MTB da 400 euro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Naa, se lanciasse quella bici direbbero che è carbonio cinese :D .
Il tuo amico comunque non doveva pagare un soldo, se l'intervento era in garanzia.


E' quello che gli ho detto pure io...ma tant'è che ha pagato...pochi eur...ma la cresta l'ha fatta comunque...fossi io,per questo tipo di interventi di poco conto,non mi vede più,poco ma sicuro...;-) anche se sono ancora in garanzia...se devo pagare...:celopiùg:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
direi ormai che i detrattori del decathlon hanno finito gli argomenti...
qualche anno fa criticavano il fatto che facessero solo 26 mentre ormai il mondo girava intorno a 29 e 27,5
allora Btwin commercializza la Big8 da 29 una signora entry level per il prezzo richiesto con un montaggio più che dignitoso e forcella entry level ad aria mentre la concorrenza "famosa" allo stesso prezzo monta scarse forcelle a molla (e qualcuno si è portato a casa la Big8 in fine serie ad un prezzo ridicolo)
poi hanno fatto anche le 27,5 e abbandonato (fatto salvo le serie più economiche) le 26 come chiedevano i detrattori...e a qualcuno ancora non va bene...

dico una cosa a chi ha aperto il 3D...ho montato una catena Btwin light 10V (poi ho scoperto essere una KMC rimarchiata) sulla mia bici...oltre che più leggera è anche molto più silenziosa della Sram che era montata di serie...giusto per fare un esempio stupido sulla qualità dei prodotti Btwin

certo...per 400/450 € non puoi pretendere chissà cosa....devi scegliere la meno peggio...
Va be' ferma un secondo... Sulle 29" il Deca non ha nemmeno cominciato il discorso. È una situazione ridicola.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao!
Addirittura 7 pignoni!
Ancora fanno cassette cosi?! ;-)
Già mi sta sul cazz0 che invece di dichiarare il peso rifilano la solita supercazz0la del "non è importante dipende da tanti fattori vieni a provarla e decidi".

Ma dimmi quanto pesa, tanto su una bici da 400 Euro non è che puoi vergognarti dei chili...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
Già mi sta sul cazz0 che invece di dichiarare il peso rifilano la solita supercazz0la del "non è importante dipende da tanti fattori vieni a provarla e decidi".

Ma dimmi quanto pesa, tanto su una bici da 400 Euro non è che puoi vergognarti dei chili...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Al massimo la dipingi scura, perché il nero sfina!

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Naa, se lanciasse quella bici direbbero che è carbonio cinese :D .

Il tuo amico comunque non doveva pagare un soldo, se l'intervento era in garanzia.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk


sai però che non è il primo che sento ? capitato più di un amico che sostituzione del pezzo in garanzia , gli fanno pagare la manodopera .
il mio sivende di fiducia è molto grosso ed ha una mole di lavoro enorme e non lo fà , ma raccontandogli accaduti simili , mi spiegava che molti che non hanno un enorme giro lo fanno ( obbligati dai costi....) perchè le case produttrici ( e spesso parliamo delle più blasonate ) ai venditori , garantiscono e mandano il pezzo in sostituzione , ma i costi e il lavoro della manodopera nella sostituzione , non glieli pagano ne riconoscono , e se li devono accollare loro...

prova a pensare nel caso di un telaio difettato in garanzia , il sivende deve smontare completamente la bike , spedire ( a suo carico ...) e poi rimontare il tutto e quindi riregolare tutto quanto , è un lavoro che cmq fà perdere anche 4-5 ore totali ad un meccanico veloce frà smonta tutta la bike , imballa e spedisci , poi rimontala tutta e regola da capo , frà quello che lo paghi e i costi dei suoi contributi tasse ecc.. un azione del genere costa ad un negozio anche 180-200 euro , gli fà perdere praticamente il guadagno sulla vendita della bike .

a volte diamo la colpa e ce la prendiamo con i sivende , ma spesso è chi ci stà sopra che crea le situazioni sgradevoli , e alla fine il cliente ci rimette
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Sitcon

Biker novus
23/2/17
9
0
0
33
Sulle montagne
Visita sito
Bike
MTB
:smile::smile:eh, le cose o le fai per bene o niente, cos'è questo mezzo infarto
Beh si, ero ironico xD. Comunque, acquistata e provata..... dopo due secondi già ero nello sterrato, non ho resistito a provarla prima su strada xD. Me la sono assicurata completamente (30 euro per assicurarmi tutto ciò che è al di fuori dell'assicurazione standard) e con la carta fedeltà ho anche la possibilità di una revisione in 12 mesi.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Beh si, ero ironico xD. Comunque, acquistata e provata..... dopo due secondi già ero nello sterrato, non ho resistito a provarla prima su strada xD. Me la sono assicurata completamente (30 euro per assicurarmi tutto ciò che è al di fuori dell'assicurazione standard) e con la carta fedeltà ho anche la possibilità di una revisione in 12 mesi.
Lo so che scherzavi!
Auguroni allora e buone pedalate!
 
  • Mi piace
Reactions: Sitcon

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Va be' ferma un secondo... Sulle 29" il Deca non ha nemmeno cominciato il discorso. È una situazione ridicola.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
lascia stare che la Big8 per come era montata era una signora entry level da 29.....se confrontata con altre bici dallo stesso prezzo....non parliamo di bici pronto corsa...c'era anche un interessante confronto su youtube al riguardo
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
lascia stare che la Big8 per come era montata era una signora entry level da 29.....se confrontata con altre bici dallo stesso prezzo....non parliamo di bici pronto corsa...c'era anche un interessante confronto su youtube al riguardo
Ho capito, ma è morta lì.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
decathlon si è fermata alla 27.5..e devo dire che la 900 e la 920 a me piacciono.
da decathlon ci faccio spesa per diversi sport molto volentieri,ma sulle mtb e bdc ci sto lontano(a certe)...,perché per come la vedo io(parere mio personalissimo)preferisco un vecchio usato che le loro bici nuove.
e come rivendibilità siamo pari allo 0...
 
Ultima modifica:

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
decathlon si è fermata alla 27.5..e devo dire che la 900 e la 920 a me piacciono.
da decathlon ci faccio spesa per diversi sport molto volentieri,ma sulle mtb e bdc ci sto lontano(a certe)...,perché per come la vedo io(parere mio personalissimo)preferisco un vecchio usato che le loro bici nuove.
e come rivendibilità siamo pari allo 0...
Ma, un mercato dell'usato lo hanno secondo me.
Magari un sivende non te le fa dare dentro per un altra bici, quello sì.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Sitcon

Biker novus
23/2/17
9
0
0
33
Sulle montagne
Visita sito
Bike
MTB
Alla fine, come hanno detto in molti, se mi prende l'unica soluzione e di spendere soldi, veri soldi e prendere una mtb con i fiocchi. Questa non sarà il massimo del massimo ma almeno ce l'ho anche coperta per qualsiasi tipo di danno e una manutenzione gratis in 12 mesi.

Comunque sia, per ora sto esagerando a fare le salite (cosi mi stanco solo e non pedalo molto) ma ho notato che la bici si comporta molto bene anche nel cambio delle marce.
 

Classifica mensile dislivello positivo