Capra capra capra!!! - parte2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Scusate ho richiesto l'aggiornamento della fox x2 per montare la levetta di blocco...
Mi hanno chiesto 260 euro!!! È normale il prezzo????
ciao Smagliante, possibilissimo, tieni presente che costa 160/170 euro solo la levetta online ....mettici il lavoro fatto da Fox....tranquillo che ci vuole quella cifra. Questo tipo di modifica è un po complicata da fare casa e servono attrezzi specifici altrimenti risparmeresti un centinaio di euro..... ci sono i tutorial sul sito fox ....dai un occhiata qua https://www.ridefox.com/help.php?m=bike&id=664 ...
 

Emmepi24

Biker popularis
30/5/14
97
6
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
Ragazzi, un amico deve montare ammo a molla sulla capra, ok per la misura 222x70, qualche idea su che molla ci voglia per partire? io pensavo ad una 350. lui pesa 70kg. forse anche meno?

ciao io ho montato un EXT Storia Lock e mi hanno dato sia la molla da 350 e 375lb. Provate entrambe ed ho tenuto su quella da 375lb. Io peso vestito con attrezzatura circa 75Kg.
Le molle non mi sono state date a caso, ma mi hanno chiesto una serie di dati tra cui oltre al peso anche mod bici, tipo pedali, tipo di utilizzo ecc ecc....
Chiaramente non si può generalizzare il libbraggio delle molle su tutti gli ammo a parità di peso del rider, perchè bisogna tenere conto del settaggio dell'idraulica che ogni azienda fa sul proprio prodotto. Quindi sarebbe meglio chiedere direttamente all'azienda secondo me.....
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ciao io ho montato un EXT Storia Lock e mi hanno dato sia la molla da 350 e 375lb. Provate entrambe ed ho tenuto su quella da 375lb. Io peso vestito con attrezzatura circa 75Kg.
Le molle non mi sono state date a caso, ma mi hanno chiesto una serie di dati tra cui oltre al peso anche mod bici, tipo pedali, tipo di utilizzo ecc ecc....
Chiaramente non si può generalizzare il libbraggio delle molle su tutti gli ammo a parità di peso del rider, perchè bisogna tenere conto del settaggio dell'idraulica che ogni azienda fa sul proprio prodotto. Quindi sarebbe meglio chiedere direttamente all'azienda secondo me.....
Grazie a tutti per le indicazioni, concordo che non si possa generalizzare, era solo per avere una mezza idea di cosa potrebbe montare..
Complimenti quello è un pezzo di gioielleria più che un ammortizzatore..

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Emmepi24

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
ciao io ho montato un EXT Storia Lock e mi hanno dato sia la molla da 350 e 375lb. Provate entrambe ed ho tenuto su quella da 375lb. Io peso vestito con attrezzatura circa 75Kg.
Le molle non mi sono state date a caso, ma mi hanno chiesto una serie di dati tra cui oltre al peso anche mod bici, tipo pedali, tipo di utilizzo ecc ecc....
Chiaramente non si può generalizzare il libbraggio delle molle su tutti gli ammo a parità di peso del rider, perchè bisogna tenere conto del settaggio dell'idraulica che ogni azienda fa sul proprio prodotto. Quindi sarebbe meglio chiedere direttamente all'azienda secondo me.....
Ciao. Come ti trovi con lo storia lok? Funziona bene il blocco per la pedalata. Costo e dove lo hai acquistato
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Ma che te ne fai del blocco?

Son d'accordo con CLD, lavora un po' sulla compressione alle basse velocità, il blocco non lo vedo così necessario sulla capra... io lo uso solo se voglio pedalare in piedi per dei tratti nelle lunghe salite asfaltate...
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
ciao io ho montato un EXT Storia Lock e mi hanno dato sia la molla da 350 e 375lb. Provate entrambe ed ho tenuto su quella da 375lb. Io peso vestito con attrezzatura circa 75Kg.
Le molle non mi sono state date a caso, ma mi hanno chiesto una serie di dati tra cui oltre al peso anche mod bici, tipo pedali, tipo di utilizzo ecc ecc....
Chiaramente non si può generalizzare il libbraggio delle molle su tutti gli ammo a parità di peso del rider, perchè bisogna tenere conto del settaggio dell'idraulica che ogni azienda fa sul proprio prodotto. Quindi sarebbe meglio chiedere direttamente all'azienda secondo me.....

La comp 1 montava il monarch? nessun problema e/o modifica per mettere lo storia? è 222x70?
 

Emmepi24

Biker popularis
30/5/14
97
6
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
Ciao. Come ti trovi con lo storia lok? Funziona bene il blocco per la pedalata. Costo e dove lo hai acquistato
ciao, l'ammo mi è arrivato a novembre e non sono riuscito a girare molto fino ad ora(circa 5/6 uscite) causa condizioni meteo. Quindi ancora non sono riuscito a settarlo finemente, ma già alla prima uscita è stato amore.
L'ammo innanzitutto è molto leggero per essere a molla, è estremamente sensibile su quasi tutta la corsa e progressivo alla fine.I sentieri della mia zona li divora copiando tutto!!
I registri sono avvertibili ad ogni click ed avendo sia le alte e che le basse si riesce a personalizzare il comportamento in modo preciso(ho solo bisogno di ancora un pò di tempo), in più di serie ti danno 2 molle con libbraggio diversificato.
Il Lock blocca completamente la sospensione, solo spingendo in piedi c'è un minimo affondamento ma posso benissimo affermare che è mooolto più efficace di qualsiasi altro blocco su ammo ad aria che io abbia fin ora provato!! Insomma sono soddisfattissimo dell'acquisto e credo che non tornerò più agli ammo ad aria.
Il costo è di 700€ + iva. Il negozio se ti interassa te lo dico via MP che non vorrei violare il regolamento per pubblicità!!
 

Willylorbo

Biker serius
29/10/12
129
2
0
Lamon
Visita sito
Ecco mia con l'ammo di emmepi [emoji16]
20f1a442e2b82a1c34bdeeb63c3869e1.jpg


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lagoz

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Ahahah scusaaa ho sbagliato, siccome me l'ha venduto un utente del mercatino che poi si è preso lo storia ho fatto confusione con i nomi! Scusa ancora

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Cadi a fagiolo; mi è appena arrivato oggi il vivid preso sul mercatino; ho visto che ha una boccola nell'occhiello superiore e nulla in quello inferiore; come si deve montare sulla bici? ci sono problemi rispetto al Monarch di serie? Dammi magari anche una dritta sulla tarature, pressioni etc...(peso solo 60 kg). L'hai già provato?
Grazie mille!!!
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Cadi a fagiolo; mi è appena arrivato oggi il vivid preso sul mercatino; ho visto che ha una boccola nell'occhiello superiore e nulla in quello inferiore; come si deve montare sulla bici? ci sono problemi rispetto al Monarch di serie? Dammi magari anche una dritta sulla tarature, pressioni etc...(peso solo 60 kg). L'hai già provato?
Grazie mille!!!
Il mio è 220x 70 tune MM
 

Willylorbo

Biker serius
29/10/12
129
2
0
Lamon
Visita sito
Cadi a fagiolo; mi è appena arrivato oggi il vivid preso sul mercatino; ho visto che ha una boccola nell'occhiello superiore e nulla in quello inferiore; come si deve montare sulla bici? ci sono problemi rispetto al Monarch di serie? Dammi magari anche una dritta sulla tarature, pressioni etc...(peso solo 60 kg). L'hai già provato?
Grazie mille!!!
Ciao! Anche il mio è 222x70! Guarda io lo ho montato con le boccole che aveva il monarch che sono uguali e compatibili.. io peso sui 78 kg, ora non mi ricordo a quanto lo ho pompato, mi sembra sui 125psi ma non posso confermarlo perché sono via per lavoro... Comunque SAG sul 30%

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lagoz

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Ciao! Anche il mio è 222x70! Guarda io lo ho montato con le boccole che aveva il monarch che sono uguali e compatibili.. io peso sui 78 kg, ora non mi ricordo a quanto lo ho pompato, mi sembra sui 125psi ma non posso confermarlo perché sono via per lavoro... Comunque SAG sul 30%

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Ieri sera ho montato il Vivid, pressione 115 psi, SAG 30% e compressioni aperte.
Ho dato qualche pedalata e mi pare che non bobbi affatto, saltando dei gradini ho avuto l'impressione che muri un po' a metà corsa, magari scendo di 5/10 psi di pressione e chiudo di un paio di click la compressione...vediamo come va sui trail...
 

CencioBike

Biker novus
22/6/13
24
0
0
Grosseto
Visita sito
Ciao a tutti...avrei bisogno di un confronto,ho deciso di acquistare una Capretta,dopo svariate volte che accedevo al sito ho visto un prezzo scontato a 1999 e ho fatto l'ordine,di una AL taglia M l'unica disponibile a stock,dopo aver confermato e compilato tutti dati,tornando al modello ho visto che il prezzo era cambiato non era più in sconto e la disponibilità era finita,passando alla 3 settimana di Maggio.
Ho aspettato la conferma d'ordine per capire meglio che cosa fosse successo,ma non venendo riportate le caratteristiche nel dettaglio,ho mandato una mail a YT chiedendo chiarimenti.Ho capito che per sbaglio avevo ordinato una AL M del 2016 e non il nuovo modello.
Ora sono pieno di dubbi se proseguire col pagamento o ordinare il modello 2017,anche perchè con 200 euro di differenza avrei la Lyric 170 e non Yari 160,avrei i Guide R invece dei Guide DB5 e meno importante ma presente il guidacatena e13,anche il telescopico e13 contro Rs reverb ma qui non saprei se è un bene o un male...
Cosa vi sentite di consigliarmi...!!Grazie in anticipo!!
 

tanta82

Biker novus
18/1/15
23
6
0
Visita sito
Ciao a tutti...avrei bisogno di un confronto,ho deciso di acquistare una Capretta,dopo svariate volte che accedevo al sito ho visto un prezzo scontato a 1999 e ho fatto l'ordine,di una AL taglia M l'unica disponibile a stock,dopo aver confermato e compilato tutti dati,tornando al modello ho visto che il prezzo era cambiato non era più in sconto e la disponibilità era finita,passando alla 3 settimana di Maggio.
Ho aspettato la conferma d'ordine per capire meglio che cosa fosse successo,ma non venendo riportate le caratteristiche nel dettaglio,ho mandato una mail a YT chiedendo chiarimenti.Ho capito che per sbaglio avevo ordinato una AL M del 2016 e non il nuovo modello.
Ora sono pieno di dubbi se proseguire col pagamento o ordinare il modello 2017,anche perchè con 200 euro di differenza avrei la Lyric 170 e non Yari 160,avrei i Guide R invece dei Guide DB5 e meno importante ma presente il guidacatena e13,anche il telescopico e13 contro Rs reverb ma qui non saprei se è un bene o un male...
Cosa vi sentite di consigliarmi...!!Grazie in anticipo!!
Assolutamente 2017! A quel prezzo... Guide e lyric...
 

Cino636

Biker popularis
8/5/13
79
3
0
Visita sito
Sara' stato detto di sicuro... ma voi la camera, co2 e leve in che punto li nastrate al telaio?

Domenica la capretta esordisce in gara ..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo