Club Stumpjumper fsr 2017

riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
Un mio amico è in procinto di acquistare una fsr 6fattie e ha delle ruote da 29 boost. Ci sono problemi? Sono mozzi compatibili o specy ha fatto una bici con montaggio proprietario? Grazie
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Testata su sterrato...trita tutto.
Certo le Barzo non c'entrano nulla che consigliate sui 2.25" per questa stagione che si prospetta arida e polverosa e che sia abbastanza scorrevole negli spostamenti su strada?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Testata su sterrato...trita tutto.
Certo le Barzo non c'entrano nulla che consigliate sui 2.25" per questa stagione che si prospetta arida e polverosa e che sia abbastanza scorrevole negli spostamenti su strada?
io mi trovo molto bene con le nobby nic...
adesso giro con anteriore 2.35 mescola trail (morbida) e posteriore 2.25 mescola pace (dura)... l'estate scorsa ho girato con ant NN 2.25 pace (quella che adesso è dietro) e posteriore rocket ron 2.25. il rocket non va male. di sicuro è una gomma leggera e che dura poco...
per la leggerezza conta che io sono 60 kg nudo... quindi su ruote e gomme posso giocare senza troppi problemi...

dipende anche da te cosa cerchi...
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Dire che trita tutto sullo sterrato è oltre lo scontato, dai.
Una bici del genere merita percorsi degni.
Per me tritatutto significa almeno passare dove le front scendono a piedi, oppure a cannone dove le front vanno piano e quindi anche le ruote/gomme devono essere adeguate.
Inizialmente spergiuravo che mai più avrei montato le Grid di serie, ora non ne sono più tanto sicuro: Giusto ieri discesa rocciosa, ma intendo con solo rocce, non qualche sasso, e la bici con le ruote Traverse e le gomme Grid mi hanno permesso di scendere come mai avrei pensato. Una discesa di quelle che le ruote carbon ci pensi due volte prima di usarle e le gomme non adeguate si tagliano come nulla.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Quando ci si abitua alle grid non si torna più indietro..
sono andato per comprare le control per alleggerire poi dopo averle risentite le ho lasciate sullo scaffale...
con le grid mi verrebbe da non portare la camera pompa e leve :omertà::-P:
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Quando ci si abitua alle grid non si torna più indietro..
sono andato per comprare le control per alleggerire poi dopo averle risentite le ho lasciate sullo scaffale...
con le grid mi verrebbe da non portare la camera pompa e leve :omertà::-P:

Sai che ci ho pensato di lasciare tutto a casa? Però la sfiga ci vede sempre benissimo, meglio non esagerare :saccio:
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Dire che trita tutto sullo sterrato è oltre lo scontato, dai.
Una bici del genere merita percorsi degni.
Per me tritatutto significa almeno passare dove le front scendono a piedi, oppure a cannone dove le front vanno piano e quindi anche le ruote/gomme devono essere adeguate.
Inizialmente spergiuravo che mai più avrei montato le Grid di serie, ora non ne sono più tanto sicuro: Giusto ieri discesa rocciosa, ma intendo con solo rocce, non qualche sasso, e la bici con le ruote Traverse e le gomme Grid mi hanno permesso di scendere come mai avrei pensato. Una discesa di quelle che le ruote carbon ci pensi due volte prima di usarle e le gomme non adeguate si tagliano come nulla.
Sorry...intendevo percorso off road accidentato, non solo brecciolino...come un tratto di 2.5km che qui da noi chiamiamo la "spacca cerchi"...con i miei cerchi Roval control canale 22mm interno fino a che misura posso spingermi?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Sorry...intendevo percorso off road accidentato, non solo brecciolino...come un tratto di 2.5km che qui da noi chiamiamo la "spacca cerchi"...con i miei cerchi Roval control canale 22mm interno fino a che misura posso spingermi?
tutte...
non farti mille seghe mentali... fino a 2 anni fa i cerchio con canale 21 erano quelli da enduro...
col 22 delle schwalbe 2.35 le monti tranquillo. se vai su maxxis hanno dimensioni più contenute che schwalbe...
2.3 di maxxis sono 2.25 di schwalbe...
dipende molto se ti spaventa il peso delle gomme, quanto pesi tu, quanto vai forte in discesa che fondi ci sono al 90% dei tuoi giri...
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Dalle mie parti non manca nulla.
Asfalto (per spostamenti), strade bianche, brecciolino, sottobosco (foglie/aghi di pino), sabbia, terra, rocce.....quindi mi serve una gomma universale.
Vorrei abbandonare le Barzo per qualcosa di più "trail" senza esagerare con il peso...le Barzo fanno 650g ma fino a 750g ci arrivo...purtroppo posso sceglie tra coperture Vittoria e Maxxis
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Dalle mie parti non manca nulla.
Asfalto (per spostamenti), strade bianche, brecciolino, sottobosco (foglie/aghi di pino), sabbia, terra, rocce.....quindi mi serve una gomma universale.
Vorrei abbandonare le Barzo per qualcosa di più "trail" senza esagerare con il peso...le Barzo fanno 650g ma fino a 750g ci arrivo...purtroppo posso sceglie tra coperture Vittoria e Maxxis
vittoria non le conosco. credo facciano + che altro roba da xc...
maxxis sono il top ma secondo me hanno proprio un buco di modelli nella fascia trail...
DHF e Ardent sono forse la coppia che monterei se fossi obbligato a maxxis...
comunque online puoi prendere quello che vuoi a prezzi ottimi...
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Sì ma a sentire te Capitan apollo usi una trail come un enduro forse per te era meglio appunto l'enduro, la fsr va bene dappertutto e non è sprecata su trail flow e salite pedalabili veloci come giusto che sia.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo