Cammino Di Santiago

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Posso chiederti che quale modello avevi della topeak. A me sembrano tutte piccole quelle che ho visto e stavo optando per le ortlieb city.

Certo, ho le mtx trunk bag exp quelle da 16 litri e devo dirti che sono state più che sufficienti
Io l'ho fatto con una full quindi ero obbligato al portapacchi sospeso agganciato L reggi sella e comunque meglio viaggiare il più leggeri possibile ci sono un po' di salite è meglio risparmiar peso se si riesce
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Settembre è adatto come mese per il Cammino oppure diventa già troppo rischio pioggia ??
Purtroppo maggio e giugno , mesi prescelti , sono ormai andati causa imprevisti.....
Grazie
Jack
 

miguelx74

Biker novus
25/6/16
26
0
0
Visita sito
Indifferente.
A parte brevi tratti, il sentiero é molto scorrevole.
L'ho percorso ad aprile e ho trovato anche alcuni che pedalavano su "Gravel"



grazie mille...so che che esiste un percorso chiamato Camino de carretera interamente asfaltato, ma credo sia più carino il sentiero sterrato percorso dai pellegrini.
Piccoli tratti sconnessi non sono un problema, se scendo dalla bici e cammino un po a piedi non è male
 

r.toson

Biker popularis
18/11/05
59
0
0
udine
Visita sito
grazie mille...so che che esiste un percorso chiamato Camino de carretera interamente asfaltato, ma credo sia più carino il sentiero sterrato percorso dai pellegrini.

Piccoli tratti sconnessi non sono un problema, se scendo dalla bici e cammino un po a piedi non è male



C'è un'organizzazione che noleggia mountain bike per il Cammino, si chiama Bicigrino e la trovi anche su internet. Ho seguito la traccia GPS (reperibile dal Sito) che consigliano Loro e che a parte brevi tratti non pedalabili segue sempre il sentiero. Sono arrivato fino a Finisterre
 

miguelx74

Biker novus
25/6/16
26
0
0
Visita sito
C'è un'organizzazione che noleggia mountain bike per il Cammino, si chiama Bicigrino e la trovi anche su internet. Ho seguito la traccia GPS (reperibile dal Sito) che consigliano Loro e che a parte brevi tratti non pedalabili segue sempre il sentiero. Sono arrivato fino a Finisterre

ok grazie.... l'importante è che si possa fare anche con una gravel. ciaooo
 

enrico0378

Biker novus
23/4/12
7
1
0
Manta (CN)
Visita sito
Bike
Canyon
Ciao amici! Con un amico faremo il cammino in MTB ad inizio ottobre. Noi siamo di Cuneo. Sto leggendo tante cose, mi potete dare dei consigli? da dove effettivamente è meglio partire? Faccio questa domanda perchè poi da Santiago in qualche modo bisogna pur tornare a prendere l'auto e tornare a casa. Leggo di partire da SJPDP, Bayonne, Irun, Roncisvalle... onestamente... c'è qualcuno che ha fatto il cammino ultimamente e mi può dire come stanno le cose? Da Santiago, ritorno in auto, treno, bus... che si fa? Grazie!!!!
 
Ciao, pure io sono di Cuneo e con la moglie l'abbiamo fatto oramai 4 anni fa, senza nessun dubbio se hai il tempo parti da SJPDP, x il rientro noi abbiamo fatto con il pullman, è 1po spesso il rientro ma se riesci a farlo di notte magari dormi 1po e lo trovi meno lungo... È un'esperienza bellissima!!!.... Se lo trovo ti posto il nostro diario di viaggio con qualche dritta...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

fifurnio

Biker extra
Santiago a coppie + furgone

Ciao a tutti

Stiamo cercando di organizzare un cammino a coppie.
Siamo due coppie, una di Vicenza e una di Verona, 50 anni di media.
Cerchiamo una coppia che venga con noi.
Furgone al seguito, quattro si trasferiscono in aereo, forse tutti e sei.
Periodo giugno - luglio.
Tempo stimato di pedalata: una settimana
Quindi circa 120 km al giorno di media
 
  • Mi piace
Reactions: alieno

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Quanto tempo è passato dal mio ultimo post?
Quanti saluti vorrei fare?
Fifurnio, Malin (appena lo trovo compro il tuo nuovo libro!), Luka64 (sto seguendo il tuo cammino su FB), Ghiglio, AliceD, Angra e tutti gli altri amici di questo post fantastico.
Vi scrivo perchè, all'epoca, avevo condiviso con voi una promessa che, oggi grazie a mio fratello, è stata mantenuta.
Sono passati 7 anni da allora.
Magari leggendo queste righe a qualcuno di voi tornerà in mente come andò il mio secondo Cammino (quello del Nord) e ricorderà del motivo (dolorosissimo) per il quale rientrai di corsa a casa dopo sole tre tappe.
I gattini.
Stavano morendo e io non potevo restare lì, con quale cuore avrei potuto?
Glielo promisi: "vi porterò a Santiago".
Oggi è successo.
Oggi Sully e Geleè hanno finito il loro Cammino.

Un carissimo saluto a tutti voi ragazzi, spero di leggervi presto!
Max

unnamed.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: angra and pheel1

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Ciao Glicerina,
penso che non conta il tempo, l'importante è mantenere una promessa, sopratutto con se stessi.
Ci sei riuscito e questo basta.
Un abbraccio.
 
  • Mi piace
Reactions: Glicerina

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Buongiorno Glicerina,
si tutto ok, solo che si invecchia!
Vedo che tu continui nei tuoi pellegrinaggi e nelle tue soddisfazioni personali.
Spero sempre che prima o poi si possa rivederci, magari per due colpi di pedale.
 

claudio.3

Biker serius
22/8/11
176
0
0
Roma
Visita sito
Bike
scott scale 30
Ciao a tutti
Vorrei fare il cammino di Santiago e mi piacerebbe iniziare a Saint-Jean-Pied-de-Port, tempo di percorrenza una decina di giorni, per non dedicarsi solamente alla pedalata ma anche per godersi il tragitto, riflettere, visitare qualche luogo.
Sono di Roma e vorrei noleggiare la bicicletta sul posto, è la soluzione più comoda, oltre agli ostelli e varie strutture avevo pensato alla tenda è fattibile? può essere rischioso per animali o altro?
Se ci fosse qualcuno interessato, il periodo pensavo tra fine maggio/giugno/primi luglio massimo.
Se avete consigli, dritte su come organizzare.
Preferirei organizzarmi da me che pacchetti tutto compreso
grazie
 

Katkomb

Biker popularis
Ciao Claudio. Considera che la presenza di ostelli è davvero capillare, di sicuro è difficile per uno con la bici non trovare un posto per dormire. Tra l'altro mediamente spendi dai 5 ai 10 euro per notte, quindi tutto molto a portata di tasche.
Se comunque vuoi appesantirti con una tenda e un materassino considera che se non sono tori sono cavalli, pecore o cinghiali... ma non è proprio da dormire tranquillo... poi il giorno dopo pedali, meglio dormire bene!

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo