Club Le Vostre Focus Qui

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robinio

Biker serius
7/12/14
212
8
0
treviso
Visita sito
Ultimamente ,specialmente quando forzo in salita si sente un tec...tec sembra un rumore carbonico.
lo fa nella parte destra proveniente nella zona movimento centrale a qualcuno è successo una cosa simile?
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Ultimamente ,specialmente quando forzo in salita si sente un tec...tec sembra un rumore carbonico.
lo fa nella parte destra proveniente nella zona movimento centrale a qualcuno è successo una cosa simile?

Si a me !!!
Ad ogni pedalata in salita ...e parlo di bici quasi nuova con mov centrale gia ingrassato per sostituzione guarnitura.
Io meccanico ha risolto reinfrassabdo nuovamente il mov.
A me inoltre capita una cosa strana !mi entrano le pietre dentro il telaio!!è già la seconda volta !!
Ho notato che il reggisella è cavo all interno .
Non so se è entrata da li e come !!
Ma in ogni caso quando vado a lavare la bici l acqua non va tutta all'interno del reggi e quindi telaio ?!?!boooo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: axum29

robinio

Biker serius
7/12/14
212
8
0
treviso
Visita sito
Ok
Premendo sui pedali mandando in tensione come se stessi pedalando il movimento centrale fa un piccolo scatto di neanche mezzo millimetro .
Effettivamente dopo aver lavato la bici questo ticchettio è peggiorato notevolmente
Bici con 1400 km
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Ultimamente ,specialmente quando forzo in salita si sente un tec...tec sembra un rumore carbonico.
lo fa nella parte destra proveniente nella zona movimento centrale a qualcuno è successo una cosa simile?
Anch'io stesso problema, il sivende mia ha detto che può essere entrata acqua, e conseguente ruggine, tra il perno passante posteriore ed il mozzo. In effetti ho controllato ed ho ingrassato, però devo ancora verificare se il ticchettio c'è ancora
 

robinio

Biker serius
7/12/14
212
8
0
treviso
Visita sito
Anch'io stesso problema, il sivende mia ha detto che può essere entrata acqua, e conseguente ruggine, tra il perno passante posteriore ed il mozzo. In effetti ho controllato ed ho ingrassato, però devo ancora verificare se il ticchettio c'è ancora
Anch'io stesso problema, il sivende mia ha detto che può essere entrata acqua, e conseguente ruggine, tra il perno passante posteriore ed il mozzo. In effetti ho controllato ed ho ingrassato, però devo ancora verificare se il ticchettio c'è ancora
Ma, che l'alluminio faccia ruggine non credo proprio,e neanche ossidarsi visto che hanno un trattamento .
Secondo me si è allentata la calotta del movimento centrale almeno spero
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Ma, che l'alluminio faccia ruggine non credo proprio,e neanche ossidarsi visto che hanno un trattamento .
Secondo me si è allentata la calotta del movimento centrale almeno spero
Credo anch'io possa dipendere dal movimento centrale, infatti il ticchettio sembra provenire da li. Tuttavia ho provveduto ad ingrassare il PP e quando l'ho tolto ho trovato ruggine misto ad acqua, anche se il PP non è arrugginito e quel poco di ruggine sembra provenire da qualche altro componente
 

robinio

Biker serius
7/12/14
212
8
0
treviso
Visita sito
Credo anch'io possa dipendere dal movimento centrale, infatti il ticchettio sembra provenire da li. Tuttavia ho provveduto ad ingrassare il PP e quando l'ho tolto ho trovato ruggine misto ad acqua, anche se il PP non è arrugginito e quel poco di ruggine sembra provenire da qualche altro componente
Ho smontato il movimento centrale ingrassato e rimontato ,adesso va molto meglio ,sono le calotte che tendono ad allentarsi e ruotare nella sede creando quel scricchiolio fastidioso ,vediamo quanto dura
 
  • Mi piace
Reactions: axum29

fragols11

Biker novus
4/5/17
23
1
0
59
foggia
Visita sito
Bike
ancora no
Salve a tutti, ho appena acquistato la mia prima mtb, una focus raven core, con gomme hutchinson gila latticizzate, vorrei farvi alcune domande:
1) Peso 70 kg e faccio percorsi misti tra asfalto, ghiaia e sterrato, a quanti bar devo gonfiare le ruote ?

2) Mi hanno consigliato di applicare delle protezioni al telaio e alla forcella, Effetto Mariposa trasparente, ne vale davvero la pena, voi lo fate ?

3) Se qualcuno possiede la mia stessa mtb, o comunque ne conosce le caratteristiche, cosa ne pensa, come prima mtb può andar bene e magari cosa consiglia di upgradare, (non ora però, più in là forse [emoji4]).

Mi scuso per le troppe domande[emoji18]
Ringrazio sin da ora chi potrà rispondere.
Mimmo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

fragols11

Biker novus
4/5/17
23
1
0
59
foggia
Visita sito
Bike
ancora no
Ciao. Innanzitutto auguri per la tua nuova mtb.riguardo la pressione delle gomme io quando faccio sterrato uso 1.4 bar ma è soggettivo.
Riguardo la protezione al telaio la ritengo fondamentale in quanto serve a dissipare la forza di impatto degli eventuali sassi che potrebbero intaccare in caso di urto le fibre del carbonio
Come primo upgrade è sempre consigliabile partire dai cerchi dato che quelli originali pesano intorno ai 2kg.
Buon divertimento con la tua nuova mtb

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Grazie 1000 !!! [emoji106]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

fragols11

Biker novus
4/5/17
23
1
0
59
foggia
Visita sito
Bike
ancora no
Qualcuno saprebbe dirmi realmente che differenza di peso c'è tra il telaio raven max e il raven non max ?
Ho letto pareri contrastanti in questo 3D, alcuni sostengono che abbiano lo stesso peso, altri 150 grammi circa di differenza .... chi ha ragione ?


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Chigo1978

andre-fe

Biker novus
23/10/13
15
1
0
ferrara
Visita sito
------------------------QUALCUNO MI SA DIRE SE SUL TELAIO RAVEN VECCHIO (2013-2014-2015) CI STA UN MONOCORONA DA 38 O 40 OPPURE PER ESPERIENZA TOCCA IL TELAIO?????------------------(DEVO FARE PIANURA)......GRAZIE
 

bootot79

Biker novus
2/2/15
29
7
0
45
Brescia
Visita sito
Bike
Scott
------------------------QUALCUNO MI SA DIRE SE SUL TELAIO RAVEN VECCHIO (2013-2014-2015) CI STA UN MONOCORONA DA 38 O 40 OPPURE PER ESPERIENZA TOCCA IL TELAIO?????------------------(DEVO FARE PIANURA)......GRAZIE
Scusa il ritardo...Non ci sta di sicuro ...io sul telaio raven 2013 avevo la mono 34 e girava a 2 mm dal para telaio.....

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo