• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2

Erere

Biker superioris
3/6/08
890
1
0
Pesaro
www.facebook.com
Oggi ho dato il colpo di grazia ai cerchi originali. Domani vediamo cosa ordinare.
7c3217f0d07e764d86eb14c09980c055.jpg
 

Erere

Biker superioris
3/6/08
890
1
0
Pesaro
www.facebook.com
Sto valutando tre possibilità. Domattina devo assolutamente ordinare se no questo weekend sono fermo. Ho parlato con Lupato, lui mi diceva che usa all'anteriore un cerchio con canale da 30 quando tiene le gomme da 2,35 e quando invece monta una gomma da 2,50 usa un canale da 25 al posteriore sempre e comunque il canale da 25. Praticamente era la stessa cosa che volevo fare io. Quindi sto pensando alla sostituzione del solo cerchio ma non della ruota completa. Visto che i mozzi mi piacciono.
Possibilità uno:
Ant. Dt swiss xm481 leggero con canale da 30
Post. Dt swiss ex471 robusto con canale da 25

Possibilità 2:
Ant e posteriore wtb Kom i29 canale interno da 29. Dovrebbero esistere anche con 28 raggi. Sono da cercare.

Possibilità 3:
Solo cerchio in carbonio Ursus Kodiak Carbon i29

Probabilmente vado si Dt swiss. Domani aspetto una risposta poi ordino.
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Sto valutando tre possibilità. Domattina devo assolutamente ordinare se no questo weekend sono fermo. Ho parlato con Lupato, lui mi diceva che usa all'anteriore un cerchio con canale da 30 quando tiene le gomme da 2,35 e quando invece monta una gomma da 2,50 usa un canale da 25 al posteriore sempre e comunque il canale da 25. Praticamente era la stessa cosa che volevo fare io. Quindi sto pensando alla sostituzione del solo cerchio ma non della ruota completa. Visto che i mozzi mi piacciono.
Possibilità uno:
Ant. Dt swiss xm481 leggero con canale da 30
Post. Dt swiss ex471 robusto con canale da 25

Possibilità 2:
Ant e posteriore wtb Kom i29 canale interno da 29. Dovrebbero esistere anche con 28 raggi. Sono da cercare.

Possibilità 3:
Solo cerchio in carbonio Ursus Kodiak Carbon i29

Probabilmente vado si Dt swiss. Domani aspetto una risposta poi ordino.

Prima opzione mi piace di più...ho i dt sia come mozzo che come cerchio e mi trovo benissimo...sono d'accordo con Lupato anche sulla misura del canale ora ho i 2.50 e 25mm di canale è giusto la ruota è quadrata al punto giusto fosse più larga avrebbe troppo angolo la squadrerebbe troppo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
In un salto con atterraggio in curva con radici, invece di saltare ho schiacciato, per non perdere velocità. Alla fine lo persa del tutto nel momento di voler curvare. Hahahahah

Ciao, ho visto che sti Line Comp 30 hanno fatto una brutta fine..
Per curiosità, visto che hai dovuto cambiarlo, quanto pesa il solo cerchio?
Queste ruote complete pesano 2150 gr.. Mi chiedevo come fossero riusciti ad arrivare a tanto ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo