Garmin Edge 1000 !!!

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Domanda, se io seguo una traccia e poi ad un certo punto si interseca e per sbaglio la seguo in senso inverso, il Garmin segnala qualcosa o nulla?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Ti direi al 99% che non ti segnala nulla, ma in effetti la traccia in senso inverso non l'ho mai provata.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Bullet

Biker superis
2/12/03
322
19
0
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
Ti direi al 99% che non ti segnala nulla, ma in effetti la traccia in senso inverso non l'ho mai provata.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Chiedo perché mi è successo e non segnala nulla. Sul Bryton che avevo prima apparivano delle frecce piccole che segnalano il senso di marcia, con il Garmin non c'è nulla, per cui tu potresti anche percorrerla inversa e non ti accorgi. Se qualcuno sa darmi delucidazioni.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Chiedo perché mi è successo e non segnala nulla. Sul Bryton che avevo prima apparivano delle frecce piccole che segnalano il senso di marcia, con il Garmin non c'è nulla, per cui tu potresti anche percorrerla inversa e non ti accorgi. Se qualcuno sa darmi delucidazioni.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Allora direi che é proprio così. Le freccette del senso di percorrenza sono una grande carenza del garmin secondo me, semplificherebbero molto la navigazione e non richiedono scienza per essere implementate

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Arrivo ad un punto in cui la traccia sembra biforcarsi. Questo perché oltre c'è un tratto ad anello, che ritorna in questo punto. Devo decidere se andare a destra o a sinistra. Non ho problemi di orientamento. So im che direzione viaggio. Però l'unico modo per sapere quale traccia seguire é di averla studiata prima di partire. Le frecce potrebbero aiutare (ci sarebbero comunque casi non coperti). É una situazione che non mi capita tutti i giorni, ma mi é capitato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Arrivo ad un punto in cui la traccia sembra biforcarsi. Questo perché oltre c'è un tratto ad anello, che ritorna in questo punto. Devo decidere se andare a destra o a sinistra. Non ho problemi di orientamento. So im che direzione viaggio. Però l'unico modo per sapere quale traccia seguire é di averla studiata prima di partire. Le frecce potrebbero aiutare (ci sarebbero comunque casi non coperti). É una situazione che non mi capita tutti i giorni, ma mi é capitato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Situazione che risolvo in due modi... Studio prima la traccia, oppure carico la traccia in oruxmaps e alla bisogna sfodero il cellulare. Insomma, si sopravvive.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Situazione che risolvo in due modi... Studio prima la traccia, oppure carico la traccia in oruxmaps e alla bisogna sfodero il cellulare. Insomma, si sopravvive.

Io spezzo la traccia in corrispondenza del bivio, tipo "Titolo-1","Titolo-2","Titolo-4", tanto comunque prima devo passare da Basecamp. Certo poi è una rottura una volta arrivati al bivio quando dice "Percorso terminato" e bisogna perdere tempo a caricare il tratto successivo. C'è da dire che per quanto mi riguarda i giri che faccio nei quali la traccia si autointerseca sono veramente pochi, almeno ho un metodo che mi mette al riparo da possibili errori.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Io spezzo la traccia in corrispondenza del bivio, tipo "Titolo-1","Titolo-2","Titolo-4", tanto comunque prima devo passare da Basecamp. Certo poi è una rottura una volta arrivati al bivio quando dice "Percorso terminato" e bisogna perdere tempo a caricare il tratto successivo. C'è da dire che per quanto mi riguarda i giri che faccio nei quali la traccia si autointerseca sono veramente pochi, almeno ho un metodo che mi mette al riparo da possibili errori.
Buon metodo. Da spezzare dopo il bivio.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Bullet

Biker superis
2/12/03
322
19
0
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
Ok, sono d'accordo con voi che non è tragica la situazione, ma se quelli della Bryton su dispositivi che costano quasi metà ci mettono le frecce, non capisco come Garmin si possa perdere in queste cose. Molto probabilmente gli sviluppatori di software non vanno in MTB. Bo, non so. [emoji33][emoji33][emoji26][emoji26]

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Ok, sono d'accordo con voi che non è tragica la situazione, ma se quelli della Bryton su dispositivi che costano quasi metà ci mettono le frecce, non capisco come Garmin si possa perdere in queste cose. Molto probabilmente gli sviluppatori di software non vanno in MTB. Bo, non so. [emoji33][emoji33][emoji26][emoji26]

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Si fanno le liste... Cosa offre Garmin, cosa offre Bryton, e si sceglie cosa comprare.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
C'é la bussola... Ma in che modo può aiutare

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
...ti metto una videata...e capirete

image.php


...e da un map62s e in questo caso l'ago mi dice di girare e sx nel seguire la traccia..
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
ma sugli edge non c'è la bussola... per quanto mi riguarda è forse l'unica pecca che gli trovo
Già, c'è un datascreen bussola che indica la direzione di movimento usando i dati gps, non é magnetica. Anche se non penso servirebbe per implementare la funzione che hanno altri tipi di Garmin.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo