Opinioni di chi lo utilizza: Caffélatex Effetto Mariposa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
4 anni perchè adesso usi un altro prodotto???
No, semplicemente fino a qualche mese fa avevo ancora una 26", e per i pochi km che facevo (la alternavo alla BDC), mi sono sempre bastati 1-2 rabbocchi all'anno

Ora che sono passato alla 29” e che punto ad aumentare il chilometraggio, ne userò sicuramente di più

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Nordik

Biker popularis
17/4/10
69
3
0
bologna
Visita sito
Buondì ho un problema con il seguente prodotto, o meglio chiedo semplicemente una informazione, ovverò se è normale che il flacone (da litro) ancora pieno al 70% e a circa 12 mesi dall'acquisto sia completamente solidificato?
Premetto che il flacone è stato chiuso correttamente e qualora occorra aggiungo che è stato riposto al buio all'interno di un armadietto in un locale dove lo sbalzo di temperatura non è evidente.
Segnalo in ultimo che il liquido del presente flacone tende a solidificare molto prima rispetto ai flaconi utilizzati (ovviamente della medesima marca).

Buongiorno e scusate la ripetizione.
Riporto in "alto" affinché Mariposa sia agevolata nel rispondere al quesito aperto.
 

Nordik

Biker popularis
17/4/10
69
3
0
bologna
Visita sito
Hai ragione, dovrei. Tuttavia preferisco attendere ancora qualche giorno.
Mi aspettavo una maggiore tempestività nella risposta, evidentemente la presenza sul forum non va di pari passo con il presidio del medesimo (purtroppo).
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Buondì ho un problema con il seguente prodotto, o meglio chiedo semplicemente una informazione, ovverò se è normale che il flacone (da litro) ancora pieno al 70% e a circa 12 mesi dall'acquisto sia completamente solidificato?
Premetto che il flacone è stato chiuso correttamente e qualora occorra aggiungo che è stato riposto al buio all'interno di un armadietto in un locale dove lo sbalzo di temperatura non è evidente.
Segnalo in ultimo che il liquido del presente flacone tende a solidificare molto prima rispetto ai flaconi utilizzati (ovviamente della medesima marca).
Chiedo scusa per la risposta tardiva.
No, come qualcuno ha anticipato non è assolutamente normale... almeno per due anni dall'apertura della bottiglia il Caffélatex rimane funzionante (se conservato ben chiuso e lontano da UV e fonti di calore, cioè come hai fatto tu).
Il numero di Batch indica una produzione recente, per cui non sono state segnalate altre anomalie.
Ti viene in mente qualche occasione in cui il liquido non sia stato versato dalla bottiglia ma abbia potuto venire a contatto con liquidi diversi? Basta una piccola quantità di un liquido con pH diverso per innescare la polimerizzazione (che nella bottiglia chiusa e conservata a lungo ha tempo di proseguire).
E' proprio tutto solido oppure è liquido con parti addensate?
Ad ogni modo, scrivimi per favore il MP il tuo indirizzo e tel. per lo spedizioniere: mandiamo a ritirare la bottiglia problematica (basta che la metti in una bustona o scatoletta) e te la sostituiamo. A presto!
 

Nordik

Biker popularis
17/4/10
69
3
0
bologna
Visita sito
Chiedo scusa per la risposta tardiva.
No, come qualcuno ha anticipato non è assolutamente normale... almeno per due anni dall'apertura della bottiglia il Caffélatex rimane funzionante (se conservato ben chiuso e lontano da UV e fonti di calore, cioè come hai fatto tu).
Il numero di Batch indica una produzione recente, per cui non sono state segnalate altre anomalie.
Ti viene in mente qualche occasione in cui il liquido non sia stato versato dalla bottiglia ma abbia potuto venire a contatto con liquidi diversi? Basta una piccola quantità di un liquido con pH diverso per innescare la polimerizzazione (che nella bottiglia chiusa e conservata a lungo ha tempo di proseguire).
E' proprio tutto solido oppure è liquido con parti addensate?
Ad ogni modo, scrivimi per favore il MP il tuo indirizzo e tel. per lo spedizioniere: mandiamo a ritirare la bottiglia problematica (basta che la metti in una bustona o scatoletta) e te la sostituiamo. A presto!


Buongiorno e grazie a Voi per la risposta (meglio tardi che mai -:)!!!).

Immaginavo fosse così, come qualcuno ha già confermato e come io stesso ho verificato nel corso degli anni utilizzando esclusivamente il vostro lattice. Proprio da questo è derivato il mio stupore non avendo mai avuto alcun problema.

Comunque sia parto dal fondo per rispondere ai vostri quesiti.

Confermo che il liquido è tutto solido.

No, non mi viene in mente alcuna possibilità di contaminazione con liquidi diversi poiché non c'è mai stata, ovvero non ho mescolato il prodotto con altri liquidi, pertanto escludo nel modo più assoluto l'innesco di una eventuale polimerizzazione.

Per il ritiro del vecchio mi scuso ma Vi informo che ho buttato il flacone poiché inutilizzabile.

Ditemi voi...
 

Nordik

Biker popularis
17/4/10
69
3
0
bologna
Visita sito
Chiedo scusa per la risposta prematura tuttavia credo, in qualità di cliente e per giunta fedele, di meritare una risposta (positiva o negativa che sia). Inutile sostenere che si tratta di una semplice attenzione al cliente ed altrettanto inutile dire che se si è presenti su di un forum credo che occorra presidiarlo, diversamente il danno che ne subite a livello di immagine è superiore al beneficio che probabilmente pensate di conseguire in termini di assistenza.
Personalmente mi sono permesso di scrivervi mediante il forum per capire e per approfondire l'utilizzo di un prodotto, come il vostro, a me noto e che reputo al contempo efficace ad eccezione del caso particolare che poco sopra vi ho esposto. Succede per carità.
La cosa che mal si digerisce è data, per usare termini da voi adottati, dalle risposte tardive e sommarie.
Grazie ancora per l'attenzione e buon lavoro.
 

Nordik

Biker popularis
17/4/10
69
3
0
bologna
Visita sito
Buongiorno,
scrivo nuovamente per far presente che sono ancora in attesa di una risposta (positiva o negativa che sia, poco importa, relativa al quesito aperto in data 21.03 u.s.) oltre che per riportare - per conto di un amico - un altro caso simile al mio.
Il contenuto del flacone in foto (P1 e P2) è inutilizzabile poiché si rileva un eccessivo indurimento che mal si concilia con l'inserimento all'interno della ruota.
Segnalo che l'amico è un cliente fedele, sempre che occorra tale informazione.
Nelle foto allegate il numero di riferimento della bottiglia per una vostra opportuna verifica.
Preciso in ultimo che il sopra citato amico dispone della bottiglia che vi può essere recapitata, qualora lo desideriate.
Resto in attesa di un cortese riscontro sia per quanto riguarda il mio caso che per la situazione or ora esposta.
Cordialità e buone pedalate
 

Allegati

  • P1.jpg
    P1.jpg
    336,3 KB · Visite: 39
  • P2.jpg
    P2.jpg
    189,4 KB · Visite: 37

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Buongiorno,
scrivo nuovamente per far presente che sono ancora in attesa di una risposta (positiva o negativa che sia, poco importa, relativa al quesito aperto in data 21.03 u.s.) oltre che per riportare - per conto di un amico - un altro caso simile al mio.
Il contenuto del flacone in foto (P1 e P2) è inutilizzabile poiché si rileva un eccessivo indurimento che mal si concilia con l'inserimento all'interno della ruota.
Segnalo che l'amico è un cliente fedele, sempre che occorra tale informazione.
Nelle foto allegate il numero di riferimento della bottiglia per una vostra opportuna verifica.
Preciso in ultimo che il sopra citato amico dispone della bottiglia che vi può essere recapitata, qualora lo desideriate.
Resto in attesa di un cortese riscontro sia per quanto riguarda il mio caso che per la situazione or ora esposta.
Cordialità e buone pedalate
Stranissimo... non avevo ricevuto notifica di questi tuoi messaggi... per fortuna hai postato la cosa anche su BDC (abbiamo ricevuto la notifica automatica come sempre).
Comunque, come scritto in risposta al tuo messaggio originale, scrivimi gentilmente il tuo indirizzo di spedizione in MP, così effettuiamo un reintegro.
A presto (per davvero!)
 

Nordik

Biker popularis
17/4/10
69
3
0
bologna
Visita sito
Grazie mille per la cortese risposta e la relativa disponibilità.
Trovavo strano l'assenza del confronto poiché siete decisamente rapidi e precisi nel fornire le opportune indicazioni.
Provvedo immediatamente a fornirvi quanto richiesto.
 

Classifica mensile dislivello positivo