Scott Spark 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


newgiok

Biker superis
Ciao il mio conc me l'ha data a novembre la 950 la componentistica e normale il telaio funziona molto bene e vi dirò mi sono spinto fino ai 3087 mt di dislivello in salita mentre come discese ho affrontato le più belle di punta ala e finale ligure ovviamente prese con le dovute precauzioni copiando molto ,le uniche modifiche che ho fatto sono la cassetta pignoni da 10 velocita. 11/40 con una doppia 21/36 e l'impianto frenante xt 8000 poi per me è perfetta per come vivo io la mtb

Per caso l'hai pesata? Come ti stai trovando con le forecaster di serie?
 

p07

Biker serius
4/8/09
109
34
0
Mozzo (BG)
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK 2017
seguo tutto quanto vi è in internet sulla spark 2017 perchè è al momento la mia futura bici candidata al momento diciamo che
sul sito scott la serie 900 la danno per marathon non per trail ma qui
http://www.mountainbike-magazin.de/...ullys-mit-29-zoll-laufraedern.1651794.2.htm#1 è stata provata la 920 con altre 9 nella categoria trail--> efficiente in salita meno in discesa
punti forza: telaio riferito alla rigidezza, leggerezza il migliore del test, geometrie buone ma non al top
punto di debolezza la sospensione posteriore e peso ruote
sale meglio di come scende
come punteggio finale si classifica 3a dopo canyon neuron e radon skeen trail ma il grafico denota che non pecca su nessuno dei parametri analizzati menre la radon si.
mie considerazioni prezzo elevato per montaggio utilizzato e per una persona alta 180 meglio la L come da schema scott taglie
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.416
646
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
seguo tutto quanto vi è in internet sulla spark 2017 perchè è al momento la mia futura bici candidata al momento diciamo che
sul sito scott la serie 900 la danno per marathon non per trail ma qui
http://www.mountainbike-magazin.de/...ullys-mit-29-zoll-laufraedern.1651794.2.htm#1 è stata provata la 920 con altre 9 nella categoria trail--> efficiente in salita meno in discesa
punti forza: telaio riferito alla rigidezza, leggerezza il migliore del test, geometrie buone ma non al top
punto di debolezza la sospensione posteriore e peso ruote
sale meglio di come scende
come punteggio finale si classifica 3a dopo canyon neuron e radon skeen trail ma il grafico denota che non pecca su nessuno dei parametri analizzati menre la radon si.
mie considerazioni prezzo elevato per montaggio utilizzato e per una persona alta 180 meglio la L come da schema scott taglie
Si
 

Edoardo Sivera

Biker novus
6/2/17
9
2
0
59
Cambiano (TO)
Visita sito
Bike
Bianchi Infinito CV, Rocky Mountain Vertex 970
Ciao a tutti!
Mi piace molto la Spark 920 e, per quello che sto leggendo nel forum, mi sembra rispondere molto bene alle mie necessità.
Vorrei chiedervi un parere / confronto tra i modelli 930 / 920 / 910 al dine di fare il "migliore" acquisto.
Mi spiego: le differenze di allestimento sono evidenti, ma, per esempio, tra le 920 e 910 valgono i circa 700 euro di differenza?
Oppure è meglio scegliere la 920 e montare ruote migliori?
Grazie a tutti per tutti i vostri consigli!!

Grazie.
 

Edoardo Sivera

Biker novus
6/2/17
9
2
0
59
Cambiano (TO)
Visita sito
Bike
Bianchi Infinito CV, Rocky Mountain Vertex 970
Grazie! In effetti, io non faccio gare e l'uso è puramente "normale", cioè votato al divertimento. Quindi, se capisco bene, non è il caso di farsi troppe paranoie e... pedalare!
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.416
646
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie! In effetti, io non faccio gare e l'uso è puramente "normale", cioè votato al divertimento. Quindi, se capisco bene, non è il caso di farsi troppe paranoie e... pedalare!
Ti dico una cosa preso dal trip della guarnitura top e di voler fare il bauscia milanese, mi sono fatto la scale 700 replica nino schurter tutta xtr e carbonio peso 8.5kg montata finita , be ti dirò la spark e montata tutta xt, e il bello è che freni e cambio non ti accorgi della differenza. .....La vera differenza la trovi se spacchi un componente, costa il triplo !!!!
Lascia perdere un consiglio da amico non buttare i soldi solo per dire che hai componenti al top , goditi la bike e pedala
 

Edoardo Sivera

Biker novus
6/2/17
9
2
0
59
Cambiano (TO)
Visita sito
Bike
Bianchi Infinito CV, Rocky Mountain Vertex 970
Ti dico una cosa preso dal trip della guarnitura top e di voler fare il bauscia milanese, mi sono fatto la scale 700 replica nino schurter tutta xtr e carbonio peso 8.5kg montata finita , be ti dirò la spark e montata tutta xt, e il bello è che freni e cambio non ti accorgi della differenza. .....La vera differenza la trovi se spacchi un componente, costa il triplo !!!!
Lascia perdere un consiglio da amico non buttare i soldi solo per dire che hai componenti al top , goditi la bike e pedala
eh eh eh ... gran bel consiglio. In effetti credo che quanto dici sia molto saggio. Grazie! In effetti mi serviva proprio un incoraggiamento come il tuo!!
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Arrivata la mia Scott Spark 930, sabato la ritiro! C'è voluto 1 mese in più del previsto ma tanto inzio ad uscire seriamente dalla primavera per cui va bene! Postero' qualche foto la prossima settimana, i can't wait! :D
 
  • Mi piace
Reactions: matteodallabona

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Arrivata la mia Scott Spark 930, sabato la ritiro! C'è voluto 1 mese in più del previsto ma tanto inzio ad uscire seriamente dalla primavera per cui va bene! Postero' qualche foto la prossima settimana, i can't wait! :D
In bocca al lupo. Ti divertirai di sicuro!!!

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Sono in trepida attesa di sentire le tue prime impressioni... e vedere qualche foto!!! Io son quasi deciso...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Arriva giovedì tramite corriere (l'ho fatta spedire).. sotto consiglio del negoziante ho fatto latticizzare i cerchi, ho fatto bene? Le ruote sono più scorrevoli e minor rischio foratura, giusto?
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.416
646
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Arriva giovedì tramite corriere (l'ho fatta spedire).. sotto consiglio del negoziante ho fatto latticizzare i cerchi, ho fatto bene? Le ruote sono più scorrevoli e minor rischio foratura, giusto?
Sullo scorrevole non so ma sulla foratura certamente
Ieri trasferta con il mio socio (anche lui con la spark)a finale ligure, tutti con bike da enduro /dh e noi 2 con 2 semplici spark!
Be alla fine siamo scesi dappertutto grandissima soddisfazione e mentre gli altri facevano risalite meccanizzate noi pedalavamo per un totale di più di 1600 mt di dislivello
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Sullo scorrevole non so ma sulla foratura certamente
Ieri trasferta con il mio socio (anche lui con la spark)a finale ligure, tutti con bike da enduro /dh e noi 2 con 2 semplici spark!
Be alla fine siamo scesi dappertutto grandissima soddisfazione e mentre gli altri facevano risalite meccanizzate noi pedalavamo per un totale di più di 1600 mt di dislivello

Alla faccia, lì più che della vostra Spark il merito è delle vostre gambe.. io se arrivo 1000 metri D+ è una forza! :D
 
  • Mi piace
Reactions: franstar75

Classifica mensile dislivello positivo