Tubeless con red rewind?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabiotefal

Biker serius
7/8/12
168
6
0
Messina
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 SL
Hot, non ci lasciare, stavo seguendo, sia te che Franco.
Quindi, il nastro fa fatto arrivare fino alla parte dove il copertone si tallona, come da video, mentre Franco userebbe un nastro un po più stretto del dovuto, perchè solo poco più largo del canale.
Sui vecchi cerchi, sbagliavo tutto, coprendo solo la base e usando il semplice nastro americano.
Ora, sui cerchi, Bontrager Mustang Elite Tubeless Ready, ho messo solo la valvola, come quella del video, e tengono; anche se la valvola, a volte perde.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Credo che chiunque possa osservare che la gila del cerchio è avvallata. E che, in funzione di quanto è profonda, prenda dai due ai quattro o sei millimetri di larghezza di nastro.
Non si può non tenerne conto.
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Hot, non ci lasciare, stavo seguendo, sia te che Franco.
Quindi, il nastro fa fatto arrivare fino alla parte dove il copertone si tallona, come da video, mentre Franco userebbe un nastro un po più stretto del dovuto, perchè solo poco più largo del canale.
Sui vecchi cerchi, sbagliavo tutto, coprendo solo la base e usando il semplice nastro americano.
Ora, sui cerchi, Bontrager Mustang Elite Tubeless Ready, ho messo solo la valvola, come quella del video, e tengono; anche se la valvola, a volte perde.
Lascia stare Fabio se devi passeggiare può andare bene, ma se li maltratti c'è da stare attenti, investi in cerchi nativi, magari con qualche grammo in più, ma stai tranquillo, specie se ti capita più volte come me, in discesa.

Inviato con Honor 6X Huawei
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Sì ma mica dice che il canale del cerchio è da 25, o me lo sono perso?

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
Infatti non lo dicono, ma se misuri il cerchio interno, è 24,7, il nastro da 25 mm copre tutto il cerchio, se si usasse quello più largo...per fare un lavoro pulito bisognerebbe rifilarlo perché ne avanzerebbe un bel po.

Inviato con Honor 6X Huawei
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma leggi ciò che scrivono gli altri?
Se la sezione è 24.7 come fa lo sviluppo, inclusa la curvatura, a essere 25?

Fai tanto l'esperto... ma forse qui siamo a livelli da geometria elementare
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Ma leggi ciò che scrivono gli altri?
Se la sezione è 24.7 come fa lo sviluppo, inclusa la curvatura, a essere 25?

Fai tanto l'esperto... ma forse qui siamo a livelli da geometria elementare
Non mi sento esperto...non sarei venuto qui a chiedere opinioni sui flap...io espongo le mie esperienze, senza allungare il brodo, e far polemica, se c'è qualcuno esperto sei tu.
Ciao.

Inviato con Honor 6X Huawei
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ne dovremmo concludere che i tuoi millimetri siano diversi da tutti gli altri...

Comunque, chi chiede opinioni dovrebbe essere disposto a confrontarsi con il parere degli altri.
Non ripetere all'infinito una propria tesi.
 

Classifica mensile dislivello positivo