Mi alleno molto ma sicuramente male! Help!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.724
131
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
io ho provato anche il contrario, con la bdc cercare di tenere la ruota a Deho e Cattaneo ... se "tirano" è già bello non staccarsi
in pianura e falsopiano, in salita non ha neanche senso provarci, hanno un margine tale che non ti lascia scampo ...
capisco,qua si parla di soggetti al top!se la differenza di potenza a loro favore é talmente tanta da annullare il gap bdc-mtb,non c'è scampo in qualunque situazionenel mio piccolo,ho visto che,pur pedalando su una mtb,se l'avversario in bdc non ha parecchia potenza in più di me,in pianura non mi staccherà mai neanche a 50 orari.potrà farlo solo con uno scatto secco,in modo da togliermi dalla scia.su salite pedalabili vale lo stesso discorso della scia.su salite molto ripide ho visto che il gap di essere in mtb si riduce
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.724
131
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
i problemi passeranno e potrai riprendere con calma a pedalare !!!
questa volta i problemi sono tali da non essere sicuro al 100 % di poter ritornare senza problemi in bici purtroppo,e anche di non potergli dedicare tutto il tempo che avevo a disposizione da 25 anni a questa parte.potrei dover accontentarmi di diventare un pedalatore da weekend:in questo caso temo che perderò molti stimoli
 

filippo1683

Biker novus
1/1/17
1
0
0
Visita sito
600 evolution,ti posso dire che mi sono dato alla mtb nella primavera. 2013 dopo 23 anni di agonismo su strada.quindi buone gambe e poca tecnica.Ci ho messo sei mesi x arrivare al top atletico,anche perche' venivo da 10 mesi di stop x una frattura. i miei percorsi sono sterrati molto vallonati su terreni abbastanza compatti ed erba,non mi interessano i sentieri scassati e le discese tecniche.insomma,mi piace pedalare.quando ho affrontato il mio primo inverno,con le piogge e poi la neve,x evitare di insudiciare me stesso e la bici nel fango,cosa che non sopporto,ho spostato i miei allenamenti su strada,sempre con la mtb.sono ritornato a fare le salite di 5-6 km che facevo in bdc.il risultato é stato che ho aumentato la frequenza di pedalata e la lunghezza dei rapporti:già a. inizio marzo,mi rendevo conto che sui miei percorsi sterrati,rispetto all'anno precedente,volavo.inoltre,lo stimolo di stare in mtb dietro ai gruppi di stradisti su strada,oppure sulle salite e spesso di staccarne qualcuno,mi ha portato a dare quel pó in più che mi ha fatto fare un grosso salto di qualità su sterrato .da quel periodo,sugli sterrati,mai trovato nessuno che mi stia dietro x 100 m,figuriamoci davanti.e di agonisti ne ho incontrati,perché le squadre del settore le conosco....solo uno ne ho incontrato in quattro anni, che andava al mio passo: un noto biker elite che correva qualche anno fa e andava parecchio forte

[emoji15] complimenti.
Vorrei farti qualche domandina visto che sono alla ricerca di una forma top per affrontare qualche gf in mtb.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo