Riparare cerchio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Salve da un pò ho problemi al cerchio posteriore, la prima volta si è storto e l'ho fatto riparare ma purtroppo non ho capito la causa, durante il giro non ho fatto niente di strano. La seconda volta dopo circa 4 mesi ho notato che il cerchio era leggermente storto e l'ho portato da un altro che me lo ha risistemato dicendomi che però ci sono 2 raggi rigati e i nippli con qualche problema, adesso dopo neanche 2 settimane dopo una caduta quasi da fermo il cerchio è ritornato storto come la prima volta ed in più 2 nipples rotti, secondo voi vale la pena cercare di raddrizzare e mettere raggi e nipples nuovi cambiando quelli danneggiati? non riesco a trovare ruote decenti da comprare anche perchè vorrei cambiare bici quindi non voglio spenderci soldi per ruote buone visto che poi la bici la venderei a poco.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Salve da un pò ho problemi al cerchio posteriore, la prima volta si è storto e l'ho fatto riparare ma purtroppo non ho capito la causa, durante il giro non ho fatto niente di strano. La seconda volta dopo circa 4 mesi ho notato che il cerchio era leggermente storto e l'ho portato da un altro che me lo ha risistemato dicendomi che però ci sono 2 raggi rigati e i nippli con qualche problema, adesso dopo neanche 2 settimane dopo una caduta quasi da fermo il cerchio è ritornato storto come la prima volta ed in più 2 nipples rotti, secondo voi vale la pena cercare di raddrizzare e mettere raggi e nipples nuovi cambiando quelli danneggiati? non riesco a trovare ruote decenti da comprare anche perchè vorrei cambiare bici quindi non voglio spenderci soldi per ruote buone visto che poi la bici la venderei a poco.
Purtroppo il tuo cerchio, sempre se sia si una qualità decente , andrebbe tensionato e rimesso in centro. I due raggi si sono rotti molto probabilmente , perchè lavorano troppo in tensione rispetto agli altri. Mettere le mani su una ruota sono tutti buoni , ma si può centrarla anche senza tensionarla e da li nascono poi varie problematiche. Va messa in tensione e centrata con carichi omogenei, sopratutto se esile-leggera
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
La ruota è montata su una bici entry level in alluminio, quindi non credo sia il massimo, allora mi rassegno a cercare qualcosa di usato ma nelle mie zone non si trova niente ormai trovo solo ruote con perno passante e spenderci altri soldi per adattatori non mi sembra il caso:-(
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
La ruota è montata su una bici entry level in alluminio, quindi non credo sia il massimo, allora mi rassegno a cercare qualcosa di usato ma nelle mie zone non si trova niente ormai trovo solo ruote con perno passante e spenderci altri soldi per adattatori non mi sembra il caso:-(
Cerca sul mercatino qui su MTB:mrgreen:
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Purtroppo non trovo niente al momento, purtroppo trovare 2 ruote quick release con attacco disco centerlock non sembra facile, avevo trovato delle fulcrum a buon prezzo con dischi 6 fori ma li ha venduti a quello che era in coda prima di me:cry: tutto il resto mi sembra troppo caro o in cattive condizioni.
 

Zucchi

Biker serius
11/5/09
175
35
0
Levico Terme (TN)
Visita sito
Bike
Cube Stereo Super HPC 29er, Modello 2015.
Salve da un pò ho problemi al cerchio posteriore, la prima volta si è storto e l'ho fatto riparare ma purtroppo non ho capito la causa, durante il giro non ho fatto niente di strano. La seconda volta dopo circa 4 mesi ho notato che il cerchio era leggermente storto e l'ho portato da un altro che me lo ha risistemato dicendomi che però ci sono 2 raggi rigati e i nippli con qualche problema, adesso dopo neanche 2 settimane dopo una caduta quasi da fermo il cerchio è ritornato storto come la prima volta ed in più 2 nipples rotti, secondo voi vale la pena cercare di raddrizzare e mettere raggi e nipples nuovi cambiando quelli danneggiati? non riesco a trovare ruote decenti da comprare anche perchè vorrei cambiare bici quindi non voglio spenderci soldi per ruote buone visto che poi la bici la venderei a poco.
Che cerchi sono? Quanto costano se li compri nuovi?
 

Classifica mensile dislivello positivo