Scott Spark 2017

matteodallabona

Biker novus
5/9/14
39
2
0
Visita sito
Confermo, rimane pochissimo spazio, già con la sua "gommina" di serie rimarrà mezzo centimetro per parte! (così a occhio)
Mi preoccupa sta cosa...Pensavo che il telaio tra la 700plus e la 900 fosse lo stesso, inoltre ho letto che il forekaster è di per sè piccolino per essere un 2.35 [emoji26]

Inviato dal mio Moto G 2014 utilizzando Tapatalk
 

Edoardo Sivera

Biker novus
6/2/17
9
2
0
59
Cambiano (TO)
Visita sito
Bike
Bianchi Infinito CV, Rocky Mountain Vertex 970

matteodallabona

Biker novus
5/9/14
39
2
0
Visita sito
Si, anche a ma han detto la stessa cosa. É una soluzione molto versatile, dove si può cambiare molto facilmente in funzione delle necessità !



Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Ma con un pessimo rapporto qualità/prezzo...La 730+ ha lo stesso prezzo con lo stesso montaggio della 930 ma con telaio in alluminio invece che carbonio!

Inviato dal mio Moto G 2014 utilizzando Tapatalk
 

italianbike74

Biker serius
3/1/12
112
112
0
Florida Usa
Visita sito
Mmm...Sei sicuro? Qui in US la SCOTT SCALE PLUS 730 e 2.699 dollars , mentre la regolari spark 930/730 e 3.999 ! E nauralmente migliori montaggi con carbon telaio. La spark Che so avvicina di piu Alla PLUS e la 950 sui 2.700 dollars.
A meno che in Europa Scott ha prezzo Molto differenti tra dollars e euro...Ma non credo. Sei sicuro che guardavi modelling 2017?
Ho avuto modo di provare la spark plus 720 quella in giallo... Bellissima e buonissima! Grazie.

Sent from my Z981 using MTB-Forum mobile app
 

italianbike74

Biker serius
3/1/12
112
112
0
Florida Usa
Visita sito
Non ti è sembrata un po pesante? Pensi che ci si possa fare anche gare XC senza essere troppo penalizzati?
Ciao, scusate se qualche Volta mi CI vuole un po do tempo per rispondere ma CI sono 6 ore tra Italia e USA! Premesso questo, anche io avevo lo stesso dilemma! Io faccio XC non agonistico, solo per divertimento con amici...( Ma non per questo vado piano![emoji23])
Ho deciso di optare per la SCALE PLUS invece che la piu Xc scale per via del FATTIE divertimento e piu polivalenza..Xc ma anche trail riding. Molto anche dispense che tipo di terreno tu Hai dalle tue parti. Qui inFlorida non CI sono Montagne...Ma tanti bike park costruiti...E IL terreno e spesso sabbioso quindi le plus vanno da meraviglia.
Anche bisogna dire che qui in America e scoppiata la mania del PLUS e delle fat bikes!
Rispondendo allatua domanda...si, ho amici e conosco ragazzi che addirittura usano le fat per XC...specialmente endurance xc race..Dove IL comfort dopo molte ore in sella e importante.
Tanti usano le 29+ tipo la Trek staçhe.
Bisogna anche dire che tante Marche americane Sono uscite con bike plus e fat Molto leggere..Vediamo SALSA, TREK, KONA...
Io ho optato per la SCALE, ma ho provato la SPARK PLUS 720... Bellissima, sui 30 pounds, circa 13 kilo...Ma IL telaio e leggero...E so puo alleggerire con tubeless tires, reggisella non idrolic, e soprattutto cambiare le ruote syncros!
IL dropper post e pesante, cosi come le ruote.
SE capisci l inglese CE in forum Mtbr...Dove so parla di usare PLUS bikes per XC racing.
Ciao, spero che to possa aiutare!

Sent from my Z981 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: newgiok

newgiok

Biker superis
Ciao, scusate se qualche Volta mi CI vuole un po do tempo per rispondere ma CI sono 6 ore tra Italia e USA! Premesso questo, anche io avevo lo stesso dilemma! Io faccio XC non agonistico, solo per divertimento con amici...( Ma non per questo vado piano![emoji23])
Ho deciso di optare per la SCALE PLUS invece che la piu Xc scale per via del FATTIE divertimento e piu polivalenza..Xc ma anche trail riding. Molto anche dispense che tipo di terreno tu Hai dalle tue parti. Qui inFlorida non CI sono Montagne...Ma tanti bike park costruiti...E IL terreno e spesso sabbioso quindi le plus vanno da meraviglia.
Anche bisogna dire che qui in America e scoppiata la mania del PLUS e delle fat bikes!
Rispondendo allatua domanda...si, ho amici e conosco ragazzi che addirittura usano le fat per XC...specialmente endurance xc race..Dove IL comfort dopo molte ore in sella e importante.
Tanti usano le 29+ tipo la Trek staçhe.
Bisogna anche dire che tante Marche americane Sono uscite con bike plus e fat Molto leggere..Vediamo SALSA, TREK, KONA...
Io ho optato per la SCALE, ma ho provato la SPARK PLUS 720... Bellissima, sui 30 pounds, circa 13 kilo...Ma IL telaio e leggero...E so puo alleggerire con tubeless tires, reggisella non idrolic, e soprattutto cambiare le ruote syncros!
IL dropper post e pesante, cosi come le ruote.
SE capisci l inglese CE in forum Mtbr...Dove so parla di usare PLUS bikes per XC racing.
Ciao, spero che to possa aiutare!

Sent from my Z981 using MTB-Forum mobile app

Ciao e grazie! La Spark 720 plus piace anche a me e se pesa 13 kg non è tantissimo, io pensavo che superasse i 14 kg reali. Con un buon paio di ruote anche in alluminio si sta poco a scendere a 12,5 e già si comincia a ragionare. Anche a me interessa l'XC/marathon per solo divertimento senza ambizioni di classifica.
 
  • Mi piace
Reactions: italianbike74

italianbike74

Biker serius
3/1/12
112
112
0
Florida Usa
Visita sito
Ciao e grazie! La Spark 720 plus piace anche a me e se pesa 13 kg non è tantissimo, io pensavo che superasse i 14 kg reali. Con un buon paio di ruote anche in alluminio si sta poco a scendere a 12,5 e già si comincia a ragionare. Anche a me interessa l'XC/marathon per solo divertimento senza ambizioni di classifica.
Hey, si , sul sito SCOTT il peso e 13 kg. SCOTT e Molto precisa con I pesi. Si, cambia IL reggisella ( non dropper) , ruote tipo American classic wide lightning oppure Smokingun...E Vai tubeless , la bike puo scendere sui 10 kg.
Anche la Mia ragazza si e trovata bene con la 720. L ha trovata leggera e maneggevole...Sopra rocce, radici era in piacere. Non ho potuto prendere I'll tempo Ma mi sembrava di essere piu Veloce Nelle curve. Ma anche la 730 non e male...!
676375409f3abfd0ae8e10d624ba50d1.jpg


Sent from my Z981 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: newgiok

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Ragazzi, stò iniziando a fare giri più seri con la mia bimba e posso dire di essere contento di come sale e di come scende.
Unica cosa ho sicuramente la forcella regolata male per il mio peso, in salita sullo scassato sui dossi e radici la bici invece di accompagnare l'ostacolo saltella e mi fà perdere aderenza e regolarità di pedalata! Consigli?
 

matteodallabona

Biker novus
5/9/14
39
2
0
Visita sito
Ragazzi, stò iniziando a fare giri più seri con la mia bimba e posso dire di essere contento di come sale e di come scende.
Unica cosa ho sicuramente la forcella regolata male per il mio peso, in salita sullo scassato sui dossi e radici la bici invece di accompagnare l'ostacolo saltella e mi fà perdere aderenza e regolarità di pedalata! Consigli?
Rebound troppo veloce?

Inviato dal mio Moto G 2014 utilizzando Tapatalk
 

matteodallabona

Biker novus
5/9/14
39
2
0
Visita sito
Sul forum c'è una guida fatta bene sul come regolare le sospensioni, se non ti trovi puoi portarla da un tecnico, ma ti assicuro che le sospensioni meglio regolate sono quelle che ti regoli da solo al meglio delle tue esigenze [emoji16]
bohhh.. Dici sia meglio se la porto a regolare da un tecnico?


Inviato dal mio Moto G 2014 utilizzando Tapatalk
 

Moro70:]

Biker popularis
23/9/15
95
10
0
Sacile
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao a tutti la Spark monta di serie le forekaster, che non mi convincono per scorrevolezza e perchè dove giro di solito c'è un fondo roccioso e terra di sottobosco, insomma non mi danno buone sensazioni. voi siete rimasti con la scelta del produttore o le avete cambiate?
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Si ok, ma fino ad inverno prossimo devo pensare ad altro ed curioso di sapere se qualcuno aveva scelto altro proprio x la stagione entrante.
Io sono un po' indeciso tra un paio di soluzioni Maxxis/Michelin.
Io ho una front e ho comprato ikon 2.20 dietro e ardent race 2.20 davanti, ancora da montare per cui non ti so dire come vanno, pero' se la tua preoccupazione e' la scorrevolezza penso possano essere una valida soluzione in casa maxxis
 

Classifica mensile dislivello positivo