coperture granfondo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Ciao a tutti, da un po di tempo mi sta passando per la testa di poter partecipare a qualche granfondo, avendo passato gli ultimi anni a cercare solo il grip dalle mie gomme perché appassionato di trail sono molto disinformato sulle gomme da xc.
ho cercato sul forum ma non ho trovato quello che mi interessava.
vi chiedo, alla veneranda età di 45 anni con non troppe velleità di vittoria(ma se capita è meglio), quali gomme potrei montare sui mie ztr crest da 29?
ho letto di gomme molto leggere che naturalmente aiutano.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: ilsaggio

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Ciao a tutti, da un po di tempo mi sta passando per la testa di poter partecipare a qualche granfondo, avendo passato gli ultimi anni a cercare solo il grip dalle mie gomme perché appassionato di trail sono molto disinformato sulle gomme da xc.
Grazie

io l' anno scorso ho provato con il classico roro e rara posteriore di schwalbe, 29 2,25 latticizzato
mi e' andata bene per 3 gf
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
609
121
0
Toscana
Visita sito
Attualmente monto due gomme vittoria tubeless
una gato all'anteriore e una barzo dietro
entrambi 2.1.
forse sono troppo pesanti?

dipende, se fai percorsi molto umidi e insidiosi ci può anche stare. Altrimenti, specie con la bella stagione potresti mettere Barzo all'anteriore e prendere qualcosa di più scorrevole al posteriore: Mezcal/Saguaro se vuoi rimanere in casa Vittoria, oppure Racing Ralph, RaceKing...
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
dipende, se fai percorsi molto umidi e insidiosi ci può anche stare. Altrimenti, specie con la bella stagione potresti mettere Barzo all'anteriore e prendere qualcosa di più scorrevole al posteriore: Mezcal/Saguaro se vuoi rimanere in casa Vittoria, oppure Racing Ralph, RaceKing...
L'anno scorso ho montato un maxxis crossmark dietro, mi sono trovato benissimo. Che dici?
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
649
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
XC marathon uso race king 2,25 protection anteriore e posteriore su canale interno da 26mm, pressione 1 davanti e 1,4 dietro secondo me da gara sono perfette, tenuta ottima per il tipo di gomma.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo