Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Ciao, anche io sono di Roma ed ho prenotato una CF One, disponibile dal 12 aprile; vorrei farti una domanda di tipo logistico: per la consegna sei riuscito a fissare un appuntamento con il corriere in modo da sapere precisamente la data (e, di norma quasi impossibile, il range di orario) di consegna ed organizzarti di conseguenza?

No, hanno suonato al citofono e quando hanno detto "corriere", sono uscito di corsa[emoji3][emoji3]
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Se non mi prendete per scemo, avrei una domanda....
Ho cambiato reggisella, sella, corona, regolato sospensioni, altezza manubrio, latticizzato le gomme e.... non riesco ad inserire la borraccia nel portaborraccia YT[emoji23][emoji23].
Ma come si infila quella cosa?
 

Pier1969

Biker serius
6/12/16
152
27
0
mantova
Visita sito
Se non mi prendete per scemo, avrei una domanda....
Ho cambiato reggisella, sella, corona, regolato sospensioni, altezza manubrio, latticizzato le gomme e.... non riesco ad inserire la borraccia nel portaborraccia YT[emoji23][emoji23].
Ma come si infila quella cosa?
Pensa xhe io mi sono fermato alla corona
Non ho abbastanza forza x sganciarla dalla pedalina
Se tu mi aiuti a svitare la corona io ti spiego come infilare la borraccia [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Pensa xhe io mi sono fermato alla corona
Non ho abbastanza forza x sganciarla dalla pedalina
Se tu mi aiuti a svitare la corona io ti spiego come infilare la borraccia [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Io ho trovato molto più tosta la pedivella che la corona. Infatti la prima è serrata a 50 Nm mentre la seconda a 40.
Comunque se hai la chiave adatta basta solo forzare. Si svita nel classico verso antiorario. Non saprei come aiutarti....
 

Pier1969

Biker serius
6/12/16
152
27
0
mantova
Visita sito
Io ho trovato molto più tosta la pedivella che la corona. Infatti la prima è serrata a 50 Nm mentre la seconda a 40.
Comunque se hai la chiave adatta basta solo forzare. Si svita nel classico verso antiorario. Non saprei come aiutarti....
Ho provato con gli arnesi che ho da tecnico informatico ma non ci sono riuscito[emoji29] [emoji29]
Domani passo dal mio meccanico che sicuramente ci riuscirà anche xche domenica mi aspettano le terre matildiche e con la 32 schiatterei
Grazie comunque x la gentilezza



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Ho provato con gli arnesi che ho da tecnico informatico ma non ci sono riuscito[emoji29] [emoji29]
Domani passo dal mio meccanico che sicuramente ci riuscirà anche xche domenica mi aspettano le terre matildiche e con la 32 schiatterei
Grazie comunque x la gentilezza



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

E che te la cavi così? Guarda che davvero non riesco ad inserire la borraccia[emoji23][emoji23][emoji23]
Da sopra non passa per via dell'ammo, di lato non entra e se provo a 45 gradi si incastra senza giungere sul fondo del portaborraccia
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
La.prima volta fa fatica ad entrare devi spingere un po verso il basso xche ... fa fatica ad allargarsi nella parte bassa

Letto fuori contesto ... può sembra tutt'altro argomento! :smile::smile: :smile:

Tra un mese la Jeffsy in taglia L è finalmente disponibile, la scimmia ormai è implacabile, ora si passa a definire i dettagli: la borraccia ha senso?
Ovviamente il prezzo è fuori misura e so bene che portaborraccia in fibra di carbonio cinesi con entrata laterale e borraccetta da 1/2 litro si comprano per molto molto meno ... a meno che quella in dotazione non abbia caratteristiche e finiture tali da renderla superiore, in un modo che io comune mortale non riesco nemmeno ad immaginare! :nunsacci:

Onestamente, oltre che il prezzo folle, mi convince poco anche la dimensione: se va a finire che comunque dovrei avere addosso lo zaino idrico 8 mesi all'anno ...
 
  • Mi piace
Reactions: novi83

Pier1969

Biker serius
6/12/16
152
27
0
mantova
Visita sito
Letto fuori contesto ... può sembra tutt'altro argomento! [emoji2][emoji2] [emoji2]

Tra un mese la Jeffsy in taglia L è finalmente disponibile, la scimmia ormai è implacabile, ora si passa a definire i dettagli: la borraccia ha senso?
Ovviamente il prezzo è fuori misura e so bene che portaborraccia in fibra di carbonio cinesi con entrata laterale e borraccetta da 1/2 litro si comprano per molto molto meno ... a meno che quella in dotazione non abbia caratteristiche e finiture tali da renderla superiore, in un modo che io comune mortale non riesco nemmeno ad immaginare! :nunsacci:

Onestamente, oltre che il prezzo folle, mi convince poco anche la dimensione: se va a finire che comunque dovrei avere addosso lo zaino idrico 8 mesi all'anno ...
Vero!!!!! ma giuro non era voluto[emoji3] [emoji3] [emoji3]

Io ho acquistato 2 borracce e il portaborraccia in carbonio originali x il semplice motivo di compatibilità al 100% e poi xche mi piacevano
Naturalmemte in giro si trova altro ma nel contesto della spesa della jeffsy i 49 euroni non mi hanno bloccato
In inverno 500ml sono piu che sufficienti ma in estate mi sa che bisogna attrezzarsi con zainetto (con sella telescopica io lo porto sempre x le chincaglierie di manutenzione)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Letto fuori contesto ... può sembra tutt'altro argomento! [emoji2][emoji2] [emoji2]

Tra un mese la Jeffsy in taglia L è finalmente disponibile, la scimmia ormai è implacabile, ora si passa a definire i dettagli: la borraccia ha senso?
Ovviamente il prezzo è fuori misura e so bene che portaborraccia in fibra di carbonio cinesi con entrata laterale e borraccetta da 1/2 litro si comprano per molto molto meno ... a meno che quella in dotazione non abbia caratteristiche e finiture tali da renderla superiore, in un modo che io comune mortale non riesco nemmeno ad immaginare! :nunsacci:

Onestamente, oltre che il prezzo folle, mi convince poco anche la dimensione: se va a finire che comunque dovrei avere addosso lo zaino idrico 8 mesi all'anno ...
Per questo io giro con lo zaino ma ho montato un portaborraccia zefal wiiz sa 4 euro che tiene una borraccia da 500 o un portatool. Il problema è che è molto duro per cui per bere devi fermarti. Su pinkbike ci sono anche le informazioni di uno che ha montato un portaborraccia mi pare specialized che invece pare sia perfetto anche con borraccia da 600.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Alla fine sono riuscito ad infilarla tutta.... la borraccia. Io l'ho comprata solo per andare sul sicuro. È vero che 49€ sono tanti, ma alla fine hai due borracce ed un portaborraccia fatto apposta per farci passare dentro i due/tre cavi (tre se si ha il deragliatore anteriore). Anche io lo uso solo di inverno per giri dove mezzo litro mi è sufficiente. Per giri più lunghi e per i mesi caldi uso lo zainetto idrico
 

drover

Biker serius
10/10/12
185
3
0
Domodossola
Visita sito
Alla fine sono riuscito ad infilarla tutta.... la borraccia. Io l'ho comprata solo per andare sul sicuro. È vero che 49€ sono tanti, ma alla fine hai due borracce ed un portaborraccia fatto apposta per farci passare dentro i due/tre cavi (tre se si ha il deragliatore anteriore). Anche io lo uso solo di inverno per giri dove mezzo litro mi è sufficiente. Per giri più lunghi e per i mesi caldi uso lo zainetto idrico
Ciao. La borraccia resta in sede bene o in discesa può essere persa.
Gentilmente qualcuno può dirmi quanto é lunga. Mi servirebbe per la rocky altitude.
Grazie mille.
 

Pier1969

Biker serius
6/12/16
152
27
0
mantova
Visita sito
Oggi finalmente montata la.30
Due info
Senza meccanico e attrezzi adatti sarei ancora li a cercare di svitare la corona dalla.pedivella
Una volta montata si era presentato un rumore quando la catena era sul pignone piccolo (ingranaggio piu arretrato del cambio toccava il pacco pignoni)
Regolando l'apposita vite tutto è tornato alla normalita
Per i piu esperti queste info sicuramente saranno inutili ma per quelli acerbi come me forse no


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Classifica mensile dislivello positivo