Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
@emmellevu
Ma non sarebbe il caso di girare con una batteria di riserva? Così non corri alcun rischio.

In ogni caso, questa barzelletta del rischio secondo me non esiste; o meglio ... esiste il rischio se bisogna superare una salita con pendenze importanti senza batteria; ma per tratti in pianura o anche brevi tratti in salita a pendenze entro il 5-6% ... non c'è nessun problema a pedalarla.
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
@giordanov, funziona ora la tua ebike?
Si funziona, ma non è il caso di farci troppo affidamento. Domani la smonto la pulisco del grasso vecchio e gli metto quello per i decespugliatori che sembra il migliore. Bicifacile intanto sentirà Bosch per il cambio motore. Anche se non lo cambiassero non sarebbe un problema basta tenere ingrassato con grasso fluido l'arpionismo della ruotalibera dei pedali. Diciamo che ogni due anni è una manutenzione da fare.
Bravissimi Emmellevu ed Andrea, avete mangiato i pizzoccheri?
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Complimenti per il giro, Io a novembre sono arrivato al Nicola, ma partendo dal Culmine, consumato quanto hai consumato tu.
Oggi una cinquantina di km in pianura, con la bici utilitaria, col cestino davanti [emoji3]. In realtà è stato per il ritorno in sella della moglie, dopo 2 mesi ferma causa caduta sciando e microfrattura del bacino, le hanno sconsigliato lo sconnesso per ora. La gamba è calata di brutto purtroppo.
Conoscete dove far controllare una forcella rock shox? La 30 Gold della moglie perde aria, ed è diventata poco scorrevole, sarebbe in garanzia ma l'ho presa da CRC.
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Complimenti per il giro, Io a novembre sono arrivato al Nicola, ma partendo dal Culmine, consumato quanto hai consumato tu.
Oggi una cinquantina di km in pianura, con la bici utilitaria, col cestino davanti [emoji3]. In realtà è stato per il ritorno in sella della moglie, dopo 2 mesi ferma causa caduta sciando e microfrattura del bacino, le hanno sconsigliato lo sconnesso per ora. La gamba è calata di brutto purtroppo.
Conoscete dove far controllare una forcella rock shox? La 30 Gold della moglie perde aria, ed è diventata poco scorrevole, sarebbe in garanzia ma l'ho presa da CRC.
Il distributore italiano di RS e' a Usmate Velate:
http://www.amgsrl.com/index.php?option=com_content&view=article&id=54&Itemid=28
 
  • Mi piace
Reactions: tricycle

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sono scarsi e si sono fermati prima: insomma hanno fallito miseramente.
Pensa che ancora oggi le guide della zona parlano di un biker arrivato in cima in evidente stato confusionale, che pronunciava frasi sconnesse, del tipo: "la salita non finiva piu' ... devo tornare a casa dalla cana ... voglio dei pizzoccheri ... miiiiii, fanno cacare sti pizzoccheri". La leggenda racconta che ora si e' ritirato a vita privata e passa le domeniche in poltrona, di fianco alla stufa accesa, accarezzando la cana e raccontando ai vecchietti del paese i bei tempi che furono. Ahahahahahah

P.S. Liberamente tratto dal racconto di Salgari: "I Pigrotti della Malesia e la previdenza integrativa"
 
Ultima modifica:

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Pensa che ancora oggi le guide della zona parlano di un biker arrivato in cima in evidente stato confusionale, che pronunciava frasi sconnesse, del tipo: "la salita non finiva piu' ... devo tornare a casa dalla cana ... voglio dei pizzoccheri ... miiiiii, fanno cacare sti pizzoccheri". La leggenda racconta che ora si e' ritirato a vita privata e passa le domeniche in poltrona, di fianco alla stufa accesa, accarezzando la cana e raccontando ai vecchietti del paese i bei tempi che furono. Ahahahahahah

P.S. Liberamente tratto dal racconto di Salgari: "I Pigrotti della Malesia e la previdenza integrativa"
Sei riuscito a farmi ridere. Stai migliorando. :smile:
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC

Grazie, ho provato a compilare il loro modulo di contatto, vediamo se mi indirizzano da qualcuno.

Edit: mi hanno prontamente risposto.... di rispedirla a CRC. Non ci penso neanche quindi torno alla domanda originale, qualcuno conosce chi fa assistenza sulle RS?
Intanto nel forum elettrico mi hanno dato un riferimento a Sesto
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Grazie, ho provato a compilare il loro modulo di contatto, vediamo se mi indirizzano da qualcuno.

Edit: mi hanno prontamente risposto.... di rispedirla a CRC. Non ci penso neanche quindi torno alla domanda originale, qualcuno conosce chi fa assistenza sulle RS?
Intanto nel forum elettrico mi hanno dato un riferimento a Sesto

"Il Biciaio" di Merate è centro assistenza di Rock Shox. Sono bravi, un pò carucci ... ma bravi.
https://www.attivitainvetrina.it/attivita-lombardia/attivita/il-biciaio/
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Grazie, li conosco, sono anche rivenditori Haibike, a natale 2015 per una settimana di riflessioni non l'ho presa da loro, quando finalmente mi decisi l'avevano venduta e l'arrivo successivo era previsto per luglio 2016
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo