mtb in macchina

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rol97

Biker serius
10/9/13
155
14
0
44
Toscana
Visita sito
Bike
Specialized
Scusate avrei una domanda abbastanza urgente da fare e non so se la sezione e quella giusta o meno.
Secondo voi riesco a caricare una mtb da 26 in macchina (golf 5porte) con tre passeggeri a bordo compreso giluidatore ...ovvio smonterei le 2 ruote.
Grazie e scusate se ho sbagliato sezione.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Ci riesci, ci riesci, probabilmente basta togliere solo la ruota anteriore.
Guarda qui fino a che punto si può arrivare ...

b1bfbd6d76951fba028e6f7667518466.jpg


2 MTB 26", 3 persone, bagagli per una settimana di vacanza, Mercedes Classe B.
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Scusate avrei una domanda abbastanza urgente da fare e non so se la sezione e quella giusta o meno.
Secondo voi riesco a caricare una mtb da 26 in macchina (golf 5porte) con tre passeggeri a bordo compreso giluidatore ...ovvio smonterei le 2 ruote.
Grazie e scusate se ho sbagliato sezione.

Secondo me non c'è problema: io ho sistemato 2 mtb in una Clio, più 3 passeggeri e bagagli di una settimana; la Golf è ben più grande! E, come ti hanno detto, togliendo entrambe le ruote la sistemi molte bene, forse anche per il largo: in una vecchia Renault Megane, togliendo le due ruote, la sistemavo in larghezza, e non c'era bisogno di abbattere i sedili.
Bisogna fare un po' di prove; in ogni caso, ti consiglio di procurarti un telo (plastica o tessuto robusto) in cui avvolgere la bici, così non rischi di sporcare l'interno dell'auto.
 

rol97

Biker serius
10/9/13
155
14
0
44
Toscana
Visita sito
Bike
Specialized
Di nuovo grazie a tutti ...ci sentiremo presto per alte consigli....
Sto x acquistare una mtb trek remedy 8...che sicuramente avrà bisogno di un po' di manutenzione!
 

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
Ed io che mi facevo problemi per fare entrare una 27.5 in una corsa, solo perché non volevo togliere anche la ruota posteriore

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
non voglio sapere il terzo dove stava! ahahah

questo è uno di quei casi in cui.. : "...allora chi guida?..IO IO IO!!"
Veramente nella Meriva ci ho messo 4 persone, 2 bici dentro e 2 sopra nel portabici...più 4 zaini e borse e ammenicoli...monte Catillo se non erro...ricordi @tostarello ?

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.064
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Veramente nella Meriva ci ho messo 4 persone, 2 bici dentro e 2 sopra nel portabici...più 4 zaini e borse e ammenicoli...monte Catillo se non erro...ricordi @tostarello ?
...

si ricordo, però due bici erano sul tetto, tre persone e tre bici all'interno non è male, specie per un viaggio lungo (quello della foto era Roma-Riva del Garda)
 

Ruga

Biker serius
29/10/15
117
7
0
44
Prov. Piacenza
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Scusate avrei una domanda abbastanza urgente da fare e non so se la sezione e quella giusta o meno.
Secondo voi riesco a caricare una mtb da 26 in macchina (golf 5porte) con tre passeggeri a bordo compreso giluidatore ...ovvio smonterei le 2 ruote.
Grazie e scusate se ho sbagliato sezione.
Mah...io ho una golf V e la 26 senza ruota ant entrava se buttavo giù i sedili post. Senza anche quella post non ho mai provato. Fammi sapere!

Keep Calm And Pedalare
 
D

DEKILLA64

Ospite
Un mio amico tempo fa metteva la sua commencal da DH nella Smart...con un sedile smontato...però :loll:
 

Classifica mensile dislivello positivo