Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Ciao Emilio, io ci sono: avevo intenzione di fare un giro verso Montevecchia, potremmo trovarci alle 9,30 a casa mia (via parini 106, arcore)
Mi dispiace, ma ho ancora la schiena che mi dà problemi nei giri lunghi in mtb... in bdc invece niente. :nunsacci:
Però il cane Filippico domani non c'è, e quindi mi agreggerei a voi per un giro più easy.
Vengo all'indirizzo oppure chiamo.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
DOMENICA

Domani mattina io e @Andrea30081976 stiamo valutando se andare a fare la Ballabio-Piani di Artavaggio in mtb; più o meno il percorso dovrebbe essere questo:
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/2392

Circa 1600 mt d+ (di cui immagino la parte finale sarà innevata). Andrea viene con la fat muscolare ed io spero di farcela con 1 batteria da 400 Wh della fat-Haibike (usandola in modo parsimonioso; che dite @pgcern @giordanov @steu851 ... ce la si fa (tenendo conto che dovrò sgonfiare le gomme della fat sulla neve almeno a 0,5 bar?)).

Puntello:
Ballabio, parcheggio cimitero (Via Sandro Pertini, Ballabio)
h.9


Qualcuno interessato?
@carlao
@cristian.piras
@das79
@dave_and_roll
@emilio85
@franck57
@GeoLor
@giantone
@giordanov
@hawker
@Lawrence
@lazzaro54
@Littlebon
@NakedLunch
@Pagui75
@pgcern
@pink floyd
@stebrusca
@steu851
@supersupremo
@VOTANTO'
 
Ultima modifica:

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
DOMENICA

Domani mattina io e @Andrea30081976 stiamo valutando se andare a fare la Ballabio-Piani di Artavaggio in mtb; più o meno il percorso dovrebbe essere questo:
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/2392

Circa 1600 mt d+ (di cui immagino la parte finale sarà innevata). Andrea viene con la fat muscolare ed io spero di farcela con 1 batteria da 400 Wh della fat-Haibike (usandola in modo parsimonioso; che dite @pgcern @giordanov @steu851 ... ce la si fa (tenendo conto che dovrò sgonfiare le gomme della fat sulla neve almeno a 0,5 bar?)).

Puntello:
Ballabio, parcheggio cimitero (Via Sandro Pertini, Ballabio)
h.9

il consiglio ovvio é di salire il piu' agile (e gonfio) possibile anche a costo di "staccare" il tuo compagno,se tieni il suo passo rischi di consumare di piu'.in eco dovresti comunque potercela fare.
ho visto l'altimetria ed hai un grosso vantaggio perchè sono praticamente 24 km di salita e 24 km di discesa,questo ti permette di gestire il giro nel miglior modo possibile:se arrivi su' é fatta!
buon giro.....
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Mi scuso per non aver dato notizie per l'handicap della mia bici, mi ha telefonato giustamente Maurizio preoccupato.
Alla fine della discesa dal ponte di Paderno i pedali non agganciavano più la trazione, in pratica si è presentato il difetto riconosciuto da Bosch per quel tipo di biciclette modello 2013. La mia l'ho comperata all'inizio del 2014. Avevo deciso di farla a piedi fino a Casatenovo per andare a trovare Bicifacile ma, salito con W.A. fino a sotto il ponte, i pedali magicamente arrancano, non ho voluto rischiare di rimanere in panne ancora e, con prudenza, ho pedalato fino all'officina di B.F.
Diagnosi: quello che consiglia Bosch, cambio motore. Sembra che lo cambino perchè, come detto sopra, difetto riconosciuto. Lunedì telefonerà e mi saprà dire. Visto che la bici funzionava, sono andato a Montevecchia ed ho girato per i sentieri che avevo fatto con Giantone ed Emmellevu più altri girati a naso. In totale ho fatto 1300m di salita e 76Km in tutto. Mi sono fermato anche in orto, ho trapiantato un po' di piantine di fragole e sono arrivato a casa alle 16. Peccato non aver telefonato ci saremmo trovati :paur: :-o
Domani mattina farò un giretto con la BDC: Arcore, Villa d'Adda, Brivio, Olgiate Molgora, Arcore (53Km o poco più) chi volesse venire batta un colpo.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Mi scuso per non aver dato notizie per l'handicap della mia bici, mi ha telefonato giustamente Maurizio preoccupato.
Alla fine della discesa dal ponte di Paderno i pedali non agganciavano più la trazione, in pratica si è presentato il difetto riconosciuto da Bosch per quel tipo di biciclette modello 2013. La mia l'ho comperata all'inizio del 2014. Avevo deciso di farla a piedi fino a Casatenovo per andare a trovare Bicifacile ma, salito con W.A. fino a sotto il ponte, i pedali magicamente arrancano, non ho voluto rischiare di rimanere in panne ancora e, con prudenza, ho pedalato fino all'officina di B.F.
Diagnosi: quello che consiglia Bosch, cambio motore. Sembra che lo cambino perchè, come detto sopra, difetto riconosciuto. Lunedì telefonerà e mi saprà dire. Visto che la bici funzionava, sono andato a Montevecchia ed ho girato per i sentieri che avevo fatto con Giantone ed Emmellevu più altri girati a naso. In totale ho fatto 1300m di salita e 76Km in tutto. Mi sono fermato anche in orto, ho trapiantato un po' di piantine di fragole e sono arrivato a casa alle 16. Peccato non aver telefonato ci saremmo trovati :paur: :-o
Domani mattina farò un giretto con la BDC: Arcore, Villa d'Adda, Brivio, Olgiate Molgora, Arcore (53Km o poco più) chi volesse venire batta un colpo.

bosch aveva esteso la garanzia sul motore classic a tutto il 31/12/2016
http://www.bicielettriche.bikeitali...riodo-di-garanzia-per-i-vecchi-motori-classic
speriamo continuino a cambiarli anche nel 2017
comunque pare che quel difetto dipenda dai nottolini della ruota libera e qualcuno li ha puliti e lubrificati e tutto é tornato a funzionare!
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Vedo che nel frattempo ti sei pentito... :mrgreen:

Comunque domattina squadra maschile (Philip non ha ancora comunicato l'orario); ritorno presto e poi nel pomeriggio sessione con la squadra femminile... :beautifu:

Non è che mi sono pentito ... ieri notte ti ho scritto di farmi sapere ... alle 17 di oggi non sapevo ancora nulla ... Andrea mi ha ventilato una proposta interessante, intanto che ritornavamo, facendo presente che la neve non ci sarà per molto ... ed ho preso un altro impegno. Quand'è che perdi l'abitudine di postare alle 2 di notte del giorno stesso del puntello?:smile:
 
Ultima modifica:

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
bosch aveva esteso la garanzia sul motore classic a tutto il 31/12/2016
http://www.bicielettriche.bikeitali...riodo-di-garanzia-per-i-vecchi-motori-classic
speriamo continuino a cambiarli anche nel 2017
comunque pare che quel difetto dipenda dai nottolini della ruota libera e qualcuno li ha puliti e lubrificati e tutto é tornato a funzionare!
Bicifacile (Franco) ha detto che la grande madre Bosch potrebbe anche provvedere ancora.
Ho gia intenzione di pulire bene ed ingrassare con il grasso dei decespugliatori, mi hanno detto che dovrebbe essere il migliore.
Ho fiducia della mia "bella bestia" e mi dispiacerebbe cambiarla.
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Non è che mi sono pentito ... ieri notte ti ho scritto di farmi sapere ... alle 17 di oggi non sapevo ancora nulla ... Andrea mi ha ventilato una proposta interessante, intanto che ritornavamo, facendo presente che la neve non ci sarà per molto ... ed ho preso un altro impegno. Quand'è che perdi l'abitudine di postare alle 2 di notte del giorno stesso del puntello?:smile:
Cioè... seguo la tua logica:
- mi scrivi alle 5 di mattina chiedendo di farti sapere qualcosa per l'indomani
- io esco, come te, in mattinata, e torno a casa verso le 13. Doccia, pranzo, e verso le 16 ti scrivo i programmi per la domenica, facenoti notare che nel frattempo tu sembravi aver cambiato idea (liberissimo, ovviamente)
- tu mi rispondi che non puoi aspettare fino alle 2 di notte una mia risposta (nel frattempo sono le 17), ma tanto ti eri già accordato con Andrew, presumo in mattinata

Secondo me c'è qualcosa che non va, e chissà perché, in questo caso non mi pare di essere io a ragionare male... :))):
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
:wink:Se esigi di vedere i panorami durante il giro ...
l'unica soluzione è farti trovare alle 9 al puntello di Ballabio. :!:

P.S. porta la stufa :loll:
Premesso che il giro che farete l'ho già sperimentato in compagnia di Andrea e Carlo.
Considerato che sono arrivato in cima in stato comatoso
Per quanto sopramenzionato, declino l'invito anche alla luce del fatto che domani:
Alle nove devo fare la spesa
Alle dodici devo essere a Lecco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo