GF Muretto di Alassio 26.03.2017

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
quindi consigli gomme scorrevoli anche in caso di pioggia fino al sabato?

Se vuoi ci sentiamo sabato e ti dico realmente quanto ha piovuto, qui le previsioni spesso sbagliano, se piove uno o due giorni tipo oggi è domani migliora solo il fondo, qui sono mesi che non piove, ovviamente se dovesse piovere da oggi a sabato il discorso cambierebbe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Oggi cielo coperto e temperatura da corto totale. Fondo dietro Madonna della Guardia compatto che dava molto grip. Altri single track più esposti ad Est e non rocciosi, si sono letteralmente sbriciolati creando polvere profonda.

Per il resto tutto ben segnato.

Nota dolente: 2 borracce abbandonate, 1 buccia di banana e carte di gel proprio sui single track.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Se vuoi ci sentiamo sabato e ti dico realmente quanto ha piovuto, qui le previsioni spesso sbagliano, se piove uno o due giorni tipo oggi è domani migliora solo il fondo, qui sono mesi che non piove, ovviamente se dovesse piovere da oggi a sabato il discorso cambierebbe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ok grazie mille andrea...se cambiano le previsioni per sabato dovrei essere giù con la fidanzata già da sabato, altrimenti me la faccio in giornata solo domenica...
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Ecco la ricognizione del percorso completo
Grazie del filmato.... e grazie ai volontari per il grosso lavoro!

Quindi la prima discesa degli anni scorsi non c'e' piu'? (... quella era proprio un rottura... forse i primi 50 la facevano come si deve, ma poco piu' indietro c'era qualcuno che bloccava tutto!!!)

Che gomme e pressioni usi?
.... io vengo con 2.0 e 1.6 bar davanti e dietro... all'anteriore gomma da 600 grammi e al post. da 700 grammi... speriamo bene!
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
Grazie del filmato.... e grazie ai volontari per il grosso lavoro!

Quindi la prima discesa degli anni scorsi non c'e' piu'? (... quella era proprio un rottura... forse i primi 50 la facevano come si deve, ma poco piu' indietro c'era qualcuno che bloccava tutto!!!)

Che gomme e pressioni usi?
.... io vengo con 2.0 e 1.6 bar davanti e dietro... all'anteriore gomma da 600 grammi e al post. da 700 grammi... speriamo bene!

Sì percorso totalmente rivoluzionato la prima discesa dove in effetti c'erano un sacco di tappi non c'è più
Io gonfio con le stesse pressioni che dici tu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Sì percorso totalmente rivoluzionato la prima discesa dove in effetti c'erano un sacco di tappi non c'è più
Io gonfio con le stesse pressioni che dici tu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discese rocciose o battute?
Vedendo il tuo video sono davvero indeciso se montare gomme scorrevoli o se davanti montare qualcosa di più artigliato dato che danno acqua sabato pomeriggio.
 
Ultima modifica:

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
siete pronti per domani ragazzi ?????
vi aggiorno sulle condizioni,
ieri ha piovuto tutto il giorno, oggi solo pomeriggio, per domani dovrebbe essere bello.
ho appena sentito una amica che ha girato sul percorso, il pezzo più "critico" per le condizioni del fondo è la prima discesa dopo i 12 km di salita dalla partenza.

io domani sarò a fare il video del passaggio di tutti voi temerari bikers sullo sterrato (tratto finale della prima salita) intorno al 10-11 esimo km
ciao a domani ;)
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
bella gara, peccato per il fango dopo la prima salita, ma cmq ci sta, siamo in mtb e quindi è una variabile che si deve accettare, l'unica cosa che non ho apprezzato sono stati i troppi punti in cui si scendeva a piedi nei single track a causa di pietre o rocce davvero quasi impossibili da superare in sella, sotto quell'aspetto Andora è stata molto più scorrevole come percorso.
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
bella gara, peccato per il fango dopo la prima salita, ma cmq ci sta, siamo in mtb e quindi è una variabile che si deve accettare, l'unica cosa che non ho apprezzato sono stati i troppi punti in cui si scendeva a piedi nei single track a causa di pietre o rocce davvero quasi impossibili da superare in sella, sotto quell'aspetto Andora è stata molto più scorrevole come percorso.

Purtroppo avete preso un fondo impossibile, un vero peccato perché in buone condizioni è un percorso veramente bello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
Purtroppo avete preso un fondo impossibile, un vero peccato perché in buone condizioni è un percorso veramente bello.
confermo, l'anno scorso il percorso nella sua totalità era anche più tecnico ma non sono sceso di sella una sola volta (e non sono certo un fenomeno). quest'anno un po' per il fondo un po' per le gomme piene di fango ho dovuto "spingere" e parecchio! peccato, comunque un plauso agli organizzatori va fatto, un lavoro impressionante e una logistica perfetta.
 

robspa77

Biker serius
18/11/16
100
26
0
Visita sito
grazie per il video!!! alla fine mi sono super divertito anche se nella prima parte ho tribulato con il fango e nella seconda con la paura di "cadere fuori dal sentiero"... tracciato bellissimo e divertente anche per chi tecnicamente non pronto ad affrontarlo come me, perché i punti di vista e la tipologia del fondo pagano la fatica, le paure e non ti fanno sentire in difetto quando scendi a spingere...
 

Classifica mensile dislivello positivo