Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
X l'asciutto?
C'è qualcosa che non mi torna...io ce l'ho su x questo periodo...non x l'estate.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
Diciamo che nel fango,pur non essendo specifica,ma fa lo stesso anche su sentieri con uno strato di polvere.

...la curiosità mi è nata di questa domanda in quanto vedevo che ai mondiali in val di sole di DH lo montavano come anteriore la metà delle bike , ed il fondo era completamente asciutto e polveroso , con clima caldo oltre i 25 gradi .
per questo mi erano venuti sti dubbi... vero che parliamo di pro nella disciplina top , ma mi sembrava strano che con fondi così secchi e asciutti lo montasse la maggior parte delle bike .
da quì il mio dubbio sul suo possibile utilizzo in queste condizioni
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Se ti sei trovato bene con i Maxxis Exo potresti provare il Tomahawk dual, è più scorrevole del HR2/Aggressor... almeno in teoria, appena finisco l'AG lo metto su. Ha dei tacchetti laterali belli grossi, e ad occhio anti strappo/sbrindellamento.



Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app

Io ho provato il tomahawk DD questa estate, ed ha il solito problema. Mescola troppo morbida per essere montata al posteriore, durata letteralmente 6 uscite. Dico sul serio, 6 uscite.

Se cominciassero a farlo in mescola DUAL, andrebbe anche bene, ma con le mescole attuali lo sconsiglio. MAXXTERRA troppo troppo morbida, i tasselli centrali vanno via in pochi Km.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
...la curiosità mi è nata di questa domanda in quanto vedevo che ai mondiali in val di sole di DH lo montavano come anteriore la metà delle bike , ed il fondo era completamente asciutto e polveroso , con clima caldo oltre i 25 gradi .
per questo mi erano venuti sti dubbi... vero che parliamo di pro nella disciplina top , ma mi sembrava strano che con fondi così secchi e asciutti lo montasse la maggior parte delle bike .
da quì il mio dubbio sul suo possibile utilizzo in queste condizioni


Ci credo...hai visto quanto affondavano le bici??
La avrei montata anche io in quelle condizioni...ha i tasselli molto alti e pronunciati...ma in tutta sincerità, percorsi di quel tipo non li farei MAI...e non li andrei neppure a cercare...:prega:
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io ho provato il tomahawk DD questa estate, ed ha il solito problema. Mescola troppo morbida per essere montata al posteriore, durata letteralmente 6 uscite. Dico sul serio, 6 uscite.

Se cominciassero a farlo in mescola DUAL, andrebbe anche bene, ma con le mescole attuali lo sconsiglio. MAXXTERRA troppo troppo morbida, i tasselli centrali vanno via in pochi Km.


E difatti...è la stessa "pecca" che ha l' HR" e il DHR2 in versione DD...ci sono disponibili SOLO in mescola 3c...

Secondo me conviene mettere la 3c dietro quando ormai ha dato tutto davanti come gomma ant e la porti a "finire" al post...cosa che dovrei fare a breve con il DHF che ho tolto...
:free:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ci credo...hai visto quanto affondavano le bici??
La avrei montata anche io in quelle condizioni...ha i tasselli molto alti e pronunciati...ma in tutta sincerità, percorsi di quel tipo non li farei MAI...e non li andrei neppure a cercare...:prega:
In effetti la black Snake è sotto tutti i punti di vista una delle discese più difficili del panorama
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Le hai provate? Anche io credevo cosi che HD meglio di NN e più grippose, ma dopo averle provate mi devo ricredere.

Sent from my HUAWEI P7-L10 using MTB-Forum mobile app
Si le ho provate. Sia in 2.25“ che in 2.35".
Il NN davanti (trailstar) sull'umido (sassi e radici) è penoso. L'HD va decisamente meglio, anche se siamo lontani da gomme più specifiche.
Poi ognuno ha la sua sensibilità [emoji6]

Sent from my Potamon-grAPP

anche io usate e stra usate in tutte le dimensioni e mescole. davanti HD meglio del NN (che cmq resta una bella sorpresa all-round ma la relegherei a una bici da trail davanti). dietro il NN resta invece una delle mie preferite anche in AM e enduro. il rapporto peso/scorrevvolezza su grip/prestazioni e' decisamente unico
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Io ho provato il tomahawk DD questa estate, ed ha il solito problema. Mescola troppo morbida per essere montata al posteriore, durata letteralmente 6 uscite. Dico sul serio, 6 uscite.

Se cominciassero a farlo in mescola DUAL, andrebbe anche bene, ma con le mescole attuali lo sconsiglio. MAXXTERRA troppo troppo morbida, i tasselli centrali vanno via in pochi Km.
La mia è dual! Presa da Probike.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
No, però visto che anche questa non è a catalogo penso che a breve uscirà

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app

mah.. ci sono altri DD che esistono a catalogo ma sono introvabili mortacci loro..
il Minion ss DD dual è introvabile.. così il Griffin DD, anche se quest'ultimo in 3c
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.222
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Questa sera ordino il Convict 2.5 light - high grip e il trail boss 2.4 tough - fast.. e queste:
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/manopole-wtb-padloc-commander/rp-prod141385

Passo a WTB.. anche se sembrano accoppiate da un bambino cinese non vedente.
Tra una settimana monto e parte la comparativa: Convict vs MM vert vs Dhf Maxxgrp e Aggressor vs Trail Boss.
Stay tuned..
Ma non hanno bisogno dei manubri appositi?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
va bene qualsiasi, ma bisogna tagliarlo
io sapevo che le loro manopole 28mm avevano bisogno del manubrio dedicato..
di queste da 30mm pensavo che il taglio fosse un opzione per godere del loro ultimo pezzo morbidoso..
ma credevo che se uno volesse lasciarlo integro montavano uguale.. mi sbaglio?
devo devastare un manubrio in carbonio per montarle?
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ma non hanno bisogno dei manubri appositi?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

credevo solo quelle da 28mm queste sono le 30.. dal video si vede ben il tipo che taglia l'estremità.
Spero di non doverlo fare per forza o non le ordino.. ho il manubrio in carbonio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo