Club Yeti SB - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


domenicorss

Biker superis
20/5/12
311
48
0
San Mauro T.se
Visita sito
Bike
Yeti Sb6t
Ragazzi volevo ordinare un collarino reggisella colorato per una Sb6T,la misura risulta essere da 35 ma in questa misura c'è poca scelta,sono tutti da 34,9 quello che piacciono a me.
Secondo voi il 34,9 tipo Hope o altri riesco a farlo stare,qualcuno di voi ha provato?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Ho avuto l'ultimo Reverb il B1 sul Bronson e andava bene,l'hanno migliorato molto il B1....
Ma non ho provato il Transfer,a detta del mio meccanico non dovrebbe essere il massimo
Fox acquisendo Marzocchi ha preso il suo telescopico e dice che non è il massimo!!!
Mah

Ho il Transfer pronto da montare... qualità percepita molto alta, molto più alta del Reverb a mio avviso, sinceramente non so se ha delle similitudini con il Marzocchi, che oltretutto era un progetto del 2014...

https://www.mtb-mag.com/spyshot-reggisella-telescopico-marzocchi/

http://www.ridefox.com/2016/family.php?m=bike&family=seatpost

Poi come tutti i telescopici, qualche difettuccio l'avrà anche lui... dalle mie statistiche ho mandato in assistenza molto prima il Reverb rispetto al Lev ad esempio, ed il Reverb mi è stato anche sostituito...
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Cmq io ho il Fox transfer nuovo di pacca e ieri già dalla prima uscita ha un minimo di gioco laterale...anche a voi lo fa ? e normale ?
Altra domanda...le viti dell'adattatore pinza freno che si serrano sul carro,a quanti NM si devono serrare ?
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Cmq io ho il Fox transfer nuovo di pacca e ieri già dalla prima uscita ha un minimo di gioco laterale...anche a voi lo fa ? e normale ?
Altra domanda...le viti dell'adattatore pinza freno che si serrano sul carro,a quanti NM si devono serrare ?
Tranquillo, tutti quelli che ho avuto e ho provato, hanno un minimo di gioco laterale.

Seconda domanda: Shimano dice 6-8 Nm, io ho tirato a "polso" sia su 5 che su 6, ho controllato con dina adesso prima di risponderti: circa 5,5 Nm.
Serro a "polso" perché ogni tanto il disco struscia e allora devo ri centrare. Spero di avere la sensibilità giusta, fino ad ora non è successo nulla.
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Tranquillo, tutti quelli che ho avuto e ho provato, hanno un minimo di gioco laterale.

Seconda domanda: Shimano dice 6-8 Nm, io ho tirato a "polso" sia su 5 che su 6, ho controllato con dina adesso prima di risponderti: circa 5,5 Nm.
Serro a "polso" perché ogni tanto il disco struscia e allora devo ri centrare. Spero di avere la sensibilità giusta, fino ad ora non è successo nulla.

Non intendevo le viti della pinza freno ma dell'adattatore...!!! :-/


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo