Bianchi Doss 5200

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bargnani

Biker novus
27/2/17
6
0
0
36
Bergamo
Visita sito
Bike
MTB
Salve a tutti. Quale credete che sia il prezzo equo per la compravendita di una bici Bianchi Doss 5200?
Bici da 26", in ottime condizioni, praticamente nuova (inutilizzo) ma bella vecchiotta.
Parlo in valore assoluto, non rispondetemi "dipende da cosa ci vuoi fare" ;)
Grazie in anticipo per le risposte!!
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.431
411
0
Visita sito
Il modello base del Deca ha comunque due anni di garanzia che la Bianchi ovviamente non ha, inoltre stiamo parlando di una bici di 8/9 anni gia allora montata con conponenti base, cambio 3x8, forcella a molla e freni basici. A parte che io non compererei mai una bici cosi, se proprio dovessi non ofrirei più di 100 euri, a stare generosi 120. Comunque non avrei mai speso nemmeno i 700 euri che chiedevano da nuova per una bici con quelle caratteristiche
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Boro

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Così poco? Quando dico quasi nuova intendo dire che avrà meno di 500 km fatti. Mi stai dicendo che vale meno della metà del modello base decathlon. Sei sicuro? Se sì, perché stimi una svalutazione così grossa rispetto ai 750€ originali?
Se è una bici del 2009 e i componenti sono quelli che si trovano cercando quel nome, una XCT e un cambio 3x8 non sono niente di eccezionale e ad oggi, nuova, una bici così non la pagheresti mai 750€ ma 500 scarse. Dopo 8 anni quanti ne possono restare dei 500€ di partenza?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
È esattamente la mia domanda ;) tu concordi con la stima di 100€ o poco più?
Per me anche meno di 100€, dopo tanti anni.
Solo perché è quasi nuova (e comunque anche se inutilizzata, alcune componenti invecchiano ugualmente) può valere un po' di più, ma solo perché a quelle cifre è difficile trovare qualcosa di interessante.
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
su subito i prezzi vanno da 120 (doss 4800) a 300 (doss 6100)
io proverei a chiedere 150
se e' praticamente nuova l'unico vantaggio e' che magari la vendi piu' veloce
 

Classifica mensile dislivello positivo