enduristi meratesi e limitrofi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
altri zona Merate? devo fare l'elenco dei paesi? oggi giro x Montevecchia e sopra Sirtori ma nessun endurista, solo XC!!!!! siamo così pochi??
Ciao, non sono della zona, ma ci ho girato spesso. Gli enduristi della zona girano prevalentemente sul san genesio. A Montevecchia è normale che trovi solo pedalatori. [emoji106]
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
non proprio nessuno, ma al massimo una o due persone..... andrò in orari strani, c'è stata solo una volta che sul canto ho trovato tanta gente.....anche xbikeschool sul 3ad del canto ha scritto che non trova mai nessuno.....
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
beh, certo .. se vai durante la settimana è difficile incontrare bikers .. anche l'altra mattina io e Alfredoss eravamo soli ..... ma il sabato e la domenica precedente c'era parecchia gente che girava .... incontrati almeno 6 0 7 sulla salita di Caneve e 4-5 alla chiesetta ... e non parlo degli xcisti
 

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Adesso letargo praticamente.....ci si dedica allo sci freeride..

Ma più avanti come l'hanno scorso spesso con amici si veniva a montevecchia...ed 1-2 a sangenesio...quest'anno scopriremo di piú il sangensio
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
noi pur non abitando più in zona, per vari motivi siamo spesso lì a girare, a volte anche in gruppetti di 5 o 6, però parliamo di freeride.
Con il termine enduro non si capisce mai a cosa ci si riferisce, generalmente non è altro che cross country a cui siamo poco interessati.
 
Ultima modifica:

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
noi pur non abitando più in zona, per vari motivi siamo spesso lì a girare, a volte anche in gruppetti di 5 o 6, però parliamo di freeride.
Con il termine enduro non si capisce mai a cosa ci si riferisce, generalmente non è altro che cross country a cui siamo poco interessati.
direi che XC non c'entra niente, però magari il tuo standard di enduro è più orientato verso il DH visto che siete una scuola di DH e freeride...... io per enduro intendo ENDURO.... se facessi XC non avrei preso una santa Cruz bronson.....
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
diciamo che ci occupiamo di freeride, che non è ne enduro ne downhill.
Però senza aprire temi ostici, direi che ci siamo capiti, cioè non per forza integrale, ma anche salite per raggiungere discese, meglio se comprendenti salti e passaggi belli impestati.
A volte facciamo uscite di 6h per un totale di 10km. tante soste a riprovare passaggi, muri o salti
 

Allegati

  • Z_Line_Spruenge[1].jpg
    Z_Line_Spruenge[1].jpg
    303,6 KB · Visite: 36
Ultima modifica:

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
idem. Sovente al pomeriggio, in settimana, a volte con rientro in notturna.
Non so mai con anticipo quando sono libero, ma se ti va proviamo a organizzare
nella foto sei tu? io in genere seguo il sentiero e basta, credo sia li la differenza tra enduro e freeride. salgo e scendo.... più volte.....ma nulla di quel genere. però mi farebbe piacere vedervi all'opera!
 
  • Mi piace
Reactions: dylan.p

Classifica mensile dislivello positivo