Punt ...non solo piacenza.......

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Se qualcuno si vuole unire domani mattina 8.30 al cimitero dopo il castello di Rivalta x il giro classico bosco croara pillerone
tado79

grazie Natan ma poi ho optato x un giro AM/pensionati in Alta Val Trebbia con ritmi ben diversi dai vostri.. :celopiùg:

Se può interessare domenica sarò a girare sul monte Moria, tante belle discese di cui una nuova che hanno aperto da pochi mesi i ragazzi della lugagnano offroad (almeno credo)
ciao Fabio, sono andato oggi e 1600 mt D+ senza allenamento hanno lasciato il segno.
...domani :ronf::ronf:

se qualcuno si vuole unire domani partenza da lodi alle 7 circa destinazione vesio lago di garda per il giro fobia nota sospiri gia fatto altre volte dal maestro miciolo
Ciao Luca, vedi sopra, grazie e buon giro :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: tado79

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
BOBBIO-BRUGNELLO-STAMPA (VAL TREBBIA) 18.02.17

Breve fotoreport del giro di oggi con partenza da Bobbio in compagnia di @alby.pc e di @beep beep .
Premetto che, con la nebbia di stamattina che avvolgeva Piacenza e tutta la bassa Val Trebbia, è stata dura abbandonare il lettone :ueh:
Il giro prevedeva, ad un ritmo mooolto friendly, la risalita con successiva discesa su Brugnello e Marsaglia, la risalita sull'altro versante sino a Metteglia e la discesa finale della Stampa.

La bella discesa su Brugnello:







tre c@glioni.....



ci sono anch'io in questi due scatti sul bel sentiero che scende a Marsaglia:





Infinita risalita sull'altro versante della Trebbia:



ed ora la discesa della "stampa":

l'inizio:



tratti su roccia:



e tratti nel bosco molto scorrevoli:



nella parte finale abbandoniamo la Stampa x la vecchia DH:





Ed ora qualche considerazione:
l'uscita odierna, dopo una settimana veramente pesante sotto molti aspetti, mi ha rigenerato.
Questo grazie ai miei due compagni ed al ritmo veramente bradiposo (alby.pc è ancora convalescente per la frattura alla caviglia).:scassat:
Pregherei i miei compagni di munirsi di abbigliamento un pò + colorato x foto meno funeree :prega:

Una testimonianza della stupidità umana:
dal proprietario del cinquino, che non so come sia riuscito ad abbandonarlo in una zona così remota, al cacciatore che chissà come si è sentito rambo a sparacchiare su un ammasso di lamiere :arrabbiat::arrabbiat:



Le altre poche foto sono qui:

https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157676988156623/with/32159570593/
 

beep beep

Biker serius
7/4/13
204
301
0
prov. Piacenza
Visita sito
Bike
bici a due ruote
Eh si è un giretto che rigenera in ottima compagnia con andatura "easy" vista che la forma fisica è quella che è.

Risultato: mente libera da pensieri e tossine, e forma fisica in miglioramento nonostante che durante il giro mi sono sbafato due panozzi con mortadella biscotti vari e barrette conditi con coca cola.:yeah!:

Mi sono divertito. Grazie ai due compagni. :balla-co:

Unica pecca: la mancanza della nostra wonder woman ferma ai box . Ciao Ila!!.
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.412
643
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Be oggi gg molto bella in compagnia del mio amico xmen le fobie hanno sempre il loro fascino ,anche se fatte con la neve! !
 

Allegati

  • 20170219_124753.jpg
    20170219_124753.jpg
    339,3 KB · Visite: 35
  • 20170219_102956.jpg
    20170219_102956.jpg
    515,1 KB · Visite: 33
  • 20170219_104932.jpg
    20170219_104932.jpg
    546,3 KB · Visite: 35
  • IMG-20170219-WA0011.jpg
    IMG-20170219-WA0011.jpg
    267,8 KB · Visite: 34

diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
UN IN BOCCA AL LUPO ANCHE DA PARTE MIA... MI SPIACE.

Ciao vecchio apone! Benritrovato!

noooooo ilaaaa ma cosa mi combini mai , buona e pronta guarigione

In bocca al lupo per un pronto recupero!!!
Per quando tornerai in sella magari avrò recuperato anche io una forma vagamente decente... :pirletto: :omertà: :medita: :hahaha:
:prost:
In bocca al lupo Ila per l'intervento ma tanto so che con la tua tempra sarai presto in sella! Un abbraccione forte....e a presto!!

grazie ancora ragazzi, la mia degenza si addolcisce con tutta questa vicinanza.

Da un giorno non sento più dolore e mercoledì: primo controllo..
esco solo per l'ora d'aria permessa dalle visite fiscali e sto un po' sclerando, ma mi riprenderò:up:

arrivederci a tutti :-)
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
buongiorno da neofita volevo fare il giro nel boschetto di rivalta. da dove si prende il sentiero?
buonasera, nel bosco di Rivalta ci sono diversi sentieri che lo percorrono che si possono prendere da + punti.
X iniziare puoi seguire i cartelli con l'indicazione Borlacchina o Buriacchina,
dopo aver percorso il lungo rettilineo ed essere arrivato alle prime ville sulla sx è ben visibile una sterrata sbarrata, mi sembra, da una catena.
Ci passi di fianco e sei nel bosco di Rivalta.
Ti consiglio di non parcheggiare l'auto nel piazzale sterrato sotto la strada in prox del castello in quanto corri il rischio, come è successo a noi un pò di tempo fa, di trovartela aperta con il vetro rotto.
Buon divertimento.
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.412
643
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
buonasera, nel bosco di Rivalta ci sono diversi sentieri che lo percorrono che si possono prendere da + punti.
X iniziare puoi seguire i cartelli con l'indicazione Borlacchina o Buriacchina,
dopo aver percorso il lungo rettilineo ed essere arrivato alle prime ville sulla sx è ben visibile una sterrata sbarrata, mi sembra, da una catena.
Ci passi di fianco e sei nel bosco di Rivalta.
Ti consiglio di non parcheggiare l'auto nel piazzale sterrato sotto la strada in prox del castello in quanto corri il rischio, come è successo a noi un pò di tempo fa, di trovartela aperta con il vetro rotto.
Buon divertimento.
E se trovi un personaggio che ti chiede soldi dagli l ibam del dottor. BUSINI
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.412
643
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Un grande Grazie a ila e grip per averci passato le tracce di finale di oggi
Allora partenza della giornata
Appena prima di partire da calice chiudo la portiera della macchina e mi dimentico il mignolo dentro! !! Natan Falco era lontano per aiutarmi mi faccio forza e con l'altra mano apro e mi trovo l'ultima falange appiattita e comincio a vedere le stelle , intanto che mi calmo comincia a pulsare e diventa nero , allora dico famculo partiamo lo stesso, alla fine abbiamo fatto 3 discese di cui non ricordo il nome perché sono rimco dal male comunque a parte il dolore e andato tutto bene
 
  • Mi piace
Reactions: tado79

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Un grande Grazie a ila e grip per averci passato le tracce di finale di oggi
Allora partenza della giornata
Appena prima di partire da calice chiudo la portiera della macchina e mi dimentico il mignolo dentro! !! Natan Falco era lontano per aiutarmi mi faccio forza e con l'altra mano apro e mi trovo l'ultima falange appiattita e comincio a vedere le stelle , intanto che mi calmo comincia a pulsare e diventa nero , allora dico famculo partiamo lo stesso, alla fine abbiamo fatto 3 discese di cui non ricordo il nome perché sono rimco dal male comunque a parte il dolore e andato tutto bene
Gran bel giro e trail da urlo Grazie Ilaria e grazie Grip
173586d7eac106a6044a6680d89ab099.jpg

666e225b496cb3d801cfc9c78d92e8c4.jpg



tado79
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Ila,non lo sapevo,anche perchè non sono molto presente sul forum:????:,tanti auguri,guarisci presto:bacetto:

Ben ritrovato Ricky, sono fiduciosa perché tutti bene o male ci son passati e tu ne sai qualcosa, vero?

la cosa più difficile da mandar giù è veder partire in bici gli amici nel week end mentre io esco sotto casa a prendere l'ora d'aria permessa dagli orari delle visite fiscali...:cry:
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Un grande Grazie a ila e grip per averci passato le tracce di finale di oggi
Allora partenza della giornata
Appena prima di partire da calice chiudo la portiera della macchina e mi dimentico il mignolo dentro! !! Natan Falco era lontano per aiutarmi mi faccio forza e con l'altra mano apro e mi trovo l'ultima falange appiattita e comincio a vedere le stelle , intanto che mi calmo comincia a pulsare e diventa nero , allora dico famculo partiamo lo stesso, alla fine abbiamo fatto 3 discese di cui non ricordo il nome perché sono rimco dal male comunque a parte il dolore e andato tutto bene

Se vuoi un aiuto io ho capito come si ingessa un dito
1146406598-Dita10.gif


Gran bel giro e trail da urlo Grazie Ilaria e grazie Grip
tado79

Dalle foto non ho invece ben capito se siete andati in trattoria per farvi una porchetta o per farvi fare in porchetta, sapete....due cinghialotti di passaggio...
1145469987-Animali34.gif
1145469987-Animali34.gif




Per quanto riguarda i nomi delle discese fatte Luca sei un DISASTRO. Non te ne ricordi mai uno, anche quando hai le dita sane. Scommetto che Tado ha anche studiato le tracce per memorizzare dove siete passati. Per fortuna, dall'immagine che ha postato, almeno ho capito che il toboga di Canova lo avete fatto. Chissà che godimento!!!!
1145716734-Saltellanti4.gif
1145716734-Saltellanti4.gif

Beh, un po' vi ho invidiati...
1146406544-Dita30.gif


Comunque il dottore mi ha detto che posso ricominciare a correre e stamane, nell'ora d'aria, ho corso nel parco nella speranza di poter rientrare in forma per qualche giro insieme. :bum-bum-:
 
  • Mi piace
Reactions: tado79

Classifica mensile dislivello positivo