Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pauly

Biker serius
2/2/04
157
25
0
nord est
Visita sito
Ciao a tutti. Sulla procaliber, che mi arriverà a breve spero, vorrei montare delle pedivelle race face next sl che già ho ma ho dei dubbi sulla linea catena. Non ho trovato da nessuna parte corone race face per telai boost, nemmeno sul loro sito.
Qualcuno di voi ha per caso montato queste pedivelle? Ci possono essere problemi di linea catena? Grazie.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Ciao a tutti. Sulla procaliber, che mi arriverà a breve spero, vorrei montare delle pedivelle race face next sl che già ho ma ho dei dubbi sulla linea catena. Non ho trovato da nessuna parte corone race face per telai boost, nemmeno sul loro sito.
Qualcuno di voi ha per caso montato queste pedivelle? Ci possono essere problemi di linea catena? Grazie.
Dovrebbero avere linea catena 51, quindi perfetta
 

mark79

Biker serius
11/5/14
165
2
0
Bolzano Vicentino
Visita sito
con tutti i posti che ci sono quella camera d aria scocciata al telaio non si puo vedere!!!!!oltre che con gran probabilita' si rovina con facilita' su quel punto e' troppo esposta , io preferisco tenermela sulla tasca post della maglia o giacca, o se proprio vuoi tenerla li almeno coprirla con paio di giri del celofan prima di scocciarla al telaio
[emoji23] lo so ma fa molto racing [emoji23]
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ciao a tutti, dopo tanta indecisione tra Crossmax 2017 e Noxon Nitro 2017 ho scelto le Noxon . Le mavic restano per me le più belle ma non ho resistito alle soluzioni tecniche adottate da Noxon ed il canale da 25 che non è indispensabile ma che rende la bici più godibile in varie situazioni.
Il peso sta intorno al chilo e 400 ed il mozzo dovrebbe ora esser migliore del passato.
La mia unica preoccupazione è il mio peso (83kg) ....non vorrei essere troppo pesante per il tipo di ruote
Speriamo bene
 
Ultima modifica:

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
vorrei fare una domanda a chi monta la SID RL 2017, di serie sulla Procaliber 9.8, come vi trovate col blocco della forcella ?

chiedo perchè credo che la mia abbia qualche problema, in salite molto ripide, alzandomi sui pedali, ho la forcella che scende parecchio... pure da fermo, "pompando" sul manubrio con la forca bloccata, questa scende anche di 5 cm ... col blocco inserito si sente che è più dura/sostenuta, ma comunque fa quasi più corsa da bloccata che da sbloccata :espulso!:

la pressione è quella giusta per il mio peso, forse anche un pelino di più visto che non monto alcun token nella camera d'aria

un mio amico ha una SID 2016, anche la sua scende, ma non come la mia, massimo 2 cm, come si comportano le vostre :nunsacci:?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
La mia in tg.L con pedali XT e XR1 latticizzati è 11.1kg.
Ma volendo con qualche upgrade ho calcolato che si riescono a togliere circa 600g mantenendo la doppia.
Meglio che i 600gm in piu li lasci sulla bici e perdi qualche kg tu.. per 600gm devi spedere minimo 500 euri.. 4 -5 kg su di te non spendi nulla e ci guadagni molto di piu in termini di prestazioni . 600gm su un complesso di 75 80 kg tra peso bici e biker non sono nulla

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

blusilver77

Biker serius
25/6/11
154
10
0
Solarolo
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.7 2X
Ho detto volendo...ed è meglio che non dimagrisco o non ho più benzina x le salite. :prega:
71kg x 182 cm ...
La mia 9.7 rimane così come Trek me la data è le Mustang Pro non sono affatto male e le pietraie non le temono...chissà i Crest.
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
vorrei fare una domanda a chi monta la SID RL 2017, di serie sulla Procaliber 9.8, come vi trovate col blocco della forcella ?

chiedo perchè credo che la mia abbia qualche problema, in salite molto ripide, alzandomi sui pedali, ho la forcella che scende parecchio... pure da fermo, "pompando" sul manubrio con la forca bloccata, questa scende anche di 5 cm ... col blocco inserito si sente che è più dura/sostenuta, ma comunque fa quasi più corsa da bloccata che da sbloccata :espulso!:

la pressione è quella giusta per il mio peso, forse anche un pelino di più visto che non monto alcun token nella camera d'aria

un mio amico ha una SID 2016, anche la sua scende, ma non come la mia, massimo 2 cm, come si comportano le vostre :nunsacci:?
La mia 2017 non ha un blocco granitico e un po' affonda ma poco, 5 cm mi sembrano tanti.

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ho detto volendo...ed è meglio che non dimagrisco o non ho più benzina x le salite. :prega:
71kg x 182 cm ...
La mia 9.7 rimane così come Trek me la data è le Mustang Pro non sono affatto male e le pietraie non le temono...chissà i Crest.
I Crest mk3 vanno benissimo . Resistenti e leggeri. Pagano.un pochino in rigidita laterale non avendo una foratura raggi asimettrica. Ma se la cavano benissimo se il tuo peso è sotto i 70kg sopra non saprei dirti, ma penso che per il tuo peso non dovresti aver problemi di nessun tipo

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
vorrei fare una domanda a chi monta la SID RL 2017, di serie sulla Procaliber 9.8, come vi trovate col blocco della forcella ?

chiedo perchè credo che la mia abbia qualche problema, in salite molto ripide, alzandomi sui pedali, ho la forcella che scende parecchio... pure da fermo, "pompando" sul manubrio con la forca bloccata, questa scende anche di 5 cm ... col blocco inserito si sente che è più dura/sostenuta, ma comunque fa quasi più corsa da bloccata che da sbloccata :espulso!:

la pressione è quella giusta per il mio peso, forse anche un pelino di più visto che non monto alcun token nella camera d'aria

un mio amico ha una SID 2016, anche la sua scende, ma non come la mia, massimo 2 cm, come si comportano le vostre :nunsacci:?


ciao, la mia 9.8sl con forcella sid rl 2017 va benissimo e si blocca completamente, molto probabolmente è un problema di tensione del cavetto del manettino di blocco , falla vedere dal meccanico o prova tu se lo sai fare .
 
  • Mi piace
Reactions: lucasb67

blusilver77

Biker serius
25/6/11
154
10
0
Solarolo
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.7 2X
Per nutrire l'orgoglio di noi possessori di Procaliber...condivido con voi la soddisfazione che sono già tre uscite su tre che quando mi fermo al bar si ferma sempre qualcuno a guardare o chiedere info.
Ed io ho solo la "piccola" 9.7 , chissà i fortunati con la 9.8 !
:OOO:
Ciao !
 
  • Mi piace
Reactions: franstar75

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Meglio che i 600gm in piu li lasci sulla bici e perdi qualche kg tu.. per 600gm devi spedere minimo 500 euri.. 4 -5 kg su di te non spendi nulla e ci guadagni molto di piu in termini di prestazioni . 600gm su un complesso di 75 80 kg tra peso bici e biker non sono nulla

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
razionalmente hai ragione "da vendere" però il sottile piacere di possedere un mezzo alleggerito e personalizzato è impagabile ...
se ci pensi non può essere una ragione puramente prestazionale l'upgrade da 11 a 10 Kg, che ti regala qualche decina di secondi in 1 hr di salita e ti costa > 1000 €
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
ciao, la mia 9.8sl con forcella sid rl 2017 va benissimo e si blocca completamente, molto probabolmente è un problema di tensione del cavetto del manettino di blocco , falla vedere dal meccanico o prova tu se lo sai fare .

ho fatto qualche prova e il blocco sembra inserirsi correttamente perchè si sente che la forcella risulta dura/frenata rispetto a quando è sbloccata, però nonostante questo scende di 4.5-5 cm
vedrò di portarla a far controllare

comunque sul catalogo spare parts di sram ho visto che la cartuccia Charger si potrebbe montare anche sulla RL, trasformandola di fatto in RLC ... secondo voi varrebbe la pena fare un upgrade di questo tipo o è meglio piuttosto prendere direttamente una forcella superiore e vendere la RL così com'è (sempre se c'è mercato per una forcella base) ?
Per nutrire l'orgoglio di noi possessori di Procaliber...condivido con voi la soddisfazione che sono già tre uscite su tre che quando mi fermo al bar si ferma sempre qualcuno a guardare o chiedere info.
Ed io ho solo la "piccola" 9.7 , chissà i fortunati con la 9.8 !
Ciao !
la 9.8 secondo me non fa così scalpore, il colore di serie è particolarmente anonimo, se c'è poca luce quasi non si legge il marchio sul telaio ... con una colorazione più vivace come quelle dell'anno scorso avrebbe sicuramente un altro impatto !
Meglio che i 600gm in piu li lasci sulla bici e perdi qualche kg tu.. per 600gm devi spedere minimo 500 euri.. 4 -5 kg su di te non spendi nulla e ci guadagni molto di piu in termini di prestazioni . 600gm su un complesso di 75 80 kg tra peso bici e biker non sono nulla

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
io sto seguendo questa strada visto che mi sono svenato abbastanza con la bici :cry:, e da quando l'ho presa circa tre mesi fa, sono sceso di 6 kg, ora mi sembra di volare, su Strava strappo coppe e coroncine ad ogni uscita :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo