Sella Ronda Hero 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Io tengo 2.1, Ignitor-Crossmark con l'asciutto e Ignitor-Ignitor con condizioni da umido a bagnato.
Ormai ci sono abituato...
 

ceres67

Biker serius
16/5/07
198
20
0
57
Parma
Visita sito
Salve sono iscritto alla Hero percorso corto, ho provato a cercare in rete ma non sono riuscito a trovare maggiori dettagli riguardo il percorso, per l'esattezza vorrei conoscere la lunghezza, il dislivello e la pendenza media di ciascuna salita. Qualcuno mi saprebbe aiutare? Grazie
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Salve sono iscritto alla Hero percorso corto, ho provato a cercare in rete ma non sono riuscito a trovare maggiori dettagli riguardo il percorso, per l'esattezza vorrei conoscere la lunghezza, il dislivello e la pendenza media di ciascuna salita. Qualcuno mi saprebbe aiutare? Grazie

Credo che il sito della Hero sia uno dei più esaurienti riguardo quello che cerchi...
 
  • Mi piace
Reactions: ceres67 and ShoRRe

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Salve sono iscritto alla Hero percorso corto, ho provato a cercare in rete ma non sono riuscito a trovare maggiori dettagli riguardo il percorso, per l'esattezza vorrei conoscere la lunghezza, il dislivello e la pendenza media di ciascuna salita. Qualcuno mi saprebbe aiutare? Grazie

Ciao, per la poca esperienza che ho, il dislivello medio conta poco, credo che comunque sia sul 14/15%.
La lunghezza sui 60, il D+ credo 2900

Ps in più partendo in tanti si trovano concorrenti eterogenei, molti camminano, pochi da quello che ho potuto vedere sono davvero preparati, i più fanno ciò che possono ...
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Forse per problemi di lavoro non posso partecipare, ma sul sito del SRH non ho trovato niente riguardo la possibilità di cedere la mia iscrizione oppure di posticiparla all'anno prossimo.
Qualcuno ha già avuto modo di contattarli per questo motivo? c'è un modulo apposito?
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Forse per problemi di lavoro non posso partecipare, ma sul sito del SRH non ho trovato niente riguardo la possibilità di cedere la mia iscrizione oppure di posticiparla all'anno prossimo.
Qualcuno ha già avuto modo di contattarli per questo motivo? c'è un modulo apposito?

Ok mi rispondo da solo, contattati ieri sera mi hanno subito inviato il modulo per cambio nominativo!
Se a qualcuno interessa, ho messo l'annuncio sul mercatino, prezzo molto interessante!
 

cresta67

Biker serius
16/5/14
113
8
0
Visita sito
Salve sono iscritto alla Hero percorso corto, ho provato a cercare in rete ma non sono riuscito a trovare maggiori dettagli riguardo il percorso, per l'esattezza vorrei conoscere la lunghezza, il dislivello e la pendenza media di ciascuna salita. Qualcuno mi saprebbe aiutare? Grazie

Sul sito trovi sia il TRACK che il ROADBOOK. Ci trovi praticamente tutte le indicazioni sul percorso
 
  • Mi piace
Reactions: ceres67

Jacopo 2007

Biker novus
5/6/12
4
0
0
Lecce
Visita sito
Buongiorno,per me sarà la prima srh con bici da 29",ho partecipato all'edizione del 2012 (8:33)e 2016 (8:41)con una 26"!avendo un gruppo sram x01 monocorona,volevo sapere da voi con quale corona avete affrontato il percorso???
 

Oasis58

Biker popularis
24/8/16
45
19
0
65
Montepulciano
Visita sito
Bike
Scott Genius 910
Anche per me sarà la prima esperienza e anch'io ho montato da poco il monocorona sulla 29" (32 ovale e pacco pignoni 11-46). Da quanto mi dicono amici che ne hanno già fatte un paio mi consigliano, con il mono, di montare una corona da 28.
Le salite hanno pendenze talvolta anche superiori al 20% e la ghiaia sul fondo impediscono i fuorisella per via dello slittamento della ruota posteriore.
A titolo di paragone con una corona da 24 e un pignone da 36 (la doppia più comune) hai un rapporto di 0,67.
Con il mono da 32 ed il pignone da 46, hai 0,70, quindi un po' più duro.
Montando il mono da 28 ed il pignone da 46, si ha un rapporto da 0,61, quindi un bel po' più agevole della doppia classica.
.... soluzione ulteriore: scendere e spingere, come penso di dover fare.
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

Classifica mensile dislivello positivo