Ruote 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Michele Gamberini

Biker novus
29/12/08
5
0
0
alfonsine
Visita sito
Ciao A tutti.

Sono un utente abbastanza esperto ma ben lontano dagli utenti che frequentano assiduamente questo forum!

Sono molto indeciso fra queste due ruote da 29 per una XC cannondale con lefty montata con xt 2x11.


1)Mavic Cross Max pro

2) Ruote assemblate con Cerchi crest mk3+ raggi dt swiss champion+ mozzo lefty cannondale + mozzo posteriore shimano per perno passante (non so quale esattamente)


Faccio solo escursionismo e faccio le discese abbastanza tranquille (max 30km/h per capirci)

Come scorrevolezza cosa mi dite ?

c’è un mozzo lefty e shimano posteriore che raccomandate ?

dato che passo di poco i 90 kg mi sentirei più tranquillo con le mavic!

Comprerò le ruote dal sivende di fiducia e mi chiede 220 eur in più per le mavic. Non sono pochi !

Grazie per i consigli
 

8raider2

Biker superis
23/9/09
335
11
0
Ancona
Visita sito
Onestamente se pesi più di 90 kg per sicurezza lascerei stare i crest.
I crossmax pro stanno intorno agli 850 online(gomme comprese),se gli assemblati te li mette 630 euro (nudi) a meno che non utilizzi un mozzo posteriore xtr il prezzo mi sembra un pochino esagerato
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Signori, sono alla ricerca di cerchi 29 boost , cifra intorno ai 550-600. Canale tra 22 e 25...
Peso intorno ai 80kg faccio prevalentemente asfalto e sterrati , scassato ogni tanto ma cmq prudente. Se volessi andare deciso comprerei i DTxr1501 ma per adesso salvo offerte costano anche per via dei nuovi standard , come anche gli stessi Mavic.
Optando per un made in italy mi consigliereste dei Noxon Explorer?
grazie per l'aiuto
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Signori, sono alla ricerca di cerchi 29 boost , cifra intorno ai 550-600. Canale tra 22 e 25...
Peso intorno ai 80kg faccio prevalentemente asfalto e sterrati , scassato ogni tanto ma cmq prudente. Se volessi andare deciso comprerei i DTxr1501 ma per adesso salvo offerte costano anche per via dei nuovi standard , come anche gli stessi Mavic.
Optando per un made in italy mi consigliereste dei Noxon Explorer?
grazie per l'aiuto
le explorer sono un buon compromesso 23 di canale int. cerchio con foratura asimmetrico e hookless, non troppo delicato e bello rigido, con raggi da 2mm alpina, come qualita' prezzo ci sta , i cerchi li fa la drc, sono ottimi cerchi, io uso da un bel po i cerchi noxoni nitro da 25mm e mi ci trovo benissimo
 
  • Mi piace
Reactions: Andy7

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Optando per un made in italy mi consigliereste dei Noxon Explorer?
Non le conoscevo, grazie per la dritta
le explorer sono un buon compromesso 23 di canale int. cerchio con foratura asimmetrico e hookless, non troppo delicato e bello rigido, con raggi da 2mm alpina, come qualita' prezzo ci sta , i cerchi li fa la drc, sono ottimi cerchi, io uso da un bel po i cerchi noxoni nitro da 25mm e mi ci trovo benissimo
Hai qualche informazione in più sui mozzi?
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
le explorer sono un buon compromesso 23 di canale int. cerchio con foratura asimmetrico e hookless, non troppo delicato e bello rigido, con raggi da 2mm alpina, come qualita' prezzo ci sta , i cerchi li fa la drc, sono ottimi cerchi, io uso da un bel po i cerchi noxoni nitro da 25mm e mi ci trovo benissimo

Diciamo che vorrei restare come peso poco sopra i 1500gr. mi sembra che sul loro sito fanno anche la versione boost. se devo comprarmi i nitro forse andrei di dt xr1501. non ho trovato feedback a sufficienza sui noxon
 
  • Mi piace
Reactions: sirillus

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Diciamo che vorrei restare come peso poco sopra i 1500gr. mi sembra che sul loro sito fanno anche la versione boost. se devo comprarmi i nitro forse andrei di dt xr1501. non ho trovato feedback a sufficienza sui noxon
Cosa dire, io non ho provato le dt xr1501, quindi sono di parte, con i nitro mi trovo.bene , peso 67 68 kg e sono consapevole che un occhio alla pressione copertoni ci vuole essendo cerchi da 370gm e con canale 25, cerco di non scendere sotto i 1.4 1.5 bar all ant e 1.7 al post, ormai è piu di un anno che uso sti cerchi

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.925
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
ci sono molti biker che usano i noxon anche in gara e ne sento sempre parlar bene
in caso di problemi si può sempre contattare l'azienda che li produce senza passare per importatori, distributori e rivenditori
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Non li conosco ma dovrebbero essere dei derivati dai nitro piu stretti di canale senza anelli sui fori nipple, e leggermente piu pesanti. Cerchi. Da c23 asimmetrici da 380gm, dovrebbero garantire una buona resistenza e rigidità, per me vai sul sicuro

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Ciao a tutti ho appena comprato la nuova bici, e ho preso due belle ruote American Classic carbonator 29 "a scatola chiusa" fidandomi del nome e dell'offerta del mio bicivendolo di fiducia. Non ho trovato praticamente nessuna opinione su questo prodotto...qualcuno le ha? Che ne pensa?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.925
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ciao a tutti ho appena comprato la nuova bici, e ho preso due belle ruote American Classic carbonator 29 "a scatola chiusa" fidandomi del nome e dell'offerta del mio bicivendolo di fiducia. Non ho trovato praticamente nessuna opinione su questo prodotto...qualcuno le ha? Che ne pensa?

ottime ruote e robuste
io le stavo cercando ma non le trovavo mai disponibili
 

Classifica mensile dislivello positivo