Rockymountain e Ride-9

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ciao ho appena ricevuto una rocky mountain instinct
È provvista del sistema RIDE-9 che sarebbe una specie di eccentrico che cambierebbe un po' le geo e forse anche il sistema di lavoro dell ammortizzatore rendendolo più adatto ai leggeri o ai pesanti in base allla posizione .
Qualche d'uno che ha dimestichezza con il RIDE-9 presente anche su altre Rocky può darmi due dritte per favore ...
Grazie
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Dovrebbe essere la posizione più "aperta"...io ho usato quella e ora l'ho semplicemente spostata un pelo più sotto, quindi nella posizione intermedia tra discesa e peso.
Io faccio 1 quintale circa però...e ho messo un Fox con serbatoio separato e gomma ant. più grande rispetto alla post.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: valeduke

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Dovrebbe essere la posizione più "aperta"...io ho usato quella e ora l'ho semplicemente spostata un pelo più sotto, quindi nella posizione intermedia tra discesa e peso.
Io faccio 1 quintale circa però...e ho messo un Fox con serbatoio separato e gomma ant. più grande rispetto alla post.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app

Anch'io peso tanto . La mia è la 730 mod 2016 . Mi è arrivata con ikon da 2.35 post e ardent 2.40 ant ora devo laticizzare, mettere telescopico ecc
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Bici bellissima.
Allora, è centrale quindi nella posizione neutra, potrebbe andare benissimo cosi.
Se vuoi x prima cosa farei solo questo...prima di latticizzare.
Metterei la Ardent dietro e prenderei x davanti un DHF da 2,5...per avere ottima tenuta davanti e buona svorrevolezza dietro.
Dopo che ci hai preso la mano, metterei l'eccentrico nella posizione più aperta, in alto a dx, oppure come la tengo io, ovvero appena a dx rispetto a come ce l'hai ora.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Però guardando la foto...entrambe le gomme NON sono tubless ready...la Ardent è EXO, ovvero rinforzata ma nulla più.
Se hai comprato la bici nuova in negozio, prova a vedere se il venditore gentilmente ti fa il cambio gomme.
Poi...non hai il reggisella telescopico...grosso limite secondo me.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ho già un enduro spinta vorrei tenerla tanto pedalabile e gommata un po' scorrevole per fare giri facili , o almeno l'idea è questa ... che pressioni di ammo e forca tieni ?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Basta che siano rinforzate e tubless ready, poi prendi quelle con cui ti trovi meglio...e magari che costan meno o in offerta.
Poi...se possibile mescola morbida davanti e più dura dietro

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: valeduke

Classifica mensile dislivello positivo