"1º RADUNO SNOW-BIKE DEL CERVINO"

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
locandina snow bike.jpeg

A BREUIL-CERVINIA IL 25 FEBBRAIO IL "1º RADUNO SNOW-BIKE DEL CERVINO"
Qualcuno potrebbe pensare che si tratti della versione invernale della famosa gara di MTB "Maxiavalanche" che si corre ogni anno in estate a Cervinia ( prossima edizione, 30-31 luglio).
In effetti le similitudini ci sono. Iniziando proprio dal percorso, che parte dai 3.500 mt. di Plateau Rosà e arriva sino in Cervinia paese, per un totale di 10 km. Con una differenza rispetto alla "Maxiavalanche": qui il tracciato è tutto e "soltanto" su piste innevate, così da essere la discesa invernale per i bikers più lunga d'Europa, oltre che il raduno più alto.
Non si tratta di una gara, bensì di un raduno in alta quota (ghiacciaio di Plateau Rosà) con successiva "discesa di gruppo" sino a Cervinia, dove ad attendere i partecipanti il classico brindisi con vin brulè (e musica di contorno) per festeggiare.
Per tutti i partecipanti a questo “1° raduno snow-bike del Cervino” la salita con gli impianti a Plateau Rosà è gratuita.


Iscrizioni e regolamento sul sito:
http://www.cervinia.it/pages/Raduno_snow_bike_del_Cervinio_it/3808
[email protected]
tel. +39 0166 944311

(liberamente tratto dal comunicato stampa)

:freeride:IO VADO:augustin:
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Cominciavo a pensare che fossimo solo in due ... poi oggi mi han detto che ci sono già 100 iscritti
se continuiamo a questo ritmo faremo una valanga di bici
(speriamo che basti il vin brulé)
 
  • Mi piace
Reactions: carlo59

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
cavoli quasi quasi porto anche il mio. 9 anni. Nel bike park anno scorso se la cavava bene. scendendo dal bontadini ci sono solo 2 o 3 punti un po' ripidi
il mio ne ha 17 e mi lascia indietro
secondo me sara' una serata gogliardica visto anche l'aperitivo in rifugio
penso che sara' anche tutto molto controllato dalla societa' cervino per discorso responsabilita' su piste chiuse etc
certo che 9 anni sono pochelli
soprattutto perche' fa freddino e non pedali.. e non lo puoi carburare con l'aperitivo :-P:
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
anticipato di 30 min immagino visto l'elevato nr di partecipanti:

Breuil-Cervinia, 23 febbraio 2017
Comunicato stampa

A BREUIL-CERVINIA È INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER IL "1º RADUNO SNOW-BIKE DEL CERVINO" IN PROGRAMMA SABATO 25 FEBBRAIO: OLTRE 200 GLI ISCRITTI

Sarà il fascino di una discesa in MTB sulla neve, dal ghiacciaio di Plateau Rosà (mt.3.500) sino in Cervinia paese (mt. 2.050), ma questo raduno di snow-bike ha già raggiunto un gran numero di iscritti non appena gli organizzatori, la società impianti Cervino S.p.A., hanno diffuso la notizia sul sito www.cervinia.it e sui social.
Un avvenimento certamente singolare per tutti quei bikers che vorranno cimentarsi in una discesa “snow-bike” dove sono ammessi tutti i tipi di bici e il cui tracciato è interamente su piste da sci, per un totale di ben 10 chilometri, partendo appunto da Plateau Rosà, arrivando al Bontadini e da qui proseguendo in direzione Plan Maison, per poi arrivare in paese dalla pista "n.5" del Cretaz. Tracciato e raduno sono i più lunghi e alti d'Europa.
Il programma della giornata prevede alle ore 14:00 l'accredito presso l' "Ufficio Informazioni Funivie del Cervino" (piazzale Funivie), a seguire la salita in funivia a Plateau Rosà, gratuita per gli iscritti, (ore 15:00) e successivo aperitivo a Plateau Rosà in compagnia delle "Guide di MTB del Cervino" (17.00) presso il rifugio "Guide del Cervino" (a pochi passi dalla stazione d'arrivo della funivia).
La discesa - tutti insieme - è prevista alle ore 17.30 con arrivo a Cervinia alle 18.00. Trattandosi di un evento promozionale (sono ammessi anche i bambini, purché accompagnati da un adulto) e non di una gara, non è previsto alcun cronometraggio al traguardo, posizionato alla partenza della seggiovia "Cretaz". Ad attendere i partecipanti e a rallegrare gli ospiti, tanta musica e vin brulé.
Questo raduno è anche l'occasione per ricordare il grande appuntamento dell'estate di Cervinia con la mountain bike, la "Maxiavalanche" (29/30 luglio), gara di downhill che parte proprio da Plateau Rosà e termina in paese. Ma questa è un'altra storia.

Iscrizioni e regolamento "1º Raduno Snow-Bike del Cervino" sul sito: www.cervinia.it ; [email protected]; tel. +39 0166 944311.
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Che bordello (in senso positivo)
200 persone + 200 bici tutti insieme nell'ufficio delle funivie + il traffico gia' presente...
Mi sento di consigliare, visto che e' sabato di carnevale, di lasciare l'auto al parcheggio del golf o prima della galleria a sx
evitando di salire fino al park delle funivie, tanto siamo in bici e non si fa a piedi :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: carlo59

cannon

Biker extra
20/10/04
791
276
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
molti verranno da fuori valle quindi per ammortizzare il viaggio e sfruttare anche la mattina potete fare questo e valorizzare anche le località minori:
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/15635

Ciao!

ho visto l'itinerario : quando intendi dire in senso orario

".. La salita ai laghi di Champlong puo' essere fatta anche in senso orario (più pedalabile)."


quali indicazioni bisogna seguire ? :capitani:

Dalla mappa ho visto che ci sono un mucchio di stradine .... :nunsacci::nunsacci:

1000 grazie!
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
se lo fai orario poco prima dell'ingresso in chamois al ponte sul torrente vai dritto e segui la poderale battuta oppure entri in paese e in piazza giri a dx e sempre dritto fino a congiungersi all'altra. sali fino a quota 2000 sotto evidenti rocce bianche e prendi a destra. se hai buone gambe tutta in sella. ciao
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
ikkè un davo per esserci anch' io peccato ho il mezzo dal meccanico...che manifestazione che è questa mamma mia...divertitevi figlioli andateci piano col vin brulè però!
 

cannon

Biker extra
20/10/04
791
276
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
se lo fai orario poco prima dell'ingresso in chamois al ponte sul torrente vai dritto e segui la poderale battuta oppure entri in paese e in piazza giri a dx e sempre dritto fino a congiungersi all'altra. sali fino a quota 2000 sotto evidenti rocce bianche e prendi a destra. se hai buone gambe tutta in sella. ciao
quindi da LaMagdaleine seguo x Chamois e poi seguo le tue indicazioni?xke a chamois non si arriva in auto...
 

Classifica mensile dislivello positivo