enduristi meratesi e limitrofi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
ma non avresti delle tracce per tutto quanto hai scritto? per chi non è del luogo è difficile conoscere i sentieri coi nomi ....
Non sono dotato di tecnologia adatta, vado a memoria.
Ora uso runtastic e quindi ho tracce approssimative, quelle che pubblico sono ricostruite al pc.
Ma credo sia più corretto pubblicarle sul thread Valcava, per eventuale ricerca degli interessati a posteriori.
@XBIKESchool : Lo stesso per ciò che riguarda il Sange
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
il rischio di questo 3d è di sovrapporsi a quelli già esistenti su Lecco e dintorni, Canto, Valcava, san genesio ecc.
Oltre alla semplice conta, a mio parere dovrebbe trattare posti prettamente enduristici (o freeride), cioè ok salire e magari pure spingere, ma soprattutto discese il più simili a PS, esistenti o da creare, magari trovandosi con i locals.
Poi se uno vuole un giro più lungo e pedalato finiamo nell'XC e quindi nelle altre discussioni.
 
Ultima modifica:

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Bravi, grazie, belle dritte, bellissimi i 2 parchetti dove iniziare a prendere confidenza con i salti. Quando voglio frantumarmi l'arcata dentale senza spendere i soldi della benzina, oltre a quelli del dentista, so dove andare. :)
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
non si riesce lungo l'Adda?

I discesisti che si allenano ad Aizurro comunque arrivano in auto alla pista e poi si fanno su e giù 2/3 volte tipo appunto gara di enduro e varie PS, considerando che a scendere ci sono delle varianti con altrettanti salti.
Il problema è che per permettere la risalita pedalata, la discesa è un po' troppo corta

proprio di fronte al Valgredirt c'è il sentiero per andare all'Adda, asfalto solo in attraversamento di Capiate (rist. Fiorita), pedalabile anche in salita.
in realtà non sono sicuro che il primo tratto sia ancora fattibile, di sicuro se vai al curvone del campo sportivo lo intercetti pulito. valgre.jpg
 
Ultima modifica:

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
per chi fosse interessato, settimana prox (giorno da decidere ma prob. pomeriggio) giro enduro/freeride a Monte marenzo. Tipo 2 discese da santa margherita + park
 

Allegati

  • dig87.JPG
    dig87.JPG
    198,7 KB · Visite: 48
  • esempio giro.jpg
    esempio giro.jpg
    255 KB · Visite: 52
  • lamponpark.jpg
    lamponpark.jpg
    462,7 KB · Visite: 49
Ultima modifica:

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
64e207ee98e31ffbacdeaece88e9d0bc.jpg
 

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
42
www.youtube.com
scritto così suona male.... : ))

so dove si arriva, cioè sopra alla pista di Valgre che però ho sempre visto chiusa e non ho mai capito gli orari : (
Per "prenderlo" invece l'ultima volta io ci sono sbucato scendendo da Consonno, ma quando dicevo che voglio esplorare meglio la zona intendevo appunto creare una discesa di almeno qualche minuto.


quì vedi dei cross countristi alla piazzetta
E chi sarebbero sti cross countristi? Il videolho fatto io
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
beh, a parte che non considero il termine cross countrista come un offesa, ma per molti è sufficiente vedere tutine aderenti o caschetti senza visiera per catalogare un biker come tale.
Dal nostro punto di vista è più una catalogazione di sostanza. Cioè non dico il drop in legno, ma se non faccio i salti sul percorso è perchè sono in giro a pedalare con una cross country da 9kg con gommine da 1,9 e pipa negativa.
Divertente, ma è un'altra disciplina
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
42
www.youtube.com
beh, a parte che non considero il termine cross countrista come un offesa, ma per molti è sufficiente vedere tutine aderenti o caschetti senza visiera per catalogare un biker come tale.
Dal nostro punto di vista è più una catalogazione di sostanza. Cioè non dico il drop in legno, ma se non faccio i salti sul percorso è perchè sono in giro a pedalare con una cross country da 9kg con gommine da 1,9 e pipa negativa.
Divertente, ma è un'altra disciplina
Non capisco dove vuoi arrivare. Cmq nel video di cross countristi in piazza come hai detto tu non ne ho visti e nel video non ci sono.
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
mah, ho semplicemente postato un video dove si vedeva l'entrata in piazzetta.
Non avevo dato tutta questa importanza alla didascalia.
Forse avrei dovuto scrivere degli allmountainer, ma non sono troppo da catalogazioni multiple.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo