DT Swiss assemblaggio ruote alla mountain

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno, il nastro DT era da 25, nuovo di pacco, come lo era quello FRM e WTB che ho successivamente provato, non è un problema di nastro, è come se sul cerchio ci fosse qualcosa che non lo fa attaccare, anche perchè sui cerchi che ho smontato cera lo stesso nastro, nessun problema....premetto che i cerchi nuovi li ho comprati su ebay da un negozio olandese, mi sono arrivati perfettamente imballati in cartoni DT, con niples e rondelle nuove, libricini di istruzioni e numero matricola, quindi suppongo siano originali, chiaramente dopo che ho visto che il nastro non attaccava, ho pulito, ripulito e asciugato, niente da fare.

Buongiorno,
Potrebbe inviare delle immagini dettagliate del prodotto? Ha provato a sgrassare la parte interna con uno sgrassante per freni a disco?
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Buongiorno. Una domanda per Dt Swiss. Ho una ruota posteriore Dt Swiss M1700 Spline 29 , credo del 2015 (per intenderci è quella con il mozzo bianco straightpool), alla quale vorrei sostituire l' attuale mozzo con un nuovo 350 Straightpull RW 12x142 28 hole.
Secondo voi è possibile farlo conservando e rimontando i raggi attualmente montati? Lo stesso vale per i nipples?
Vi ringrazio molto.
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Buonasera,
la sua sarebbe una scelta abbastanza fuori dagli schemi in quanto avrebbe le due ruote con caratteristiche di performance decisamente diverse. Consideri che la prestazione di una ruota dipende moltissimo dal cerchio ed avere un cerchio pesante anteriormente graverebbe parecchi a livello di maneggevolezza della ruota. Meglio una soluzione intermedia con ruote uguali a questo punto.
I cerchi delle 1900 sono dedicati a tali ruote mentre quelli delle 1700 sono sulla base del 442 anche se con alcune piccole differenze.

Buongiorno. Alla fine, seguendo il vostro consiglio sull' omogeneità del livello ruota, ho comprato due E1700. Soddisfatissimo. Grazie ancora.
 

gionnylab

Biker serius
7/5/11
165
3
0
marche
Visita sito
Giorno a tutti avrei una domanda ho preso i mozzi Hope pro 4 pull 32 raggi,vorrei montare gli ex 471,con canale 25 il tutto su una reign 2016 .
Il mio uso e prevalentemente AM/enduro,il bike Park lo farò 10 15 volte l'anno.
Cosa mi consigliate come cerchio e raggi?
 

makik

Biker novus
4/9/07
5
0
0
Cannole (Le)
Visita sito
Bike
Cannondale F29 Carbon
Domanda per Service DT SWISS

Salve, in procinto di cambiare ruote, un rivenditore DT Swiss mi ha prospettato l'idea di farmi asssemblare delle ruote DT per la mia F29 con Lefty PBR mozzo standard al posto delle American Classic MTB 29 Race da me scelte che lui non ha.
Partendo dal mozzo 240S avrei bisogno di una configurazione ideale (raggi e cerchi) per una ruota da XC/Marathon con le seguenti caratteristiche:
mozzo lefty standard;
cerchio da 29';
canale interno min. 22 mm. - max 25 mm.;
rigidità e resistenza per frequenti passaggi, spesso a manetta, su pietraie e rock garden;
peso max 1550 gr. circa;
peso biker 78/80 kg. ca.;
budget 500/700 euro.
Trovo interessanti le XR o XM 1501 SPLINE ONE ma ahimè non vedo soluzione per mozzo lefty standard.
Spero abbiate qualche valida alternativa da propormi. Grazie in anticipo.
 

illiparotto

Biker serius
25/12/16
178
47
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Bc
Buonasera,
peso circa 95 kg vestito ed ero tentato a fare delle ruote con cerchi ex 511 canale 30 a 32 raggi; giri freeride, allmountain enduro..insomma non vado sui prati.
Attualmente ho ruote con canale da 27 (ma tr nastrate) che vanno, ci mancherebbe, ma mi dicono che il 30 abbia una marcia in piu'; mi chiedo se a vostro avviso sia un set up troppo dedicato alla discesa o tutto sommato ci siamo.
Grazie
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Buongiorno,

chiedo scusa se la domanda è già stata fatta, volevo sapere le differenze tra il cerchio EX471 e XM 421, vorrei far assemblare un paio di ruote per uso AM, massima altezza di drop o salti 50/60 cm guida "oculata" mio peso vestito 85 Kg bici AM da 150 ant e 140 post. Mi chiedevo se possono andare bene i 421 o meglio 471.

La configurazione sarebbe:

Mozzi DT 350 IS
Cerchi EX471 oppure XM 421
Raggi DT swiss Competition 2.0/1.8
Nipplili alu Squorx

Nel caso avrebbe senso far montare il 471 dietro e il 421 davanti?

Grazie
 

gisella92

Biker novus
2/5/17
13
1
0
32
Segni
Visita sito
Bike
stumpjumper
Buona sera, anche io vorrei assemblare delle ruote alla mia mtb 29, vorrei acquistare dei cerchi ex511 e dei mozzi dt swiss 350 con raggi champion, mi può consigliare che misura devo prendere di raggi? Il mozzo 350 straight pull esiste 32 fori o solo 28?
 

Classifica mensile dislivello positivo