Prima mtb....proprio prima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
Anch'io devo prendere la mia prima MTB e dopo varie ricerche e visite (sono stato anche al decathlon) probabilmete prenderò questa:

http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/mountainbikes/carver-pure-120_9819195

Mi piace molto anche la cube Acid, ma preferisco quella dello sportler perchè costa meno, le componenti sono paragonabili, il legozio è a 10 km da casa mia e se ho bisogno di assistenza la porto là.

niente male quella bike! ottima ricerca
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
mi date dei consigli su cosa devo guardare...cosa devo provare......

i test ke devo fare
Beh intanto guarda se ha graffi, ammaccature.... poi provala e senti subito se è la taglia giusta per te... prova a vedere la forcella come è messa, se le corone sono piegate, come è messo il pacco pignoni, se i copertoni sono consumati (in questo caso potresti chiedere di cambiarli)
 

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
mi date dei consigli su cosa devo guardare...cosa devo provare......

i test ke devo fare

innanzi tutto io ti consiglierei di
guardare il telaio e cercare qualche ammaccatura o graffi (profondi è ovvio... i punti più probabili sono nella zona del carro e sotto il tubo obliquo) che nella foto non sono evidenti...

poi, se puoi, facci un girettino di fronte al proprietario e prova a cambiare qualche marcia (specialmente le posteriori che sono più rompiscatole)...

chiedi se ci è mai caduto (e se onesto ti deve dire per forza di si) ma cadute pesanti, anke se le cadute pesanti lasciano segni evidenti sulla bike (e ne so qualcosa!!! sigh)

guarda se le ruote sono centrate e non ovalizzate

chiedi se ha cambiato le pasticche ai freni e se si quanto tempo fa, allo stesso tempo se ha mai fatto fare una revisione alla bici e alla forcella in particolare (che più è tanta l'escursione delle forche e più è sconsigliato comprarle usate ...mio parere:medita: )

cerca di sentirti il più comodo possibile in sella (comprendendo schiena e fondoschiena) vabbè che potrai sempre cambiare la sella se le dovute regolazioni neanche ti bastano (la sella è un argomento tanto delicato quanto soggettivo)

... per il resto non so che altro dirti, forse qualche altro forumendolo potrà aggiungere qualcosa, questo di solito è quello che guardo io in una bici (soprattutto usata )

ciao e buon acquisto
ago
 

Micha90

Biker popularis
27/2/17
62
2
0
33
La spezia
Visita sito
Bike
Focus atlas 6.7
Caio, mi aggiungo a questa discussione per dei pareri su alcune mtb.
Dico subito che il mio portafolio arriva a 500 euro non di più, non me lo posso prorio permettere, quindi vi prego di nn tentarmi con bici piu performanti XD. Apparte gli scherzi, cosa ne pensate di queste bici, per salite e discese sull'asfalto, ma esendo vicino ad un bosco, potrebbe capitare anche dello sterrato.

https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-27,5-5.0-463323/wg_id-6666

http://www.ebay.it/itm/232213609786?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT

Ho preferito mettervi i link diretti Per fare prima XD. Non cerco la perfezzione con questo budget, ma non vorrei comprare un giocattolo, e spendere altri soldi dopo 2 mesi perché scendo una discesina sterrata o per una impennata, o caduta stupida.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Caio, mi aggiungo a questa discussione per dei pareri su alcune mtb.
Dico subito che il mio portafolio arriva a 500 euro non di più, non me lo posso prorio permettere, quindi vi prego di nn tentarmi con bici piu performanti XD. Apparte gli scherzi, cosa ne pensate di queste bici, per salite e discese sull'asfalto, ma esendo vicino ad un bosco, potrebbe capitare anche dello sterrato.

https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-27,5-5.0-463323/wg_id-6666
Perché hai risposto ad una discussione di quasi 7 anni fa?

Comunque l'unica che prenderei in considerazione è la Radon.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ehhh, accodarti dopo 7 anni!
O la radon, oppure vai di 540, cosi la hai subito a disposizione

Scusa mauro, non avevo visto che avevi già risposto
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Tra quelle linkate, se della tua taglia, la migliore è senz'altro la Radon. Tuttavia, se ne hai unona tiro, ti consiglierei di dar un'occhiata al Decathlon, la Rockrider 540 è simile come montaggio alla Radon, ma ha una ben migliore XCR al ppsto della XCT.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo