Boxxer 2010...disponibili fra un paio di mesi...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
la cosa mi sta davvero annoiando...e nemmeno poco...


ps: forse ho capito l'inghippo


edit.

in pratica il kit montato è un kit prodotto nel 2011/2012 per la trasformazione delle race/team MY 2010 in wc...il motivo preciso non l'ho capito...
ora comunque l'ho spedita al "venditore"...e attendiamo questi giorni per avere sue notizie.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
ciao

ho cercato sul forum ma non ho trovato risposta anche se magari è già stata data...
qualche giorno fa ho messo mano alla boxxer 2010, che funzionava egregiamente, perchè murava facile, infatti gli "isolator" della molla erano scesi in fondo ad essa e cosi li ho riposizionati e scaldati per bloccarli.
Da quel momento la forcella mura ai 10 cm. ma se la giro sottosopra e la pompo un pò quando la rimetto nel verso giusto per 5-10 pompate ritorna a funzionare a meraviglia ma poi si "riblocca".
...ho aperto, pulito e ingrassato tutto lo stelo con la molla (sx) ma non sembra ci sia nulla di andato.
sullo stelo destro ho aperto e rimosso il damper e l'olio è a circa 10,5 cm dal fine stelo e quindi ok ma in superficie ha schiuma bianca e sembra tutto emulsionato.

qualcuno capisce da questi sintomi dove sta il problema?
grazie
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
grazie dell'info ma qual'è l'elastomero rosa? su stelo sx molla gialla con 3 "isolator" neri. intendi questi?

dentro la molla c'è un elastomero (che io ho eliminato penso il secondo giorno... ) quello e l'asse in alluminio che fa il "bottom out" sullo stelo sx
aaa.jpg
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Di race non ne ho aperta mai una, prova a vedere che non si siano rotti I tamponi di finecorsa in fondo ai foderi.
p.s. hai già tolto I foderi dagli steli per ripulirla?

ciao

ho aperto smontato e ripulito il lato molla (sx) e i tamponi se intendi questi, nel link sotto, erano ok...almeno credo...perchè non c'è nulla di rotto in modo evidente.


http://fcdn.mtbr.com/attachments/downhill-freeride/578593d1289238448-2010-lyrik-dh-170mm-coil-%3D-omfg-lyrik-spring-shaft.jpg
 

Azraeel

Biker popularis
22/8/11
87
0
0
Genova
Visita sito
Ho preso una Tues che monta la Boxxer RC. Tutto nuovo.
Molla rossa, quindi media.
La forcella è molto molto rigida e poco scorrevole. In questi lunghi mesi di stop invernale ho letto un bel po' sulla Boxxer, e pare che tendano ad uscire con poco olio di lubrificazione e troppo olio idraulico.
Consigliate di fare un tagliando preventivo prima dell' inizio della stagione, caricando un olio lubrificante additivato e un olio idraulico di miglior qualità rispetto a quello di serie?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho preso una Tues che monta la Boxxer RC. Tutto nuovo.
Molla rossa, quindi media.
La forcella è molto molto rigida e poco scorrevole. In questi lunghi mesi di stop invernale ho letto un bel po' sulla Boxxer, e pare che tendano ad uscire con poco olio di lubrificazione e troppo olio idraulico.
Consigliate di fare un tagliando preventivo prima dell' inizio della stagione, caricando un olio lubrificante additivato e un olio idraulico di miglior qualità rispetto a quello di serie?
Dipende da quanto la hai usata ,... se l'hai rodata sufficientemente allora procedi pure ad un intervento di manutenzione .
Si per l'olio di lubrificazione arricchito di additivazione.
 

Azraeel

Biker popularis
22/8/11
87
0
0
Genova
Visita sito
Dipende da quanto la hai usata ,... se l'hai rodata sufficientemente allora procedi pure ad un intervento di manutenzione .
Si per l'olio di lubrificazione arricchito di additivazione.

Nuova di pacca.
Ma il Sag è attorno al 23% quindi dovrò mettere una molla più morbida, oltretutto la preferisco; quindi nel mentre pensavo anche di sostituire olio di lubrificazione, e al limite anche quello idraulico.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Nuova di pacca.
Ma il Sag è attorno al 23% quindi dovrò mettere una molla più morbida, oltretutto la preferisco; quindi nel mentre pensavo anche di sostituire olio di lubrificazione, e al limite anche quello idraulico.
La mia è cambiata dal giorno alla notte solamente mettendo la quantità giusta di olio nei foderi, e parlo dell'olio originale Rock Shox...
 

Azraeel

Biker popularis
22/8/11
87
0
0
Genova
Visita sito
Infatti, lo leggo spesso e anche in tanti sulle piste mi dicono la stessa cosa.
Meglio partire bene con al forcella al meglio, piuttosto che sbriciolarmi le mani e passare un mese con i crampi ^^
 

Azraeel

Biker popularis
22/8/11
87
0
0
Genova
Visita sito
Per la RC 2016, che olii consigliereste? Sia lubrificazione che idraulico, altrimenti vado di originali come da manuale, ma se si può migliorare tanto meglio
Voi usate additivi per la scorrevolezza? Solo nell' idraulica o anche nella lubrificazione?
 

Classifica mensile dislivello positivo