Dove tenete il cellulare?

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
bdc: nella tasca sulla schiena
mtb con zaino: nello zaino o in tasca davanti dei baggy ( schermo rivolto verso il corpo )
mtb senza zaino: tasca davanti baggy ( schermo rivolto verso il corpo )

ho fatto un periodo, quando avevo iphone 5, a metterlo nella tasca in vita dello zaino, ma il cell nuovo non ci sta più!!
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Tasca posteriore del completo. Una volta son volato ed è uscito, ma nulla di grave. Ha avuto più problemi alla fine di un'uscita dove l'ho appoggiato sopra il tettuccio della macchina ed è caduto dopo essere scivolato. Essendo aziendale ed avendo la casco, combino...
Ora sto pensando di prendere un Bryton 310 e poi finirà nello zaino, molto probabilmente...
 

Mitch80

Biker serius
27/2/12
147
9
0
43
Carlazzo
Visita sito
Bike
Giant XTC 2005 - FRW Potrero Hill - Torpado Ribot N 2018
L'iphone 5 ci stava nella borraccia portaattrezzi insieme alla camera d'aria oppure a una piccola sacca porta camera d'aria posta sotto la sella insieme alle chiavi di casa, il 6plus purtroppo è una patacca e quando vado in bdc ci sta a fatica nella tasca posteriore della maglietta messo a sua volta in un sacchetto di plastica dell'ikea di quelli con la chiusura "ermetica", quando vado in mtb o lo lascio a casa o se faccio uscite più lunghe di un'ora mi porto uno zainetto piccolo o un marsupio. Appena termino il vincolo contrattuale però passo a uno smartphone più piccolo e come mauru sto valutando il Bryton 310.
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
In realtà anche per me il dove mettere il cell è sempre stato un problema. Il fatto è che per motivi personali non posso assolutamente permettermi di non sentire il telefono. Il marsupio con la sua posizione, mi permette di controllare più spesso se sono arrivate chiamate, capita anche di percepire la vibrazione. Il fatto è che un marsupio è comunque scomodo e per quanto piccolo è ingombrante. Da poco ho però acquistato questo della cellular line
http://www.cellularline.com/it_it/products/waistband-universale-919.html
è praticamente una fascia elastica ed impermeabile di uno spessore a riposo di tre-quattro cm, leggerissima, che si allarga adattandosi alle dimensioni del telefono e assicuro che intorno alla vita è come non sentirlo o non averlo, spesso tasto la zona per sentire se me lo sono perso (altra grossa mia fobia).

...lo hai detto tu stesso...nel posto più sicuro...nello zaino e visualizzo le notifiche dalle chiamate ai messaggi di mille forum e altro sul garmin posto sul manubrio...

Questa però, visto l'avvento di questi orologi "smart", mi sembra un'ottima idea.
 

Francy12

Biker serius
21/7/16
175
29
0
22
Portici (Na)
Visita sito
Bike
Legnano andalo 29' con ruote Mavic Crossride
quando avevo anni fà appena cominciato a pedalare usavo il nokia 3310 , lo mettevo scocciato sulla canna per proteggere il telaio della bike in caso di caduta . di solito se beccavo una pietra si rompeva lei ...

...adesso ci stanno stì smartphone di cartavelina che si rompono a guardarli , anche se ne ho preso uno impermeabile e antiurto conoscendomi , ma non è a livello di resistenza del vecchio 3310 nokia ! :smile::smile::smile:
:offtopic: Vedi che è uscito il nuovo Nokia 3310, tecnologico e a colori :smile:: ti allego un articolo da andare a leggere se ti va, cavolo batteria che dura 22 ore in chiamata oppure 1 mese in standby!! Però addio garmin etc... non ha il 3g..
http://it.blastingnews.com/cellular...il-prezzo-e-le-caratteristiche-001506025.html
 
  • Mi piace
Reactions: attilio1976

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
:offtopic: Vedi che è uscito il nuovo Nokia 3310, tecnologico e a colori :smile:: ti allego un articolo da andare a leggere se ti va, cavolo batteria che dura 22 ore in chiamata oppure 1 mese in standby!! Però addio garmin etc... non ha il 3g..
http://it.blastingnews.com/cellular...il-prezzo-e-le-caratteristiche-001506025.html


l'avevo letto !!! si , mi pare un pò una cavolata però . almeno il 3g potevano metterlo ...per il gps non ci sarebbero problemi , tanto in bike uso come navigatore un garmin etrex 30 .
per adesso ho risolto con un samsung xcover 3 , smatphone impermeabile e antiurto , ma cmq lo tengo sempre nello zaino nella tasca imbottita e al sicuro , il cell è sempre meglio averlo pronto e utilizzabile in caso di emergenza
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
lo lo metto nella custodia tasparente apposita impermeabile e funziona pure il touch,lo metto nella tasca posteriore della maglia o della giacca, con 6 7 euro di spesa non corri rischi,ormai si trova in molti store online
 

Manfros7

Biker serius
14/11/16
226
27
0
Palermo
Visita sito
Io uso questo:
Arendo - iPhone 6 supporto per bicicletta impermeabile | custodia per bicicletta | supporto per cellulare / smartphone | facile utilizzo | fissaggio sicuro https://www.amazon.it/dp/B014D0SGXU/ref=cm_sw_r_cp_api_l1iTybD9CNZD1

È il migliore che abbia mai avuto, non si muove di un millimetro neanche nelle discese più impegnative e poi mi permettere di seguire le tracce comodamente, lo consiglio vivamente a chi interessa una cosa del genere


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Non lo trovi un po troppo ingombrante?
 

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead
Non so se può fare per voi, ma io che faccio solo discesa cerco di non mettermi addosso proprio niente, soprattutto uno zainetto, che è troppo ingombrante e nel caso dovessi cadere di schiena (già successo...) mi fa un po' paura.
Da un po' mi sono trasferito, non conosco nessuno e quindi vado da solo, e quindi preferisco avere un cellulare a portata di mano.
Mi sono comprato questa fascia: https://www.amazon.it/gp/product/B015PY3ABG/ref=oh_aui_detailpage_o09_s00?ie=UTF8&psc=1 l'ho presa un pelo larga, che non stringa troppo e funziona alla grande, ci stanno anche un po' di soldi, le chiavi della macchina...
 

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
113
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Io lo metto un una custodia impermeabile (visto che sudo parecchio [emoji1]) e poi lo tengo nella tasca sulla cintura dello zaino per averlo a portata di mano.
Se il sentiero comincia a diventare un po troppo scassato e roccioso lo sposto nello zaino per evitare il rischio di schiacciarlo in qualche caduta.

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

Francy12

Biker serius
21/7/16
175
29
0
22
Portici (Na)
Visita sito
Bike
Legnano andalo 29' con ruote Mavic Crossride
l'avevo letto !!! si , mi pare un pò una cavolata però . almeno il 3g potevano metterlo ...per il gps non ci sarebbero problemi , tanto in bike uso come navigatore un garmin etrex 30 .
per adesso ho risolto con un samsung xcover 3 , smatphone impermeabile e antiurto , ma cmq lo tengo sempre nello zaino nella tasca imbottita e al sicuro , il cell è sempre meglio averlo pronto e utilizzabile in caso di emergenza
Non so voi ma io direttamente nella tasca posteriore della giacca, non faccio percorsi con troppe rocce, e.. il mio cellulare cade 2-3 volte al giorno in casa, con un vetro temperato ho risolto problemi di rottura + cover antiurto del cinese... ogni tanto si spacca e cambio il vetro, vado avanti da 1 anno così.. ormai nun se rompe più :smile:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
I
Non so se può fare per voi, ma io che faccio solo discesa cerco di non mettermi addosso proprio niente, soprattutto uno zainetto, che è troppo ingombrante e nel caso dovessi cadere di schiena (già successo...) mi fa un po' paura.
Da un po' mi sono trasferito, non conosco nessuno e quindi vado da solo, e quindi preferisco avere un cellulare a portata di mano.
Mi sono comprato questa fascia: https://www.amazon.it/gp/product/B015PY3ABG/ref=oh_aui_detailpage_o09_s00?ie=UTF8&psc=1 l'ho presa un pelo larga, che non stringa troppo e funziona alla grande, ci stanno anche un po' di soldi, le chiavi della macchina...
Lo zaino lo metto apposta in caso di cadute....
...mi avrà già salvato botte alla schiena non so'quante volte ! Infatti è tutto segnato . Ma se non ci fosse stato quei segni erano sulla mia schiena .
Presi una botta di schiena 2 anni fa' dopo una caduta veloce su rocce che piegò la pompetta che c'era nello zaino in alluminio , io non mi feci niente e mi rialzai subito , ma prova a pensare se al posto di quella pompa e dello zaino c'era la mia schiena.
Zaino sempre , sia per comodità nell'avere tutto l'indispensabile al sicuro che per protezione
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo