne fuori....
HELP
PLEASE
THANKS
:bacetto:
 

Classifica mensile dislivello positivo